Fable 4 annunciato oggi? Un insider potrebbe averlo confermato

Fable 4 annunciato oggi? Un insider potrebbe averlo confermato
di

Un Tweet dell'analista Daniel Ahmad (conosciuto come ZhugeEX su Twitter e ResetERA) ha generato hype riguardo l'annuncio del nuovo Fable, apparentemente previsto per oggi durante lo show Xbox Games Showcase in onda dalle 18:00, ora italiana.

Ahmad afferma che lo show sarà "di buon livello se siete fan delle produzioni Xbox Game Studios", fino a qui nulla di strano, a molti però non è sfuggito l'utilizzo del termine "Fabled" nel suo messaggio... che sia davvero un richiamo all'annuncio del nuovo Fable per Xbox Series X?

Da anni si parla di questo progetto, il ritorno di Fable sarebbe affidato a Playground Games, con lo studio di Forza Horizon che ha aperto un team di circa 200 persone nel Regno Unito proprio per occuparsi del brand Fable dopo la chiusura di Lionhead Studios. Xbox One chiude la sua generazione senza alcun gioco "regolare" della serie, Fable Legends è stato cancellato dopo molti anni di sviluppo e lo spin-off Fable Fortune non ha avuto una sorte migliore, essendo stato chiuso pochi mesi dopo il lancio.

Questo pomeriggio sapremo se effettivamente Microsoft ha in mente di riportare in vita la serie Fable, seguiteci dalle 14:00 su Twitch per una lunga maratona che andrà avanti per tutto il pomeriggio fino alla prima serata.