Fable Anniversary e Fable II Pub Games sono ora retrocompatibili su Xbox One

di

Con un post pubblicato su Twitter, Microsoft ha confermato che Fable Anniversary, re-release in versione rimasterizzata del primo episodio della serie ideata da Peter Molyneux, è da oggi retrocompatibile su Xbox One.

Rispetto all'edizione originale del gioco, uscita su Xbox nel 2004, Fable Anniversary presenta una vasta serie di migliorie tecniche e grafiche, tra cui un sistema di illuminazione rivisitato, nuove texture, animazioni e modelli; un'interfaccia perfezionata e un nuovo sistema di salvataggio.
In aggiunta, è stato confermato anche l'arrivo di Fable II Pub Games nel servizio di retrocompatibilità: si tratta di una raccolta di mini-giochi che furono inclusi nei bonus pre-order di Fable II.

Se siete in possesso delle copie originali di Fable Anniversary e Fable II Pub Games, i titolo appariranno automaticamente nella vostra libreria di Xbox One; in caso contrario potete decidere di acquistare i prodotti dall'Xbox Store. A questo indirizzo potete dare uno sguardo all'intera lista dei giochi ora retrocompatibili sulla console di Microsoft.