Fall Guys Ultimate Knockout: trucchi per sopravvivere

Fall Guys Ultimate Knockout: trucchi per sopravvivere
di

Con l’uscita di Fall Guys Ultimate Knockout, i giocatori hanno iniziato a combattere per contendersi la corona di vincitore dello show, attraverso una serie di cinque livelli intermedi. In questa guida scoprirete alcuni trucchi e consigli per sopravvivere e aumentare le vostre possibilità di vittoria.

Alcuni dei consigli che troverete nel corso di questa guida sono validi per qualsiasi livello e minigioco che troverete all'interno del titolo, mentre gli altri (la maggior parte) si riferiscono specificamente ad alcuni minigiochi in particolare, e vi torneranno molto utili per qualificarvi al round successivo nel caso vi capitasse di dover affrontare quel livello.

Consigli generali

  • Quando vi ritroverete a dover saltare in avanti per superare uno spazio vuoto, assicuratevi di tuffarvi mentre siete in aria, premendo quadrato su Playstation o shift su PC: in questo modo il vostro personaggio si proietterà in avanti, permettendovi di superare l’ostacolo più agevolmente e con più sicurezza.
  • Cercate di restare il più lontano possibile dai gruppi di altri giocatori quando si ammassano, poiché la fisicità dei loro avatar potrebbe rischiare di sballottarvi e farvi perdere il controllo sul vostro personaggio, o addirittura farvi cadere da piattaforme e cilindri rotanti.
  • Giocate insieme ai vostri amici: questo consiglio potrebbe sembrare banale, ma seguirlo vi permetterà non solo di aumentare notevolmente il divertimento durante le partite, ma vi consentirà anche di lavorare di squadra per tentare di portare a casa la vittoria.

Consigli specifici

  • Nel livello The Whirlygig, una volta raggiunta la seconda parte della mappa, non tentate di prendere la rampa centrale con il boost e quella specie di elica, poiché le probabilità di riuscire ad oltrepassarla indenni sono molto basse, mentre sono alte quelle di essere lanciati fuori dai confini del livello, ed essere quindi eliminati. Piuttosto, procedete lateralmente sulle piattaforme circolari, dove è più semplice proseguire poiché basta saltare con un minimo di attenzione per uscirne indenni: un procedimento un po’ più lento, ma molto più sicuro.
  • Durante il minigioco a squadre in cui dovrete rubare le code agli avversari, appena entrerete in possesso di una coda potreste voler giocare in modo più conservativo: raggiungete un angolo tra due pareti e nascondetevi, in modo da dare le spalle al muro. In questo modo, per gli avversari sarà molto più complicato notarvi e, soprattutto, vedere che siete in possesso di una coda.
  • Nel round finale, durante la vostra corsa verso la corona, assicuratevi di restare completamente a destra o completamente a sinistra, proprio ai limiti del livello, in modo tale da evitare più facilmente gli ostacoli in arrivo.
  • In tutti i livelli che presentano muri in movimento, sia in orizzontale che in verticale, ricordatevi di iniziare a correre verso di loro mentre stanno ancora bloccando il passaggio, in modo da raggiungerli quando invece si sono ritirati: in questo modo non rischierete di sbatterci contro, o essere sbalzati via, perdendo ulteriore tempo.
  • Nel round Slime, una delle gare più complicate, assicuratevi di stare lontani dai bordi, in modo tale da non rischiare di essere eliminati istantaneamente.
  • Nel minigioco a squadre in cui dovete spingere i grossi palloni all’interno della vostra area, controllate sempre di aver spinto la palla fino in fondo alla zona del team prima di andarvene, in modo tale da renderne l’eventuale recupero molto più lungo e complicato per gli avversari.
  • In Rock ‘N ‘Roll non limitatevi a spingere la vostra palla, ma dedicatevi anche, quando possibile, ad intralciare le operazioni dei vostri avversari, soprattutto se siete vicini alla fine e siete in vantaggio, in modo tale da mantenere il punteggio a vostro favore.
  • Nel minigioco di sopravvivenza Block Party, dopo aver schivato ogni ostacolo ritornate velocemente al centro della piattaforma, in modo da farvi trovare pronti per l’ostacolo successivo, che grazie a questo trucchetto non sarà mai troppo lontano e difficile da evitare.
  • Nei livelli a squadre che si basano sul possesso di oggetti, il miglior attacco si rivela spesso essere la difesa, come nei livelli del calcio o delle uova, nei quali il consiglio è di mettersi sulla difensiva e proteggere il risultato non appena sarete riusciti ad ottenere il vantaggio sul team avversario.

Prima di lasciarvi sperimentare tutti i consigli, vi ricordiamo che sulle nostre pagine potete trovare la guida a tutti i minigiochi disponibili. Avete già controllato come ottenere ed utilizzare le corone?

Quanto è interessante?
4