Fangold The Enventfull Adventures of Land of Britain: nuovi dettagli sul gameplay

INFORMAZIONI GIOCO
di

Potato Killer Studios è entusiasta di potervi dire e mostrare altre importanti novità riguardanti Fangold, svelandovi alcune features sul gameplay e ciò che lo rende così interessante.

Una delle informazioni che i players saranno curiosi di apprendere, sarà sapere da quante carte è composto il set base di Fangold e da quante saranno composti i mazzi stessi. La risposta è 120 carte di differente rarità per il set base mentre vi saranno 40 carte per ogni mazzo. Altro elemento d’interesse è la struttura delle carte. Qui la cosa si fa interessante poiché se è vero che da un lato hanno una struttura che ricorda gli ultimi TCG, dall’altra si presentano molto curate e di facile comprensione, presentando delle novità molto interessanti quali: In alto a sinistra vi sarà riportato il valore di attacco del seguace, in alto a destra il valore della vita, in centro a sinistra il costo di mana e in centro a destra il valore dell’eventuale costo in elemento, ovvero quanto costa la carta in termini di elemento.

In Fangold ci sarà una meccanica che garantirà di generare punti elemento utili per giocare le carte, sbloccare funzioni delle stesse e attivare eventi, essi serviranno inoltre per cambiare il terreno di gioco modificandolo e conferendo cosi nuove abilità ai seguaci, in tal modo questo potrà essere anche un fattore difensivo dove i seguaci avversari, se di elemento opposto, avranno dei malus attaccando in terreni non congeniali al loro elemento.