I fan di Halo non sono del tutto convinti del design di Cortana nella serie TV

I fan di Halo non sono del tutto convinti del design di Cortana nella serie TV
di

Il primo trailer della serie TV di Halo prodotta da Steven Spielberg per conto di Paramount+ è stato accolto con entusiasmo dai fan di Master Chief, anche se non tutti si ritengono del tutto soddisfatti a causa del design di Cortana, che risulta essere piuttosto differente da quello a cui sono abituati.

I curatori dello show televisivo hanno deciso di seguire la strada della continuità solo in parte: da un lato hanno affidato il doppiaggio all'interprete storica del personaggio, l'amatissima Jen Taylor, dall'altro hanno optato per un radicale cambio di design, palese anche all'occhio del videogiocatore più distratto: la Cortana della serie televisiva non è un ologramma blu.

L'Intelligenza Artificiale appare decisamente più umana di quanto non sia mai stata, un duro colpo per i fan più affezionati della saga creata di Bungie ed ereditata da 343 Industries. In rete alcuni giocatori hanno già lanciato un movimento ispirandosi all'insurrezione nel 2019 ha convinto i responsabili del film di Sonic a modificare il primo, criticatissimo design del porcospino blu, sperando di avere egual successo. "Hanno fatto bene a scegliere Jen Taylor per il ruolo di Cortana, ma ritengo che debba essere più blu e hologrammosa", ha scritto il giornalista di Forbes Paul Tassi. Più duro Tom Warren di The Verge, che considera il design di Cortana "davvero fuori fuoco"

Non tutti sono stati così severi, in ogni caso. Qualcuno ha ammesso di amare la nuova Cortana, mentre un altro utente crede che è solo questione di tempo prima che i fan di affezionino a lei. Voi cosa ne pensate?