Fairy Tail: il GDR tratto dal manga di Hiro Mashima si lancia in video su PC e console

di

Le fucine digitali di Gust sfornano il video di lancio di Fairy Tail per ricordarci dell'approdo su PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch dell'avventura ruolistica legata al manga di Hiro Mashima.

La nuova opera firmata dalla software house diretta da Keisuke Kikuchi si avvale della collaborazione e della supervisione dello stesso Mashima per trasporre su PC e console le medesime emozioni offerte dal manga originaria, o almeno questa è l'intenzione esplicitata da Gust con il trailer di lancio di Fairy Tail.

Grazie all'esperienza maturata negli anni con la serie di Atelier, i ragazzi al seguito di Kikuchi hanno voluto omaggiare il talento del mangaka tuttofare Hiro Mashima ricostruendo l'intero microcosmo fumettistico di Fairy Tail per dare vita a una storia originale e ricca di colpi di scena. Nel corso dell'avventura da vivere tra le pittoresche ambientazioni di Earthland e del Regno di Fiore, gli emuli di Natsu Dragneel e Lucy Heartfilia devono fare appello a tutto il loro coraggio, e all'aiuto della Gilda dei Maghi, per fronteggiare la minaccia rappresentata da Zeref e dai sodali delle sue gilde oscure.

Prima di immergervi nelle atmosfere di Fairy Tail con il trailer che ne certifica l'arrivo in Occidente su PC, PS4 e Switch, vi consigliamo di leggere la nostra recensione di Fairy Tail a firma di Antonello "Kirito" Bello, con tutte le analisi esaustive sulla bontà dell'esperienza ludica, narrativa e contenutistica di questa ambiziosa opera GDR.