Fallout New Vegas 2 si farà? Obsidian ci spera dopo l'ingresso di Bethesda in Microsoft

INFORMAZIONI GIOCO
di

Gli sviluppatori di Obsidian Entertainment non potevano esimersi dal commentare la notizia dell'ingresso di ZeniMax e Bethesda in Microsoft, in virtù dei loro trascorsi con il colosso videoludico di Rockville. Un post condiviso sui social da Obsidian alimenta così le speranze per lo sviluppo di Fallout New Vegas 2.

Il profluvio di commenti generato sui social dai tanti appassionati di videogiochi che hanno accolto con stupore l'annuncio di questo matrimonio ha coinvolto anche Obsidian e l'ipotetico sviluppo del sequel di Fallout New Vegas per PC, Xbox Series X ed S.

Incalzati dai fan a fornire un chiarimento in tal senso, i gestori dei profili social di Obsidian Entertainment hanno risposto con un meme traducibile con un criptico "mai dire mai" che, a sua volta, ha contribuito ad alimentare le speranze dei cultori di GDR a mondo aperto per un futuro ritorno nella Zona Contaminata del Mojave.

Anche diversi addetti al settore, come era logico attendersi, si stanno appassionando all'argomento. Il noto giornalista Jason Schreier di Bloomberg, ad esempio, ha sottolineato simpaticamente come Obsidian e Bethesda, in ragione della partnership siglata con Microsoft, debbano essere considerate d'ora in avanti come delle software house sorelle, da qui la crescente speranza dei fan nell'ipotetica collaborazione tra i rispettivi team di sviluppo per riportare in auge la proprietà intellettuale di Fallout New Vegas sotto l'egida degli Xbox Game Studios.