Fall of Liberty, un nuovo FPS all'orizzonte

di

Codemasters unisce le forze con Spark Unlimited e si accinge a marciare solenne per le strade di una realtà alternativa in Fall of Liberty, nuovo FPS in sviluppo presso i creatori di Call Of Duty: Finest Hour.

Codemasters oggi ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Spark Unlimited (il team responsabile di Call of Duty: Finest Hour) per la produzione di Fall of Liberty, un intenso quanto epico first-person-shooter dal taglio molto cinematografico ambientato in una realtà alternativa della Seconda Guerra Mondiale.
Disponibile per Pc, PlayStation®3 e Xbox 360™ a partire dall'ultimo quarto del 2007, Fall of Liberty ci catapulterà nel bel mezzo di una nuova battaglia della Seconda Guerra Mondiale: l'invasione Nazista del 1950 all' America. Questo scenario farà solo da presupposto per un' esplosiva esperienza di gioco in un mondo dove interi edifici e ambienti saranno completamente differenti dalla loro controparte reale a causa dell' occupazione Nazista.

Nel 1931, Winston Churchill venne travolto da un taxi nella 5th Avenue a New York. Nella realtà lui sopravvisse, ma cosa sarebbe successo se fosse morto nell'incidente? E' qui che entra in gioco il nuovo fps Next-Gen di Codemasters: senza la sua voce a guidare verso la guerra il popolo, gli eventi della Seconda Guerra Mondiale ebbero una drastica svolta: non avvenne nessuno sbarco in Normandia e l'Inghilterra e l'intera Europa vennero soggiogate dal potere Nazista nel 1945.

Forte del successo in Europa, l'intelligence Nazista sviluppò nuove, potenti tecnologie con armi e veicoli all'avanguardia che resero finalmente possibile un attacco di massa su New York.

Il 7 Dicembre 1951 New York venne conquistata e, a causa dell'attacco a sorpresa, molte città caddero sotto il dominio Nazista. Oggi rosse bandiere sventolano dai balconi della Casa Bianca e un attacco nucleare su Manhattan è imminente per eliminare il gruppi della resistenza, di cui noi facciamo parte.

Al momento non sono disponibili altre informazioni o immagini di questo promettente, almeno su carta, first-person-shooter.