Fable Legends è stato cancellato, Lionhead a rischio chiusura

di

Microsoft ha ufficialmente cancellato il progetto Fable Legends, la compagnia inoltre potrebbe presto avviare le pratiche per la chiusura di Lionhead Studios. Buona parte degli impiegati dello studio verranno probabilmente licenziati, sebbene l'argomento sia ancora in fase di discussione tra i vertici della casa di Redmond, non è escluso che questi possano trovare collocazione presso team interni.

Inoltre, Microsoft ha chiuso anche Press Play Studios (autori di Max The Curse of Brotherhood) cancellando il già annunciato Project Knoxville, ultimo progetto del piccolo team danese. Hanno Lemke, General Manager di Microsoft Studios in Europa, ha pubblicato un breve comunicato:

"Dopo aver attentamente valutato le condizioni attuali del mercato, siamo giunti alla conclusione di fermarel o sviluppo di Fable Legends e attualmente stiamo cercando di capire se mantenere in vita lo studio Lionhead, anche se questa ipotesi sembra improbabile. Inoltre, abbiamo chiuso Press Play Studios in Danimarca, cancellando Project Knoxville. Voglio rassicurare la commmunity europea di Xbox, continueremo a investire su nuovi progetti e abbiamo in cantiere vari titoli in arrivo da studi europei, come Quantum Break e Sea of Thieves."

Cosa ne pensate di questa decisione?

Quanto è interessante?
1