Fallout 76 Wastelanders: presto un nuovo trailer; presentato il sistema di reputazione

Fallout 76 Wastelanders: presto un nuovo trailer; presentato il sistema di reputazione
di

Bethesda continua a tenerci aggiornati sul processo di sviluppo di Wastelanders, la più grande espansione di Fallout 76 che introdurrà per la prima volta nel gioco i personaggi non giocanti umani.

Innanzitutto, la compagnia del Maryland ha fatto sapere che il 4 febbraio pubblicherà un nuovo trailer ufficiale di Wastelanders. Dopo averci dato questa buona notizia, è passata alla descrizione del nuovo sistema di reputazione che vi aiuterà a "trasformarvi da insignificanti sconosciuti a confidenti di ogni fazione, e nel contempo a ottenere qualche ricompensa".

In Wastelanders potrete aiutare Coloni e Predoni - le due fazioni che abbiamo avuto modo di conoscere la scorsa settimana - fornendo informazioni, abbattendo i loro nemici e completando missioni. Più dimostrerete di essere affidabili, e più la reputazione con quella fazione aumenterà. Ci saranno sette livelli di reputazione, da Ostile a Cauto fino a Neutrale, Amichevole e Alleato (tra gli altri).

Una notifica vi avviserà ogni qualvolta otterrete un miglioramento. La quantità di reputazione ottenuta dipenderà dall'attività che svolgerete. Il completamento di una missione della storia, ad esempio, garantirà un'ottima fetta di reputazione, mentre compiere una missione di fazione giornaliera o effettuare certe scelte durante le conversazioni sposterà l’ago della bilancia in misura minore. Potrete vedere il vostro livello di reputazione attuale aprendo il menu Social.

Man mano che aumenterà la reputazione, la gente di Crater (i Predoni) e Foundation (i Coloni) vi tratterà meglio, permettendovi di acquistare una maggiore varietà di merci. Completando i contenuti della storia, avrete accesso anche a nuovi commercianti che vendono progetti di alcuni nuovi oggetti di fazione sbloccabili dopo un certo livello, come Buon vicino, Amichevole o Alleato.

Cosa ne pensate d questo sistema? Prosegue, intanto, la fase di testing di Wastelanders sul PTS per PC, grazie alla quale Bethesda sta raccogliendo dei feedback preziosi. La data d'uscita dell'espansione, purtroppo, non è ancora stata rivelata.

Fallout 76Fallout 76Fallout 76Fallout 76