Fable si farà vedere quando sarà pronto: intanto, Playground ce la sta mettendo tutta

Fable si farà vedere quando sarà pronto: intanto, Playground ce la sta mettendo tutta
di

Che fine ha fatto il nuovo Fable? Nonostante siano passati ben due anni dall'annuncio ufficiale, il GDR sviluppato da Playground Games - uno dei più attesi in assoluto dall'utenza Xbox - non si è ancora fatto vedere, avendo saltato anche il più recente Xbox & Bethesda Showcase.

Gli utenti sembrano dividersi al momento in due categorie, quella dei preoccupati e quella degli impazienti, ma a detta di Matt Booty non dovrebbero essere nessuna delle due cose. Durante un intervento al PAX West 2022, che ha aperto i battenti ieri 2 settembre in quel di Seattle - a pochi chilometri da Redmond - il capo degli Xbox Game Studios ha spiegato che Fable si farà vedere solamente quando sarà pronto e che nel frattempo non c'è nulla di cui preoccuparsi, perché sta ricevendo tutte le cure che merita. Nello specifico, i ragazzi di Playground Games sono ben consci di ciò che stanno maneggiando e gli stanno riservando "tutta la maestria e la dedizione che hanno già serbato a Forza Horizon".

A guardare Forza Horizon 5, che sul finire dello scorso anno ha stupito sia la critica che il pubblico, quest'attesa prolungata potrebbe senz'altro valere la pena, anche se hanno ancora tutto da dimostrare in un genere come quello dei giochi di ruolo nel quale non si erano ancora cimentati.

Di recente, Fable ha guadagnato una nuova Narrative Lead, Anna Megill: nel suo curriculum trovano posto, tra le altre cose, l'espansione stand-alone La Morte dell'Esterno di Dishonored 2, Control di Remedy e il futuro Avatar: Frontiers of Pandora di Ubisoft.