Fable, a che punto è lo sviluppo? Possibili indizi da un annuncio di lavoro

Fable, a che punto è lo sviluppo? Possibili indizi da un annuncio di lavoro
INFORMAZIONI GIOCO
di

Dopo aver generato grande entusiasmo al momento dell'annuncio di Fable, Microsoft e Playground Games non hanno più mostrato il nuovo capitolo dell'amata serie ruolistica. Ma a che punto è lo sviluppo del gioco? Un annuncio di lavoro diffuso dagli autori di Forza Horizon potrebbe aver fornito degli indizi.

Come riportato dall'utente Twitter Idle Sloth, Playground Games ha recentemente diffuso un annuncio di lavoro in cui si dice interessata a nuovi collaboratori che possano aiutare a plasmare la nuova avventura della serie.

La descrizione per il ruolo di Senior Rendering specialist fornita dallo studio parla di un gioco di ruolo tripla A in una "fase iniziale dello sviluppo". Quest'ultimo punto ha fatto immediatamente preoccupare i fan di Xbox, che aspettano con una certa impazienza di osservare il titolo in azione e, soprattutto, avere una data di lancio. Lo stesso Idle Sloth ha però precisato che l'annuncio di lavoro risale originariamente al 2019, e che le informazioni sono state riutilizzate per rinnovare l'offerta professionale. Non è da escludere, quindi, che il dettaglio riguardante lo stato dello sviluppo sia da considerarsi errato. Risulta piuttosto difficile credere che il progetto di Fable sia rimasto in una fase embrionale sin dalla pubblicazione del teaser di annuncio, sebbene alcune voci vogliano una Playground sotto pressione a causa dell'inesperienza con i GDR.

L'occasione giusta per saperne di più potrebbe sicuramente essere l'Xbox & Bethesda Showcase che si terrà il 12 giugno e che svelerà tutte le novità sulla lineup di Microsoft per la fine di quest'anno ed il 2023.

Quanto è interessante?
8