Fall Guys non è disponibile su smartphone: attenti alle truffe online!

Fall Guys non è disponibile su smartphone: attenti alle truffe online!
di

Fall Guys: Ultimate Knockout non c'ha messo molto a diventare un fenomeno videoludico. Complice il debutto all'interno della Instant Game Collection di PlayStation Plus, il gioco di Devolver Digital e Mediatonic ha già conquistato 10 milioni di giocatori.

Un successo di tale portata ha anche indotto un bel po' di malintenzionati ad approfittarsene. Come segnalato anche dagli sviluppatori, su YouTube stanno apparendo dei video in cui i rispettivi autori spiegano come giocare a Fall Guys su dispositivi mobili iOS e Android. Si tratta ovviamente di una truffa, dal momento che il gioco è disponibile solo su PlayStation 4 e PC. Con questa trovata i furbetti cercano di indurre le persone più ingenue o malinformate a cliccare su un link e condividere le proprie informazioni personali. Ci troviamo dinanzi al più classico degli scam, una vera e propria truffa dalla quale vi consigliamo di proteggervi ad ogni costo. Ripetiamo: Fall Guys è disponibile solamente su PS4 e PC. Qualsiasi video o articolo che vi induce a pensare che sia possibile giocarlo anche su mobile, può essere considerato truffaldino. Statene alla larga.

Una domanda, in ogni caso, sorge spontanea. Fall Guys arriverà mai su altre piattaforme? Al momento non c'è nulla di concreto, ma in una delle FAQ sul sito ufficiale gli sviluppatori hanno chiaramente espresso la volontà di portarlo altrove. Probabilmente è solo questione di tempo.