Notizie

    Fable Anniversary per PC supporta il modding
    notizia 18:02, 11 Settembre 2014

    Fable Anniversary per PC supporta il modding

    Lionhead ha recentemente rivelato che la versione destinata a PC di Fable Anniversary conterrà l'editor dell'Unreal Engine, garantendo a chiunque (dotato delle necessarie abilità) la possibilità di realizzare contenuti per il gioco.

    Fable Anniversary: trailer per la versione PC
    gameplay 17:52, 4 Settembre 2014

    Fable Anniversary: trailer per la versione PC

    Lionhead Studios ha da poco reso disponibile sul proprio canale YouTube un trailer per la versione PC di Fable Anniversary, remake in alta definizione del primo capitolo della serie Fable.

    Fable Anniversary: nessun piano per una versione Xbox One
    notizia 11:38, 9 Giugno 2014

    Fable Anniversary: nessun piano per una versione Xbox One

    Lionhead Studios ha da poco annunciato che Fable Anniversary sarà pubblicato anche su PC. Il titolo, infatti, era uscito originariamente come esclusiva su Xbox 360, ma adesso anche gli utenti Computer saranno in grado di giocare alla prima avventura della serie opportunamente rimasterizzata in HD con l'Unreal Engine 3. Tuttavia, a giudicare dalla risposta che la software house ha dato ad un utente su Twitter, sembra che una versione Xbox One del gioco non sia attualmente nei piani della compagnia. Troverete il messaggio seguendo questo link.

    Fable Anniversary arriva su PC - nuovo Teaser Trailer
    trailer 18:39, 2 Giugno 2014

    Fable Anniversary arriva su PC - nuovo Teaser Trailer

    La software house britannica Lionhead Studios ha confermato ufficialmente che Fable: Anniversary sarà pubblicato anche su PC. La compagnia ha infatti pubblicato un curioso teaser trailer, nel quale vengono messe in evidenza le moltissime richieste dei fan di una conversione del gioco, già uscito su Xbox 360, anche per piattaforme con mouse e tastiera. Attualmente non sappiamo nulla in merito, né tanto meno un'ipotetica data d'uscita. Dal canto nostro speriamo che il titolo non soffra dei molteplici problemi che hanno caratterizzato la versione console, soprattutto per quello che concerne il frame rate.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Fable Anniversary. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Fable Anniversary: Lionhead pubblica una nuova patch
    notizia 18:35, 20 Febbraio 2014

    Fable Anniversary: Lionhead pubblica una nuova patch

    Tramite Twitter Lionhead Studios ha annunciato di aver rilasciato una seconda patch per Fable: Anniversary, il controverso remake uscito esclusivamente su Xbox 360 all'inizio del mese. Il nuovo aggiornamento, infatti, dovrebbe risolvere alcuni gravi problemi che affliggevano il gioco, tra cui la comparsa di bug e crash che bloccavano del tutto la console, costringendo l'utente a dover spegnere e riaccendere la piattaforma. L'update sarà scaricabile una volta avviato il gioco mentre si è connessi su Xbox Live, ed occuperà soltanto 4MB.

    Fable Anniversary : Gameplay
    live 10:40, 8 Febbraio 2014

    Fable Anniversary : Gameplay

    Fable Anniversary è il rameke del primo episodio della serie, che viene rivisto non solo sul fronte tecnico (grazie all'utilizzo degli asset del terzo capitolo e dell'Unreal Engine), ma anche per quel che riguarda le meccaniche di gioco.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Fable Anniversary. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Fable Anniversary è disponibile da oggi su Xbox 360
    notizia 19:20, 7 Febbraio 2014

    Fable Anniversary è disponibile da oggi su Xbox 360

    Fable Anniversary è disponibile da oggi nei negozi specializzati, in esclusiva per Xbox 360. Si tratta di un remake in alta definizione dell'originale gioco di ruolo uscito per la prima Xbox, a cui aggiunge un nuovo comparto tecnico basato sull'Unreal Engine 3, il supporto agli obiettivi e alla tecnologia SmartGlass, ed un nuovo sistema di controllo del personaggio ispirato a Fable II e Fable III.

    Fable Anniversary: pubblicato un Developer Diary
    trailer 18:45, 4 Febbraio 2014

    Fable Anniversary: pubblicato un Developer Diary

    Lionhead Studios ha recentemente pubblicato un interessante Developer Diary dedicato a Fable: Anniversary, l'atteso remake del famoso gioco di ruolo uscito sulla prima Xbox. Il video in questione esplora praticamente tutte le novità presenti in questa riedizione, tra cui i miglioramenti grafici e la nuova UI. Vi ricordiamo inoltre che il gioco uscirà esclusivamente su Xbox 360 il 7 Febbraio.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Fable Anniversary. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Fable Anniversary: rilasciata una nuova immagine
    notizia 18:31, 31 Gennaio 2014

    Fable Anniversary: rilasciata una nuova immagine

    Tra una settimana esatta, tutti i possessori di Xbox 360 potranno giocare a Fable Anniversary, e proprio per l'occasione Lionhead Studios ha pubblicato una nuova immagine, che ci mostra il protagonista del gioco in due varianti, quella malvagia e quella buona. Ovviamente starà a noi, ed ovviamente al nostro operato, decidere l'inclinazione morale che più ci appartiene. Godetevi lo scatto in calce alla notizia.

    Fable Anniversary: un video per le animazioni facciali

    4

    video 23:46, 30 Gennaio 2014

    Fable Anniversary: un video per le animazioni facciali

    Fable: Anniversary è un remake in alta definizione del gioco di ruolo uscito su Xbox, ed oltre ad includere un comparto tecnico decisamente migliore, offre anche delle animazioni facciali sicuramente più realistiche rispetto al titolo originale. A dimostrazione di quanto detto, Lionhead Studios ha pubblicato un interessante filmato in cui viene messo a confronto il dialogo con una delle Porte Demoniache. Notate differenze significative?

    Fable Anniversary: uno sguardo ai contenuti aggiuntivi
    notizia 19:49, 29 Gennaio 2014

    Fable Anniversary: uno sguardo ai contenuti aggiuntivi

    A seguito della grande richiesta da parte dei fan, Lionhead Studios ha previsto una serie di contenuti addizionali per l'attesissimo Fable Anniversary, che saranno disponibili per il download il 7 Febbraio, in concomitanza con l'uscita ufficiale del gioco. Si tratta principalmente di singoli pacchetti di armi ed equipaggiamenti, che verranno venduti al prezzo scontato del 50% di 2.49$ l'uno, durante la prima settimana. In aggiunta, la software house renderà disponibile anche un elmo ispirato a Minecraft, che sarà gratuito per tutti gli utenti. Dopo la pausa potrete ammirare le immagini raffiguranti ogni DLC.

    La Fable Trilogy arriva il 7 Febbraio: svelate nuove informazioni e sconti su tutta la saga
    notizia 00:12, 29 Gennaio 2014

    La Fable Trilogy arriva il 7 Febbraio: svelate nuove informazioni e sconti su tutta la saga

    Lionhead Studios ha appena annunciato che Fable Trilogy sarà disponibile per il download su Xbox 360 a partire dal 7 Febbraio in Europa, in concomitanza con l'uscita nei negozi di Fable Anniversary. Questa esclusiva edizione digitale conterrà quest'ultimo gioco insieme al secondo ed al terzo capitolo della serie, e sarà venduta al prezzo di 69,99€. Come se non bastasse, a partire dall'11 Febbraio Fable II e tutte le sue espansioni beneficeranno di uno sconto del 50%, e la settimana successiva (dal 18 Febbraio) accadrà lo stesso anche per Fable III ed i vari DLC dedicati.

    Fable Anniversary: le armi in alta definizione si mostrano in immagini
    notizia 18:59, 28 Gennaio 2014

    Fable Anniversary: le armi in alta definizione si mostrano in immagini

    Il portale Xbox Wire ha pubblicato una serie di immagini raffiguranti le armi di Fable Anniversary, l'atteso remake del gioco di ruolo uscito sviluppato da Lionhead sulla prima Xbox. Grazie agli scatti in questione abbiamo la possibilità di ammirare vari strumenti da guerra realizzati col nuovo motore grafico e messi a confronto con i modelli poligonali del gioco originale. Voi che ne dite, la differenza è marcata?

    Fable Anniversary si mostra in due nuovi scatti
    notizia 21:46, 27 Gennaio 2014

    Fable Anniversary si mostra in due nuovi scatti

    Lionhead ha rilasciato tramite Twitter due nuove immagini di Fable: Anniversary, l'atteso remake in alta definizione del gioco di ruolo uscito originariamente sulla prima Xbox. Questa versione, che uscirà esclusivamente su Xbox 360, sarà caratterizzata da un comparto tecnico del tutto rinnovato e basato sul motore Unreal Engine, includerà il supporto a Smartglass e Obiettivi e permetterà agli utenti di giocare a "The Lost Chapter", l'espansione uscita per il gioco originale. Il prodotto sarà disponibile in italia a partire dal 7 Febbraio.

    Fable Anniversary, video confronto tra Xbox e Xbox 360

    5

    video 16:12, 22 Gennaio 2014

    Fable Anniversary, video confronto tra Xbox e Xbox 360

    Il portale Gamespot ha pubblicato un interessante video confronto tra l'edizione originale di Fable lanciata nel 2004 per Xbox e il remake, Fable Anniversary, previsto per Xbox 360 il 7 febbraio. Il filmato, disponibile di seguito, permette dunque di ammirare l'effettivamente ottimo lavoro svolto da Lionhead Studios che non si è limitato a un semplice porting in HD.

    Fable Anniversary: video con i primi dieci minuti del gioco

    1

    video 10:34, 22 Gennaio 2014

    Fable Anniversary: video con i primi dieci minuti del gioco

    E' trapelato sul web un video che mostra i primi dieci minuti di Fable Anniversary remake HD realizzato per festeggiare il decimo anniversario del gioco. Gli sviluppatori di Lionhead hanno svolto un buon lavoro, migliorando l'aspetto grafico e migliorando fluidità e stabilità del motore. Fable Anniversary sarà disponibile dal 7 febbraio in Europa, solamente su Xbox 360.

    Fable Anniversary, pubblicato il trailer di lancio
    trailer 07:30, 22 Gennaio 2014

    Fable Anniversary, pubblicato il trailer di lancio

    Lionhead ha pubblicato il trailer di lancio di Fable Anniversary, remake HD del primo episodio della serie ideata da Peter Molyneux. Questa versione presenta numerose migliorie grafiche rispetto al titolo originale (uscito nel 2004) e include l'espansione The Lost Chapters. Il gioco sarà disponibile in Europa a partire dal 7 febbraio, in esclusiva su Xbox 360.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Fable Anniversary. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Fable Trilogy appare sul sito ufficiale di Xbox
    notizia 09:43, 18 Gennaio 2014

    Fable Trilogy appare sul sito ufficiale di Xbox

    Sul sito ufficiale di Xbox ha fatto la sua comparsa una pagina dedicata a Fable Trilogy per Xbox 360, raccolta mai annunciata ufficialmente. Il pacchetto include Fable Anniversary, Fable II e Fable III, l'uscita sembra essere prevista per il 4 febbraio. La redazione di Gamespot ha contattato Microsoft per avere chiarimenti, la casa di Redmond ha confermato l'esistenza del prodotto in questione, dichiarando che altri dettagli verranno rivelati a breve.

    Fable Anniversary è gold: svelati i bonus pre-order

    3

    notizia 17:27, 10 Gennaio 2014

    Fable Anniversary è gold: svelati i bonus pre-order

    Lionhead ha presentato i bonus previsti per coloro che prenoteranno in anticipo una copia di Fable: Anniversary. Il remake per Xbox 360 del primo capitolo della serie ha inoltre raggiunto la cosiddetta fase "gold" che precede la distribuzione del titolo nei negozi.

    Fable Anniversary in arrivo il 7 Febbraio 2014 in Europa

    2

    notizia 15:26, 12 Dicembre 2013

    Fable Anniversary in arrivo il 7 Febbraio 2014 in Europa

    Dopo settimane di rumor, è finalmente arrivata l'ufficialità: Lionhead Studios ha annunciato che Fable Anniversary arriverà nei negozi Europei il 7 Febbraio, tre giorni dopo il lancio americano ed un giorno dopo quello asiatico. Gli sviluppatori, inoltre hanno anche svelato la limited edition del titolo, che includerà dei contenuti aggiuntivi (armi, attrezzature, equipaggiamenti) esclusivi.

    Fable Anniversary: GameStop svela la data di uscita?
    notizia 12:05, 25 Novembre 2013

    Fable Anniversary: GameStop svela la data di uscita?

    La divisione americana di GameStop ha svelato la data di uscita di Fable Anniversary per Xbox 360. Inizialmente atteso per novembre, il gioco è stato rimandato e secondo quanto riportato dalla nota catena sarà disponibile a partire dal primo febbraio 2014. Il titolo non sarà rilasciato su Xbox One, mentre secondo Lionhead una versione PC è probabile, sebbene non confermata al momento.

    Fable: Anniversary: rilasciato un nuovo screenshot
    notizia 18:31, 20 Novembre 2013

    Fable: Anniversary: rilasciato un nuovo screenshot

    Lionhead ha appena pubblicato su Facebook un nuovo screenshot dedicato a Fable: Anniversary, il remake in alta definizione dell'apprezzato gioco di ruolo uscito originariamente sulla prima Xbox. L'immagine in questione ci consente di ammirare la nuova veste grafica del titolo, che ricordiamo uscirà nel corso dell'anno prossimo esclusivamente su Xbox 360. Come di consueto, troverete il materiale in calce alla notizia.

    Fable Anniversary potrebbe arrivare su PC

    14

    notizia 13:03, 14 Novembre 2013

    Fable Anniversary potrebbe arrivare su PC

    Ted Timmins, lead designer di Fable Anniversary, ha rivelato che il gioco potrebbe arrivare su PC, se ci sarà abbastanza richiesta da parte dei fan. Al momento lo studio è impegnato su Fable Legends e non ha le risorse necessarie per sviluppare altri progetti, in ogni caso se la fanbase si dimostrerà numerosa, il publisher potrebbe pensare di portare il titolo anche su Windows. Non ci sono piani invece per l'uscita di Fable Anniversary su Xbox One, considerato una sorta di "omaggio" ai giocatori che hanno permesso alla serie di crescere e ottenere un enorme successo.

    Fable: Anniversary si mostra in una nuova immagine
    notizia 19:37, 4 Novembre 2013

    Fable: Anniversary si mostra in una nuova immagine

    I ragazzi di Lionhead Studios, tramite il proprio profilo Twitter, hanno pubblicato un'interessante immagine dedicata a Fable: Anniversary, l'atteso remake dell'originale gioco di ruolo uscito sulla prima Xbox (ed in seguito anche su PC). Questa versione del titolo includerà un comparto tecnico completamente nuovo, che fa uso della potenza dell'Unreal Engine 3 per garantire una risoluzione di ben 1080p, nuove animazioni e, tra le altre cose, anche il supporto alla tecnologia Smartglass.

    Fable: Anniversary - pubblicata una nuova immagine
    notizia 19:31, 21 Ottobre 2013

    Fable: Anniversary - pubblicata una nuova immagine

    Lionhead Studios ha pubblicato tramite Twitter una nuova immagine dedicata a Fable: Anniversary, il remake del gioco di ruolo uscito originariamente sulla prima Xbox. Si tratta di una versione del gioco completamente rinnovata sotto il profilo grafico, che includerà anche il supporto alla tecnologia Smartglass (che consentirà, tra le altre cose di vedere la mappa del gioco) e l'inclusione degli Obiettivi. Rimandandovi allo screenshot in calce alla notizia, vi ricordiamo anche che il gioco è atteso esclusivamente su Xbox 360 nel corso dell'anno prossimo.

    Fable Anniversary non uscirà su Xbox One
    notizia 08:50, 15 Settembre 2013

    Fable Anniversary non uscirà su Xbox One

    Fable Anniversary uscirà esclusivamente su Xbox 360, Lionhead non ha piani per portare il titolo su Xbox One, come confermato da Craig Oman. Il gioco è un remake in alta definizione del primo episodio della serie di Peter Molyneux (uscito nel 2004) e include anche i contenuti dell'espansione Lost Chapters. Il producer inoltre ha anche ribadito che Fable Anniversary non arriverà su PC.

    Fable Anniversary rimandato al 2014
    notizia 12:03, 13 Settembre 2013

    Fable Anniversary rimandato al 2014

    Con un post sul blog di Lionhead Ted Timmins ha annunciato che Fable Anniversary è stato rimandato al 2014. Il team ha bisogno di tempo per sistemare alcuni aspetti del remake e rendere omaggio nel migliore dei modi al primo storico Fable. Atteso per novembre, il gioco arriverà nei negozi solamente nel mese di febbraio, sempre in esclusiva su Xbox 360. Un leggero ritardo che permetterà agli sviluppatori di offrire un prodotto di maggiore qualità a tutti i fan della saga di Peter Molyneux.

    Fable Anniversary: tre nuovi screenshot

    1

    notizia 19:40, 4 Settembre 2013

    Fable Anniversary: tre nuovi screenshot

    Direttamente dal sito ufficiale di Lionhead Studios, vi pubblichiamo tre nuovi screenshot dedicati a Fable: Anniversary, remake del celebre gioco di ruolo uscito sulla prima Xbox. Questa versione sarà esclusiva per Xbox 360, godrà di un comparto grafico in alta definizione, integrazioni con Smartglass e pieno supporto agli obiettivi. Il titolo non ha ancora una data d'uscita ufficiale, se non un generico "fine 2013". Non ci resta, quindi, che attendere ulteriori informazioni a riguardo.

    Fable Anniversary: nuove immagini
    notizia 15:21, 20 Agosto 2013

    Fable Anniversary: nuove immagini

    Sono state pubblicate nuove immagini di Fable Anniversary, remake di Fable uscito nel 2004 e sviluppato in esclusiva per Xbox 360, che mostrano nuovi personaggi e scenari. Ricordiamo che la data di uscita è prevista entro la fine dell'anno in corso.

    Fable Anniversary: deciso l'obiettivo della community
    notizia 18:34, 19 Luglio 2013

    Fable Anniversary: deciso l'obiettivo della community

    Lionhead Studios, tramite la sua pagina di Facebook, ha comunicato che l'obiettivo della community per Fable: Anniversary è stato finalmente deciso. Esso verrà sbloccato se il giocatore completerà 8 round nell'Arena del titolo senza prendersi una pausa tra uno scontro e l'altro. Trovate l'immagine dell'achievement, come sempre, in calce alla notizia.

    Fable Anniversary: aperti i voti per decidere l'obiettivo della community
    notizia 20:13, 15 Luglio 2013

    Fable Anniversary: aperti i voti per decidere l'obiettivo della community

    Lionhead Studios ha aperto oggi, tramite la sua pagina di Facebook, le votazioni per decidere quale obiettivo creato dalla community si andrà ad integrare in Fable: Anniversary. Ricordiamo che il titolo è un remake in alta definizione del celebre action RPG per Xbox, ed oltre a proporre un comparto tecnico al passo coi tempi, permetterà ai giocatori di interagire col titolo tramite l'applicazione Smartglass. Rimaniamo in attesa di conoscere la data ufficiale di questo interessante remake.

    Fable Anniversary: aperto un concorso per creare un achievement
    notizia 14:13, 9 Luglio 2013

    Fable Anniversary: aperto un concorso per creare un achievement

    Lionhead Studios ha indetto un concorso che permetterà ad un fan della serie Fable di creare un achievement per Fable Anniversary, remake HD del primo episodio della serie action RPG. I partecipanti possono scrivere sul forum ufficiale la loro idea, specificando il titolo e la descrizione dell'achievement, ed opzionalmente possono creare anche un'immagine allegata.Le cinque migliori proposte saranno scelte da Lionhead, ed inserite in un sondaggio aperto al pubblico. L'achievement più votato sarà inserito nel gioco, ed il suo creatore sarà citato nei riconoscimenti del videogame, oltre a ricevere una copia gratuita. Tutti e cinque i finalisti riceveranno inoltre una t-shirt del gioco ed un set di badge dell'E3. Fable Anniversary sarà disponibile su Xbox 360 nel corso delle prossime festività natalizie.

    Fable Anniversary: Amazon.com svela il prezzo?

    3

    notizia 13:09, 8 Luglio 2013

    Fable Anniversary: Amazon.com svela il prezzo?

    Amazon, tramite il suo sito americano , ha dato oggi un prezzo indicativo di Fable: Anniversary, remake dell'action RPG uscito sulla prima Xbox nel 2004. Secondo quanto vediamo dal portale, il costo dovrebbe attestarsi sui 30 Dollari, andando quindi a coprire una fascia budget. Se questa notizia dovesse essere confermata da Microsoft, si tratterebbe indubbiamente di un buon rapporto qualità prezzo, considerato il lavoro di restauro che ha colpito soprattutto l'aspetto grafico del gioco originale.

    Fable Anniversary si mostra in video

    5

    video 10:22, 6 Luglio 2013

    Fable Anniversary si mostra in video

    Altro giorno, altro recupero dall'E3 2013: oggi si tratta di un video relativo a Fable: Anniversary, remake dell'apprezzato gioco di ruolo uscito sulla prima Xbox ad Ottobre del 2004. Nel filmato in questione potrete ammirare il nuovo comparto tecnico e l'integrazione con Smartglass. Tramite l'applicazione mobile, infatti, potremo utilizzare il nostro dispositivo per orientarci con la mappa del mondo, catturare screenshot, vedere immagini comparative del gioco originale ed altre informazioni. Il titolo uscirà in esclusiva Xbox 360 entro la fine dell'anno.

    Niente Fable Anniversary per PC

    3

    notizia 19:41, 7 Giugno 2013

    Niente Fable Anniversary per PC

    Lionhead Studios ha confermato oggi che Fable Anniversary non è in sviluppo per PC. Lo studio ha però affermato di aver ricevuto un sacco di richieste per un eventuale porting su computer, ma almeno per il momento il titolo è in sviluppo solo per Xbox 360: "non stiamo escludendo una versione PC, ma al momento non è in programma" hanno precisato però. Un portavoce ha inoltre affermato che questa versione in alta definizione del gioco di ruolo rilasciato nel 2004 avrà un nuovo sistema di illuminazione, alimentato da un motore Unreal. Inoltre, nel titolo saranno presenti nuovi modelli per i personaggi, texture, animazioni facciali ed altro. Il comparto audio è stato rimasterizzato per chi ha un impianto dolby surround. Confermata anche la presenza dell'espansione Lost Chapters.

    Microsoft annuncia Fable Anniversary per Xbox 360

    5

    notizia 10:45, 5 Giugno 2013

    Microsoft annuncia Fable Anniversary per Xbox 360

    Microsoft e Lionhead Studios hanno annunciato Fable Anniversary, remake HD del primo Fable, in arrivo su Xbox 360 durante le prossime festività natalizie. Il titolo, che include anche tutti i contenuti di Fable: The Lost Chapters, offrirà una grafica in alta risoluzione a 1080p, nuovo sistema d'illuminazione, texture, modelli, animazioni facciali, cutscene, una nuova interfaccia, un nuovo sistema di salvataggio, tempi di caricamento ridotti, integrazione Smartglass, e leaderboard online per il mini-gioco delle galline.Inoltre Lionhead sta decidendo se creare contenuti aggiuntivi post-lancio.