Faith of Danschant Hereafter: alla scoperta dell'action cinese tra GoW e Prince of Persia

Faith of Danschant Hereafter
Anteprima: PC
di

Andiamo alla scoperta di Faith of Danschant: Hereafter, il nuovo action adventure cinese che punta a fondere la spettacolarità delle meccaniche di gameplay di God of War alle atmosfere e all'agilità dei movimenti del personaggio di Prince of Persia.

Presentato ufficialmente nel corso del Wangyuan Carnival, il sequel di Faith of Danschant è un progetto che rimane nel solco tracciato dalle esperienze action RPG cinesi ad alto budget come Black Myth: Wukong.

Il filmato di presentazione confezionato da Wangyuan Shengtang ci restituisce l'immagine di un titolo particolarmente solido, merito di un sistema di movimento e combattimento tanto stratificato da consentire, ad esempio, l'arrampicata di corsa sullo stelo di un bambù per poter guadagnare l'altezza necessaria a balzare sulla testa degli avversari più arcigni.

Scorrendo le scene del video reveal si possono intuire anche gli sforzi profusi dagli sviluppatori asiatici nel costruire un impianto ludico ancora più acrobatico, con mosse finali e attacchi fulminei da sbloccare progredendo nella storia. Le ambizioni che accompagnano lo sviluppo di questo progetto, similarmente a quanto avverrà con Black Myth: Wukong, dovrebbero spingere i vertici di Wangyuan Shengtang a realizzarne la trasposizione in Occidente su PC e, si spera, anche su piattaforme come PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Prima di lasciarvi ai commenti, e al video di cui sopra, vi invitiamo a immergervi nelle atmosfere di questo titolo leggendo il nostro speciale su Faith of Danschant: Hereafter.