Fantasy General 2: sistema di combattimento e magia nei nuovi trailer

di

Il publisher Slitherine e lo sviluppatore Owned by Gravity hanno pubblicato due trailer di Fantasy General 2, permettendoci di dare uno sguardo ravvicinato al sistema di combattimento e al ruolo ricoperto dalla magia nella componente strategica del gioco.

Fantasy General 2 si presenta come il sequel dell'omonimo strategico uscito negli anni '90. Il titolo si manterrà fedele alla tradizione del gioco originale, proponendo battaglie a turni e 75 tipi di unità diverse da utilizzare sul campo di battaglia, inclusi alcuni eroi con skill tree individuali da adattare al proprio stile di gioco e alle proprie esigenze tattiche.

Il trailer riportato in cima alla notizia ci permette di dare uno sguardo ravvicinato al sistema di combattimento, mentre quello proposto in calce si concentra sulla magia, elemento caratteristico della serie.

Per quanto riguarda il setting del gioco, ricordiamo che Fantasy General 2 è ambientato 300 anni dopo il primo capitolo, nel continente di Keldonia. Nel corso della campagna potranno essere notati location e personaggi provenienti dal gioco precedente, che nel sequel svolgeranno un nuovo ruolo.

Fantasy General 2 è atteso nel corso del 2019 in esclusiva su PC, e includerà una selezione di 30 mappe caratterizzate da ambientazioni uniche. Nell'attesa che il titolo faccia il suo debutto sul mercato, vi lasciamo alla visione dei due trailer riportati nella notizia.

Quanto è interessante?
2