Famitsu rivela due nuovi personaggi per Star Ocean 5

di

La rivista nipponica Famitsu ha svelato, tra le pagine del numero di questa settimana, l'identità di due nuovi personaggi che faranno parte del cast di Star Ocean: Integrity and Faithlessness, quinto capitolo della serie JRPG in sviluppo presso gli studi di tri-Ace.

Di seguito, i dettagli sui due personaggi:

  • Emerson (doppiato da Junichi Suwabe): ha un viso severo e una personalità sincera, ama l'alcol e le donne. In battaglia attacca i nemici a distanza utilizzando il suo potentissimo arco.
  • Anne (doppiata da Ayumi Fujimura): viaggia insieme ad Emerson. È intelligente e beneducata, combatte utilizzando una grande varietà di attacchi melee e spesso si prende gioco dei nemici. Adora i gatti.

Il magazine precisa inoltre che entrambi i personaggi sono già stati intravisti nei trailer pubblicati finora, ma mai presentati. È possibile vederli in uno screenshot postato sul sito ufficiale di Famitsu a questo link.

Oltre a parlare di Emerson e Anne, Famitsu ha anche rivelato la funzione di "Ruolo" che caratterizzerà il comportamento di ciascun membro del party in battaglia, e che potrà essere assegnata adeguatamente ad ogni situazione. Ad ogni personaggio potranno essere assegnati al massimo quattro ruoli, a scelta tra attacco e difesa. Per ciascun ruolo è prevista una tecnica speciale.
Infine, la rivista conclude segnalando che le prime copie di Star Ocean: Integrity and Faithlessness includeranno un voucher che permetterà ai giocatori di utilizzare le colonne sonore di Valkyria Profile come sottofondo al gioco. Non è stata accennata però la possibilità che questo bonus riguardi anche l'Occidente.

Star Ocean: Integrity and Faithlessness sarà disponibile a partire dal 25 febbraio in Giappone, su PS4 e PS3. L'uscita europea è prevista nel corso del 2016, ma solo su PlayStation 4.