Family Fishing: nuovi dettagli sul gioco di pesca di Yuji Naka per Wii

di

Il portale Famitsu.com ha pubblicato nella giornata di ieri nuove informazioni su Family Fishing, il nuovo gioco di pesca sviluppato da Probe Studio, la software house diretta dal papà di Sonic Yuji Naka. In sviluppo per Nintendo Wii, Family Fishing sarà pubblicato da Namco Bandai in Giappone il prossimo 4 agosto. Il gioco sarà venduto insieme ad uno speciale alloggio per Wiimote e Nunchuck che simula il mulinello di una canna da pesca.

Ma, diversamente da quanto si possa pensare, Family Fishing non sarà dedicato solo al mondo della Pesca. Il giocatore potrà esplorare il resort situato sull'isola tropicale che fa da ambientazione del titolo, anche utilizzando diversi mezzi di trasporto. Sarà presente un ciclo temporale che modificherà alcuni aspetti della componente esplorativa del gioco.
Potremo raccogliere oggetti, e partecipare a 20 differenti mini-game. Ci sarà inoltre una bacheca, sulla quale verranno affisse una serie di sfide da superare.  
Per quanto riguarda la pesca, saremo in grado di scambiare i pesci per acquistare nuovi strumenti. Ci saranno 15 diverse location dove poter lanciare il nostro amo, sia di acqua salata, che di acqua dolce come fiumi e laghi. Nel corso del gioco, si sbloccheranno progressivamente nuove aree sull'isola.
Uno dei nostri obiettivi principali di Family Fishing sarà quello di costruire un acquario con tutte le creature pescate. L'acquario potrà essere ingrandito e arricchito con oggetti e accessori spendendo i soldi guadagnati con la nostra attività di pesca. Tramite la Wi-Fi Connection potremo pubblicare i nostri risultati su una leaderboard online.
Family Fishing includerà 200 tipi di animali acquatici, e 1.000 articoli tra capi di vestiario e accessori per personalizzare il nostro personaggio.