Fan troppo invadente si presenta sotto casa di Pokimane. Il racconto della streamer

Fan troppo invadente si presenta sotto casa di Pokimane. Il racconto della streamer
di

Per essere uno streamer di successo, è inevitabile dover costruire relazioni con il pubblico, ma può capitare che alcuni membri della propria community fraintendano il messaggio e si creino delle illusioni, e la cosa a volte può anche far paura. È quanto è successo a Pokimane, che ha recentemente raccontato una sua disavventura.

In pratica un fan della streamer ha cominciato a prendere troppo sul serio e sul personale le risposte di Pokimane ai suoi messaggi, fino ad equivocare che ci fosse davvero un rapporto tra i due, e si era presentato sotto casa della 23enne star di Twitch (tra l'altro recentemente Pokimane ha rifiutato un accordo da tre milioni di dollari).

"Era tutto nella sua testa. Mi metteva i like e mandava bits, e pensava che solo perché io gli rispondessi significava che fossimo amici. Tipo amici nella vita reale. Voglio dire, voi siete la mia community, e in un certo senso noi siamo amici, ma per questo tizio era più di questo", ha detto Pokimane, che poi ha raccontato della sua storia.

"Si è presentato vicino all'edificio dove registriamo. È stato difficile perché si vedeva che lui semplicemente non capiva che se rispondo ai bits e ringrazio, non significa che ti conosco personalmente. O che tu conosci personalmente me. O che puoi presentarti a casa mia!".

Insomma, Pokimane vorrebbe avere un rapporto più stretto con la sua community, ma spesso non è possibile, perché il messaggio può venire travisato. E a volte è davvero difficile decidersi come comportarsi se quando ti mostri semplicemente educata, qualcuno equivoca, e se cerchi di mantenere le distanze, altri ti accusano di esserti montata la testa.

Insomma a volte gli stream sniper sono davvero l'ultimo dei problemi.