Fable e Perfect Dark avvistati su Twitter, annuncio all'evento di Xbox Series X? - Aggiornata

Fable e Perfect Dark avvistati su Twitter, annuncio all'evento di Xbox Series X?
INFORMAZIONI GIOCO
di

Prosegue l'attesa per l'evento dei giochi Xbox Series X di luglio, durante il quale Microsoft svelerà le sue carte migliori presentando le esclusive in arrivo su Xbox Series X e in sviluppo presso gli Xbox Game Studios.

Il grande mattatore dell'evento - ormai è noto da un bel po' - sarà Halo Infinite: 343 Industries non vede l'ora di mostrarlo, e la campagna promozionale, fatta di teaser e indizi, è ormai bella che avviata. Ma cos'altro verrà mostrato durante l'evento? Si sa ben poco di ufficiale, ma qualche interessante suggerimento potrebbe essere arrivato da Twitter...

I fan hanno infatti scovato due account chiamati @fable e @PerfectDarkGame, apparentemente legati alle note IP Fable, il cui quarto capitolo è stato più volte associato a Playground Games, e Perfect Dark. Il primo account è stato registrato a marzo, mentre il secondo questo mese: entrambi, inoltre, sono identificati con il nome placeholder, oltre a risultare inutilizzati. Chiunque potrebbe registrare dei profili con questi nomi altisonanti, ma Tom Warren, Senior Editor di The Verge, ha fatto notare che uno è seguito da un impiegato di Microsoft Xbox, l'altro invece è registrato con un'email della casa di Redmond.

I due account, quindi, ad una prima occhiata sembrano genuini... ed effettivamente lo sono! Aaron Greenberg, responsabile del marketing di Xbox, ha confermato la paternità di Microsoft, ma al contempo ha provato a spegnere l'entusiasmo dei fan spiegando: " Questi account sono inattivi da anni, è una pratica standard per assicurare i nomi delle nostre IP sui social". Qualcosa, però, non torna: gli account non sono inattivi da anni, sono stati registrati da pochissimo, di conseguenza come fa notare anche Warren "la trama non regge". Che Greenberg e Microsoft stiano tentando di nasconderci qualcosa? Il ritorno di Fable e Perfect Dark animerà l'evento dei giochi di Xbox Series X di luglio? Lo sapremo tra poco settimane, ma è giusto far notare che il ritorno delle due IP era stato pronosticato anche dall'insider Sabi, notoriamente affidabile, non molto tempo fa...

Aggiornamento ore 13:00 - Abbiamo scoperto che l'account di Perfect Dark è stato creato da un fan, e non da Microsoft. A rivelarlo è stato egli stesso dopo il trambusto che si è generato in rete. Stupisce, in ogni caso, che abbia subito guadagnato il following di un dirigente di Redmond. L'account di Fable è invece genuino e appartenente a Microsoft.

Quanto è interessante?
13