Fable, Anna Megill è la nuova Narrative Lead: ha scritto per Dishonored, Control e Avatar

Fable, Anna Megill è la nuova Narrative Lead: ha scritto per Dishonored, Control e Avatar
di

Nonostante sia stato tra i grandi assenti dell'Xbox & Bethesda Games Showcase di giugno, procedono i lavori di Playground Game su Fable, il nuovo capitolo della serie ruolistica di cui abbiamo ricevuto soltanto l'originale teaser di annuncio da parte di Microsoft.

Nell'attesa di poter dare uno sguardo a qualcosa di più concreto sul progetto, è stato confermato che Anna Megill, sceneggiatrice che nel suo curriculum vanta lavori su alcuni dei più importanti titoli degli ultimi anni, è stata promossa come Narrative Lead dell'RPG di Playground Games, come testimonia il cinguettio che vi abbiamo riportato più in basso. La scrittrice andrà quindi a ricoprire un ruolo piuttosto cruciale nella stesura della storia del ruolistico.

Tra i maggiori titoli che portano la firma di Anna Megill troviamo Dishonored: La Morte dell'Esterno, espansione della serie di Arkane Studios pubblicata dopo il lancio di Dishonored 2; l'avventura paranormale Control di Remedy Entertainment; ed anche l'imminente Avatar Frontiers of Pandora che Ubisoft lancerà a novembre secondo un leak. Oltre a questi ha contribuito anche alla realizzazione di Guild Wars e Guild Wars 2.

Secondo Jez Corden di Windows Central, che ha assistito di recente ad un'anteprima del gameplay del gioco, lo sviluppo di Fable sta procedendo nel migliore dei modi.