PSPLUS

Fall Guys nel Guinness World Record: il gioco PlayStation Plus più scaricato di sempre

Fall Guys nel Guinness World Record: il gioco PlayStation Plus più scaricato di sempre
di

Seguendo le orme di Rocket League, finito per diventare un vero e proprio fenomeno di culto, Fall Guys Ultimate Knockout è stato lanciato il 4 agosto 2020 direttamente all'interno della line-up di giochi gratis per gli abbonati PlayStation Plus. Il fattore novità e la formula adatta ad ogni tipo di giocatore, ne hanno subito decretato il successo.

In poche settimane, Fall Guys: Ultimate Knockout è diventato il gioco per PlayStation Plus più scaricato di sempre a livello globale, e di conseguenza una delle esperienze multigiocatore più popolari sul mercato. Il record fu infranto il 26 agosto 2020, giorno in cui venne immediatamente condivisa la notizia, e a quanto pare da allora nessun altro gioco è ancora riuscito a fare di meglio, neppure PlayerUnknown’s Battlegrounds, Destruction AllStars, Final Fantasy 7 Remake, Call of Duty: Black Ops 4 e i tantissimi altri titoli entrati nella Instant Game Collection da allora.

A distanza di più di un anno, è arrivata la certificazione del Guinness World Record, che lo ha ufficialmente inserito nell'edizione 2022 del suo libro dei primati come il gioco PlayStation Plus più scaricato della storia. Purtroppo, nel suo post di ringraziamento Mediatonic non ha svelato l'esatto numero di copie scaricate dagli abbonati.

Oggi Fall Guys sembra aver perso la spinta di un tempo, ma è tutt'altro che un gioco "morto": mentre prosegue la Stagione 5 a tema giungla, l'arrivo di Kena Bridge of Spirits è stato salutato con una serie di skin a tema.

Quanto è interessante?
3