Fallout 76 non è ancora uscito, ma ha già ricevuto delle mod

Fallout 76 non è ancora uscito, ma ha già ricevuto delle mod
di

Mancano ancora dieci giorni al lancio di Fallout 76, ma in questi giorni i giocatori che hanno optato per il preordine hanno avuto l'opportunità di testarlo grazie alla B.E.T.A. organizzata da Bethesda. Alcuni utenti PC, a quanto pare, hanno fanno anche altro, oltre a provarlo.

Come segnalato da WCCFTech, sono infatti già reperibili diverse mod per la versione PC del gioco, il che è piuttosto interessante: non solo per il fatto che il titolo non è ancora stato lanciato, ma anche perché il supporto ufficiale alle mod non arriverà prima del tardo 2019. Bethesda infatti intende aggiungerlo quando verranno lanciati i server privati, previsti per quello stesso periodo.

Le mod attualmente disponibili, per questo motivo, non sono particolarmente elaborate. I modder hanno infatti lavorato utilizzando i tool di Fallout 4. Su NexusMods è possibile trovarne una che scala l'interfaccia utente per le risoluzioni UltraWide, un'altra che sostituisce la mappa con una in stile Fallout 4 e alcune che rimpiazzano le texture di diversi elementi del gioco, come i colori dei capelli, gli equipaggiamenti e altro ancora.

Cogliamo l'occasione per ricordarvi che questa sera, dalle 20:00 alle 23:00, i server della B.E.T.A. di Fallout 76 apriranno i battenti su tutte le piattaforme per un'ultima volta prima del lancio ufficiale del titolo, fissato per il prossimo 14 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC. Nell'attesa, potete invitare altri tre amici a partecipare