Fantasian: il JRPG diorama del papà di Final Fantasy è uno spettacolo nelle prime immagini

Fantasian: il JRPG diorama del papà di Final Fantasy è uno spettacolo nelle prime immagini
di

Attraverso i suoi profili social, Hironobu Sakaguchi mostra le prime, suggestive immagini di Fantasian, il gioco di ruolo sviluppato in collaborazione con Mistwalker e destinato ad arrivare nel corso del 2021 sul servizio Apple Arcade per sistemi iOS.

Per dare forma a questo progetto, il padre di Final Fantasy e Lost Odyssey ha deciso di adottare un approccio quantomai insolito: l'esperienza ludica sarà strutturata in combattimenti a turni come da tradizione per i JRPG, mentre gli scenari che faranno da sfondo all'avventura verranno ricreati con degli splendidi diorama.

Una volta realizzati i modellini delle ambientazioni, il team di Mistwalker scatterà quindi tantissime fotografie del set per trasporre il tutto nella dimensione digitale del titolo, dando così all'utente l'impressione di esplorare un microcosmo "autentico" e ricco di dettagli.

Per concretizzare la sua visione creativa, Sakaguchi si avvarrà della collaborazione con l'amico di lunga data Nobuo Uematsu, al quale sarà affidata la composizione dei brani strumentali che andranno a impreziosire la colonna sonora di questo titolo. Date un'occhiata alle immagini che trovate in calce alla notizia per farvi un'idea più compiuta dell'esperienza grafica, artistica e di gameplay che ci attende nel corso del 2021 con l'uscita di Fantasian su Apple Arcade per sistemi iOS.

FantasianFantasianFantasianFantasian