Fallout 4: è morta River, il cane che ha ispirato il companion Dogmeat

Fallout 4: è morta River, il cane che ha ispirato il companion Dogmeat
di

Dai profili social di Joel Burgess, Lead Level Designer di Fallout 4, apprendiamo la triste notizia della scomparsa di River, pastore tedesco femmina che ha partecipato allo sviluppo del kolossal ruolistico di Bethesda ispirando lo sviluppo del companion Dogmeat.

Con una lunga lettera aperta condivisa sui social e indirizzata a tutti gli appassionati di Fallout 4, l'ex sviluppatore di Bethesda e attuale Direttore di Capybara Games ricorda come "River ha avuto un grande ruolo nella realizzazione di Fallout 4, è stata la soluzione alla mia più grande preoccupazione per creare Dogmeat, ossia quella di dare forma a un companion che fosse solo una sorta di 'arma canina' e niente di più. Volevamo che fosse prima un compagno di squadra e solo dopo un alleato di combattimento, ma all'inizio non era ovvio che River sarebbe stata il nostro soggetto. In principio ci siamo messi a cercare dei cani 'professionisti', con alle spalle un addestramento cinematografico o nella polizia. Molti giochi seguivano quella strada e c'era una buona ragione, ma alla fine non l'abbiamo fatto".

Burgess prosegue nel suo toccante racconto dell'esperienza professionale di River come fonte d'ispirazione per il companion Dogmeat di Fallout 4 e spiega che "un giorno si unì al nostro team un nuovo sviluppatore, e nel giro di un giorno aveva già tappezzato la scrivania e le pareti con un'infinità di immagini di pastori tedeschi che ringhiavano, tutti in posizione d'attacco. Qualche giorno dopo decisi allora di portare River a fare un giro nello studio e di farla partecipare a delle riunioni: da lì iniziò tutto, il team la coccolava, la faceva divertire e cominciò a filmarla per avere un riferimento nello sviluppo di Dogmeat. Divenne subito un riferimento, riuscì a dare il suo contributo semplicemente standosene lì, insieme ai membri della squadra. Tutti legarono con lei, in River vedevano un'amica e, quindi, un riflesso dell'idea di Dogmeat come compagno e non un'arma".

Quanto è interessante?
4