Famitsu rivela i primi dettagli per Shin Megami Tensei IV: Final

di

Sul numero di questa settimana, la rivista giapponese Famitsu ha dedicato uno spazio speciale tra le pagine per Shin Megami Tensei IV: Final, annunciato di recente per Nintendo 3DS.

Shin Megami Tensei IV: Final è ambientato nell'anno 203X. In seguito alla guerra tra le divinità che si è combattuta tra i cieli, sono pochi i sopravvissuti. Gli uomini non mettono freno alla propria violenza e sono governati da angeli e demoni che sono rimasti a governare.
I personaggi sono:

  • Protagonista: è un'apprendista di un'associazione chiamata "Outlaw Hunters". Durante una missione viene attaccato da un demone e perde la vita.
  • Mysterious Demon: un demone che, dopo la sua morte, stringe un patto con il protagonista. Gli dona una nuova vita e l'abilità di evocare i demoni.
  • Asahi: amica d'infanzia del protagonista. Appartiene al suo stesso gruppo, all'interno dell'associazione "Outlaw Hunters".
  • Navarre: già incontrato in Shin Megami Tensei IV, non riesce a riposare in pace dopo la sua morte per via di una perdita e appena vede il protagonista, prende possesso del suo corpo. È rappresentato in forma chibi.

La rivista inoltre svela che lo sviluppo di Shin Megami Tensei IV: Final è completo al 90%, il gioco uscirà in Giappone il 10 febbraio 2016, e sarà venduto al costo di 6,480 yen. Non ci sono ancora precisazioni in merito a un'eventuale edizione occidentale del titolo.