Fallout 4: trapelano dettagli sulla modalità Sopravvivenza

di

L'utente di Reddit, ShaneD53, scavando tra i tanti file di gioco di Fallout 4 è riuscito a scoprire alcuni dettagli relativi alla Modalità Sopravvivenza, in sviluppo presso Bethesda mentre scriviamo. Stando a quanto riportato dall'appassionato, sembrerebbe che i giocatori si imbatteranno in un mondo davvero ostile.

La modalità disabiliterà, oltre ai viaggi rapidi, anche i salvataggi rapidi e manuali, permettendo agli utenti di salvare solo nei letti o nei sacchi a pelo. I nemici saranno ovviamente più tosti ed i nostri alter ego virtuali, di contro, subiranno un quantitativo di danni maggiore ma potranno contare sull'abilità Adrenalina che verrà attivata automaticamente aumentando di efficacia ad ogni uccisione (ed esaurendosi dormendo). Anche i compagni verranno modificati; in combattimento, infatti, se questi verranno messi al tappeto e non verranno curati in tempo, torneranno al loro rifugio. Nel corso della vita di tutti i giorni, il protagonista avrà bisogno di mangiare e bere per poter sfruttare al 100% tutte le abilità ed il potere di attacco. Mangiare cibi avariati o contaminati, tuttavia, porterà il personaggio ad ammalarsi ed a perdere parte della prestanza fisica. Gli utenti dovranno quindi trovare, o fabbricare, antibiotici per poter tornare in forma. Oltre al cibo, anche particolari situazioni potranno infettare l'eroe con malattie varie.

Fallout 4 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC. Mentre attendiamo notizie ufficiali da parte della software house, ricordiamo che i dettagli appena proposti provengono da una fonte non affidabile e vanno quindi considerati con la dovuta cautela.

Aggiornamento 25 febbraio ore 13:50 - Bethesda ha confermato il leak, addirittura linkando la discussione di Reddit in un messaggio pubblicato sul profilo Twitter ufficiale della società.