F1: al via il Gran Premio virtuale della Cina, come e quando vederlo

F1: al via il Gran Premio virtuale della Cina, come e quando vederlo
di

La pandemia di Covid-19, come sappiamo, ha stravolto il calendario di ogni disciplina sportiva ed esportiva, compresi i motori. Gli organizzatori delle maggiori competizioni mondiali, però, non sono rimasti a guardare traslando l'azione dal reale al digitale.

Il circus della F1, ad esempio, ha già disputato diversi eventi legati alle tappe del mondiale, ormai sospese, e si appresta a dare in pasto agli appassionati un'altro Gran Premio: quello della Cina, dove l'anno scorso trionfò (per davvero) Hamilton.

Il nuovo Virtual GP di F1, come al solito coinvolgerà diverse stelle del mondiale, che gareggeranno con piloti F2 e non solo. Ecco tutto ciò che dovete conoscere sulla gara di questo fine settimana. Il Gran Premio di F1 prenderà il via il prossimo 19 aprile alle 21:00 ora italiana.

La griglia di partenza non è stata ancora confermata, ma ci sono alcuni nomi che, stando ai rumor, potrebbero far capolino. Il vincitore del GP del Vietnam Charles Leclerc dovrebbe tornare in griglia, insieme a piloti come Lando Norris, Alex Albon e George Russell.

Anche le star di iRacing e i piloti F2 come Louis Deletraz dovrebbero partecipare all'evento. Accanto ai driver veri e propri, ci saranno anche altre stelle dello sport e dello spettacolo, come il giocatore di cricket Ben Stokes, il rapper Liam Payne.

L'evento verrà trasmesso in streaming in diretta sul sito ufficiale della Formula 1, sui canali Twitch e YouTube.

Gli spettatori potrebbero anche scegliere di vedere lo stream sul canale dei singoli piloti, quindi basta semplicemente vedere chi scenderà in pista e saltare sul rispettivo canale.