Fallout 76: Bethesda rassicura gli utenti sulle presunte vulnerabilità del titolo

Fallout 76: Bethesda rassicura gli utenti sulle presunte vulnerabilità del titolo
di

In occasione delle diverse sessioni di prova della BETA di Fallout 76, alcuni utenti PC avrebbero riscontrato alcune vulnerabilità in termini di sicurezza nel titolo. In seguito alla diffusione quasi virale di queste affermazioni, Bethesda ha deciso di chiarire la situazione.

Nello specifico, la diffusione delle segnalazioni degli utenti PC è avvenuta tramite la costituzione di un thread su Reddit. Tra le problematiche segnalate, apparivano la possibilità che Fallout 76 potesse essere facilmente soggetto ad hacking. Venivano inoltre indicate alcune problematiche connesse alle attività di creazione di mod per il titolo.

In seguito al diffondersi di tali segnalazioni, Bethesda ha deciso di intervenire nel merito, tramite una nota inviata ad IGN. Con essa, la Software House ha voluto chiarire la situazione e rassicurare gli utenti, sottolineando come "molte delle segnalazioni presenti sul thread siano inaccurate o basate su assunzioni errate". Bethesda aggiunge che, inoltre, alcune delle problematiche indicate sono già al centro delle attività dei propri team, che stanno lavorando per risolvere. Bethesda conclude affermando: "Il nostro scopo è sempre quello di rendere disponibile ai nostri giocatori una grande esperienza. Operazioni di cheating o hacking non saranno tollerate. Sappiamo che la nostra community ha una passione per la creazione di mod [...] ed è qualcosa che abbiamo intenzione di supportare".

Vi ricordiamo che Fallout 76 sarà disponibile per PC, Playstation 4 ed Xbox One a partire dal 14 novembre.