INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    Bethesda riottiene i diritti sull'MMO di Fallout

    5

    notizia 23:13, 9 Gennaio 2012

    Bethesda riottiene i diritti sull'MMO di Fallout

    ZeniMax Media Inc. ha annunciato oggi il raggiungimento di un accorto tra Bethesda Softworks e Interplay Entertainment Corporation, dopo un contenzioso iniziato nel 2009, in cui Bethesda chiedeva la cancellazione della licenza concessa a Interplay per sviluppare un gioco massively multiplayer online (MMO) basato sul marchio Fallout. Secondo i termini dell'accordo, la licenza data ad Interplay per sviluppare l'MMO di Fallout non è più valida, e tutti i diritti concessi allo studio per sviluppare il titolo ritorneranno a Bethesda con effetto immediato. ZeniMax pagherà ad Interplay 2 milioni dollari come corrispettivo della transazione; ciascuna parte provvederà a pagare le proprie spese del contenzioso, e Bethesda continuerà a possedere tutti i diritti sulla proprietà intellettuale di Fallout. Interplay potrà continuare a vendere l'originale Fallout Tactics, Fallout e Fallout 2 per PC fino a dicembre 2013, dopo di che, tutti i diritti di commercializzazione di tali giochi torneranno a diventare di proprietà esclusiva di Bethesda.

    Fallout Online, Interplay pubblica il Pip-Pad

    1

    notizia 12.19, 21 Novembre 2010

    Fallout Online, Interplay pubblica il Pip-Pad

    Interplay continua a mandare in rete indizi sul suo nuovo MMO ambientato all'interno dell'universo di Fallout. E' disponibile al seguente indirizzo il Pip-Pad, un portale che ricrea un prototipo avanzato del celebre Pip-Boy. Sul sito sono presenti alcuni uno stralcio di un raccolto, un audio-log e un messaggio lasciato da qualcuno di nome J. Hardy Murphy. Potete visitare la pagina del Pip-Pad al seguente indirizzo: Link. Fallout Online arriverà nel corso del 2012.

    notizia 23.55, 23 Ottobre 2010

    Fallout Online, Interplay accusa Bethesda

    Sappiamo bene che tra Interplay e Bethesda non corre buon sangue per quel che riguarda la gestione del franchise Fallout. In un'intervista esclusiva pubblicata su Edge Magazine, il presidente di Interplay, Eric Caen, ha rivelato che Bethesda in passato perse l'opportunità di acquistare i diritti per realizzare un MMO basato sull'IP, e che tentò di mettere le mani sul progetto senza spendere un dollaro. "Hervé Caen avviò i negoziati con Bethesda per vendere i diritti di Fallout per 50 milioni di dollari, perché sapevamo che la forza di questo franchise è immensa. Bethesda accettò, lasciando però ad Interplay la possibilità di sviluppare un MMOG sotto alcune condizioni particolari, pensando che non saremmo mai riusciti a rispettarle. Ma Interplay ci riuscì. Nonostante questo, nella primavera del 2009 Bethesda ci inviò una lettera dichiarando che gli obblighi non erano stati rispettati, e che avremmo dovuto fermare lo sviluppo del titolo. Credo che Bethesda, dopo il successo di Fallout 3, si rese conto che Hervé aveva probabilmente ragione circa il valore di Fallout, e abbia cercato un modo per appropriarsi del progetto MMO gratuitamente." Fallout Online è atteso nella seconda metà del 2012.

    notizia 15.00, 22 Ottobre 2010

    Fallout Online, il presidente di Interplay torna a parlare del titolo

    Eric Caen, presidente di Interplay, in una recente intervista pubblicata su Edge Magazine, è tornato a parlare di Fallout Online, il progetto MMO per PC ispirato alla famosa saga di giochi di ruolo. “Non posso ancora rivelare nulla. Quello che posso dire è che tutti quelli che si sono registrati alla newsletter riceveranno aggiornamenti ogni 5 o sei settimane. Queste mail daranno degli indizi sul futuro del gioco. Confermo inoltre che la beta di Fallout Online sarà disponibile agli inizi del 2012, mentre abbiamo fissato un lancio sul mercato durante la seconda metà di quell'anno."

    notizia 15.32, 20 Settembre 2010

    Fallout Online, nuove immagini teaser

    Interplay ha rilasciato nuovo materiale teaser per Fallout Online, l'MMO creato dall'universo del gioco di ruolo di Bethesda. Le immagini, disponibili a questo indirizzo, ci mostrano un volantino della "Chiesa di Harold", ispirata ad uno dei personaggi della serie, Harold the Ghoul.Fallout Online, in sviluppo presso gli studi della compagnia, non è previsto prima del 2012.

    notizia 09.58, 16 Giugno 2010

    Fallout Online (Project V13) ha adesso un sito teaser

    Interplay ha inaugurato il sito teaser di Fallout Online, presumibilmente il Project V13 soggetto di alcuni rumors degli scorsi mesi.Attualmente il sito offre l'iscrizione alla mailing list e un'opzione atta ad informarci su quando sarà possibile richiedere la partecipazione alla fase BETA del titolo.

    notizia 15.08, 25 Gennaio 2010

    La beta di Project V13 (Fallout MMO) arriverà nel 2012

    Mentre è ancora da risolvere la diatriba legale con Bethesda riguardo lo sfruttamento del marchio di Fallout, Interplay annuncia che dal 2012 partirà la versione beta di Project V13, il nome in codice del MMO dedicato proprio alla famosa serie post-apocalittica.Al momento, infatti, gli sviluppatori sono costretti a dover rinunciare al famoso nome, dato che i diritti appartengono totalmente alla casa di Oblivion e,  appunto, Fallout 3. Tuttavia, questa restrizione varrebbe esclusivamente nel caso che Bethesda annunci un MMO dedicato proprio a quest'ultimo, in caso contrario Interplay sarà libera di poter usare il nome, e sicuramente attirare una fetta più grande di pubblico.Il tutto deve essere considerato solo se sarà Interplay a vincere la causa in corso. Un bel casino giudiziaro, insomma.