Notizie

    Far Cry 2: Ubisoft aveva intenzione di pubblicarlo anche su Wii e PSP

    5

    notizia 12:36, 3 Agosto 2011

    Far Cry 2: Ubisoft aveva intenzione di pubblicarlo anche su Wii e PSP

    Stando a quanto riportato in un curriculum vitae di un ex-sviluppatore di Ubisoft Montreal, la software house aveva intenzione di realizzare una versione Nintendo Wii e PlayStation Portable di Far Cry 2. I lavori erano iniziati nel 2006, ma ad inizio 2007 il progetto fu accantonato, ed il titolo uscì solo su Xbox 360, PS3 e Personal Computer. Attualmente Ubisoft sta lavorando a Far Cry 3, annunciato durante lo scorso E3 e in uscita nel 2012 per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    [Steam] Week-end Deals: la serie di Far Cry scontata del 50%

    1

    notizia 01.49, 5 Febbraio 2010

    [Steam] Week-end Deals: la serie di Far Cry scontata del 50%

    Solo per questo weekend su Steam i giochi della serie Far Cry sono scontati del 50%. Di seguito l'elenco delle tre soluzioni messe a disposizione dalla piattaforma Valve:Far Cry 4,99 euro anziché 9,99Far Cry 2 14,99 euro anziché 29,99Far Cry Complete che comprende entrambi gli episodi a 19,99 euro anziché 39,99.

    Kevin Shortt entusiasta di Far Cry 3

    2

    notizia 19.48, 25 Novembre 2009

    Kevin Shortt entusiasta di Far Cry 3

    Lo sceneggiatore della Ubisoft, Kevin Shortt si è detto entusiasta circa quello di cui è a conoscenza su Far Cry 3. Sebbene Shortt non lavori direttamente per il gioco, conosce il team di sviluppo e stando a quanto dichiarato ad Official PlayStation Magazine il lavoro finora svolto è esaltante.Non ci resta che aspettare i primissimi dettagli sul gioco il cui sviluppo è stato già annunciato da tempo, tuttavia ancora non è stato divulgato alcun materiale.

    Far Cry 2 Fortunes Pack è il Deal of the Week
    notizia 16.35, 27 Luglio 2009

    Far Cry 2 Fortunes Pack è il Deal of the Week

    Appuntamento settimanale con il Deal of the Week di Xbox Live. Questa settimana è il turno del Fortunes Pack di Far Cry 2 che aggiunge al gioco 3 nuove armi, 2 nuovi veicoli e 4 nuove mappe multigiocatore.Acquistabile dagli utenti GOLD, solo per questa settimana, ad un prezzo di 240 MSP. Come sempre l'offerta non è disponibile per utenti SILVER.

    Far Cry 2 tutto di platino
    notizia 18.56, 18 Giugno 2009

    Far Cry 2 tutto di platino

    L'edizione di Far Cry 2 per PlayStation 3, presto si aggiungerà alla collana economica dei Platinum PS3. Dunque dal 26 giugno sarà acquistabile a 29,99 euro. Buoni acquisti.

    Disponibile la patch per Xbox 360 di Far Cry 2
    notizia 09.39, 12 Maggio 2009

    Disponibile la patch per Xbox 360 di Far Cry 2

    Ubisoft ha annunciato di aver reso disponibile per il download una massiccia patch per Far Cry 2 che andrà a risolvere molti dei problemi riscontrati dai giocatori sia in modalità storia, sia online. Il principale miglioramento è stato quello di andare a diminuire sensibilmente la possibilità di avere dei save game corrotti, oltre che aver aggiunto la modalità hardcore, nella quale le armi saranno ancora più letali, oltre che quella di poter usare le mappe create dai giocator durante i match classifcati.D seguito troverete l'elenco completo de miglioramenti, che arriveranno presto, con una patch analoga, anche su PS3 e Pc.

    Nuove patch in vista per Far Cry 2
    notizia 10.35, 6 Aprile 2009

    Nuove patch in vista per Far Cry 2

    Dai forum ufficiali di Ubisoft trapela la notizia che verranno prodotte delle nuove patch per tutte le versioni del gioco, che faranno leva sui consigli degli utenti della community di Far Cry 2.

    Due missioni gratuite per Far Cry 2
    notizia 00.38, 9 Dicembre 2008

    Due missioni gratuite per Far Cry 2

    Il sito ufficiale di Intel permette di poter scaricare due nuove missioni esclusive per la versione PC di Far Cry 2. Per ottenerli, basta recarsi a questa pagina ed effettuare il download. La prima missione si intitola " Marocain" e la seconda missione, disponibile soltanto dopo avere terminato la prima, è battezzata " L' American". Buon divertimento!

    Far Cry 2: un prezzo per l'espansione 'The Fortune's Pack'
    notizia 21.10, 24 Novembre 2008

    Far Cry 2: un prezzo per l'espansione "The Fortune's Pack"

    Secondo un report del sito Eurogamer.net, Ubisoft ha rivelato il prezzo dell'espansione annunciata pochi giorni fà, "The Fortune's Pack", per il first person shooter Far Cry 2: l'espansione arriverà entro la fine di novembre su Xbox LIVE Marketplace al costo di 800 Microsoft Points e su PlayStation Network al prezzo di €9.99.

    Nuovi contenuti scaricabili per Far Cry 2
    notizia 21.29, 21 Novembre 2008

    Nuovi contenuti scaricabili per Far Cry 2

    Ubisoft annuncia che rilascerà un nuovo pacchetto di contenuti scaricabili (DLC) per Far Cry 2. Il DLC "The Fortune's Pack" includerà nuovi veicoli e armi sia per la modalità singolo giocatore che per quella multigiocatore.Il giocatore potrà eliminare furtivamente i suoi nemici armato di fucile con silenziatore o saltare a bordo di un nuovo quad per affrontare le dune africane. Il DLC "The Fortune's Pack" per Far Cry 2 sarà disponibile entro la fine di novembre su Xbox LIVE Marketplace al costo di 800 Microsoft Points e su PlayStation Network al prezzo di €9.99.Contenuti del DLC "The Fortune's Pack" per Far Cry 2:

    Far Cry 2 supera il milione di copie vendute
    notizia 09.31, 12 Novembre 2008

    Far Cry 2 supera il milione di copie vendute

    Ubisoft ha annunciato che lo sparatutto in prima persona Far Cry 2, disponibile dalla fine del mese di ottobre su piattaforme Xbox 360, PlayStation 3 e PC, ha già superato la soglia di un milione di copie vendute in tutto il mondo.

    Ubisoft annuncia lo spazio Far Cry 2 su Playstation Home
    notizia 20.13, 16 Ottobre 2008

    Ubisoft annuncia lo spazio Far Cry 2 su Playstation Home

    Ubisoft annuncia il lancio dello spazio ufficiale di Far Cry su PlayStation Home. Lo spazio di Far Cry 2, ricco di particolari presi direttamente dal vasto universo del gioco raccolti in un'esperienza completamente interattiva, segna il debutto di un videogioco Ubisoft in PlayStation Home. Il PlayStation Home è una comunità virtuale di gioco che consente a tutti gli utenti Playstation 3 d'incontrarsi, chattare, pianificare e lanciare sessioni di gioco. I giocatori possono creare i loro avatar personalizzati, decorare i loro appartamenti personali, divertirsi con vari mini giochi, fare acquisti, guardare video, partecipare a eventi speciali e molto altro ancora.

    Far Cry 2 è pronto

    1

    notizia 20.01, 14 Ottobre 2008

    Far Cry 2 è pronto

    Nella giornata di oggi Ubisoft è lieta di annunciare il Gold Master di Far Cry 2 per i formati di gioco Xbox 360, Playstation 3 e PC. Il gioco ha ricevuto un PEGI di 16+ e sarà disponibile giovedì 23 ottobre 2008 in tutti i negozi specializzati e le catene della grande distribuzione.

    Annunciato il Fan Day italiano di Far Cry 2
    notizia 16.42, 1 Ottobre 2008

    Annunciato il Fan Day italiano di Far Cry 2

    Ubisoft è lieta di annunciare l'organizzazione del Fan Day italiano di Far Cry 2, l'innovativo sparatutto in prima persona che coinvolgerà i giocatori in una nuova ed intensa esperienza di gioco. Per partecipare al Fan Day è sufficiente creare un account Ubisoft e lasciare i propri dati all'interno del sito ufficiale del gioco tra l'1 e il 7 ottobre 2008. Fra tutti gli iscritti solo trenta persone saranno selezionate per partecipare al Fan Day, che si svolgerà a Milano il prossimo 11 ottobre, e provare in anteprima il rivoluzionario gioco Ubisoft.

    Nessuna demo per Far Cry 2
    notizia 12.18, 22 Settembre 2008

    Nessuna demo per Far Cry 2

    Louis-Pierre Pharand, il producer di Far Cry 2, in una chat con la community del sito Eurogamer ha confermato, spiegando i motivi, per cui non sarà rilasciata nessuna demo giocabile per Far Cry 2: afferma infatti che sarebbe troppo complesso creare la demo di un gioco open-world, e questa motivazione ha portato il team di sviluppo a dedicarsi completamente alla rifinitura del gioco completo. Ricordiamo che il titolo sarà disponibile in tutti i territori EMEA dal 23 ottobre 2008 nei formati Xbox 360, PlayStation 3 e Windows PC.

    Ubisoft conferma la data di uscita di Far Cry 2
    notizia 17.54, 5 Settembre 2008

    Ubisoft conferma la data di uscita di Far Cry 2

    Ubisoft annuncia che Far Cry 2 sarà disponibile in tutti i territori EMEA dal 23 ottobre 2008 nei formati Xbox 360, PlayStation 3 e Windows PC."Far Cry 2 vi porterà nei luoghi più oscuri e misteriosi dell'Africa, dove ogni giocatore potrà scegliere come portare a termine l'avventura. Il gioco offrirà un'esperienza davvero inedita nel genere degli sparatutto in prima persona" ha dichiarato John Parkes, Direttore Marketing EMEA di Ubisoft.Per celebrare l'uscita di Far Cry 2, Ubisoft è lieta di svelare i contenuti dell'edizione da collezione del gioco:

    I requisiti minimi e consigliati di Far Cry 2 per PC‏
    notizia 12.20, 8 Agosto 2008

    I requisiti minimi e consigliati di Far Cry 2 per PC‏

    Ubisoft annuncia i requisiti minimi e consigliati per la versione PC di Far Cry 2."La nostra intenzione è sempre stata quella di rendere Far Cry 2 accessibile al maggior numero possibile di utenti e per raggiungere questo obiettivo abbiamo cercato di ottimizzare il gioco sotto ogni aspetto"  ha dichiarato Dominic Guay, Lead Technical Director.Far Cry 2 sarà disponibile per PC nell'autunno del 2008. Per maggiori informazioni visitate il sito internet: www.farcry2.com.

    Nuove immagini per Far Cry 2
    notizia 14.15, 16 Luglio 2008

    Nuove immagini per Far Cry 2

    Ubisoft ha rilasciato in occasione dell'E3 2008, dei nuovi scatti del nuovo episodio di Far Cry, titolo previsto per questo autunno su PC, PS3 e Xbox 360.

    Ubisoft: nessun piano per una demo di Far Cry 2
    notizia 11.39, 11 Luglio 2008

    Ubisoft: nessun piano per una demo di Far Cry 2

    Clint Hocking, creative director di Far Cry 2, ha confermato che non verrà rilasciata nessuna demo giocabile per il loro nuovo first person shooter: al momento il titolo è in fase di completamento in quanto il team è alle prese con la fase di controllo e correzione dei bug. L'arrivo rimane fissato per la fine dell'anno su PC, Xbox 360 e Playstation 3.

    (Rumor) Far Cry 2 esclusiva temporale Playstation 3?
    notizia 12.54, 5 Luglio 2008

    (Rumor) Far Cry 2 esclusiva temporale Playstation 3?

    Il rivenditore britannico online GAME, ha inserito nel proprio catalogo titoli, i pre-order dello sparatutto Far Cry 2 nelle versioni Playstation 3, Xbox 360 e PC (immagine visionabile a fondo news): la cosa interessante deriva dalle release date impostate su ciascuna versione, difatti quella per PS3 è segnata per il primo settembre mentre Xbox 360 e PC dovrebbero attendere un mese dopo per vedere il titolo sbarcare dunque in ottobre. Errore del rivenditore o Far Cry 2 sarà un'esclusiva temporale (di un mese) di Playstation 3? Restiamo in attesa di maggior informazioni nei prossimi giorni.

    Far Cry 2: 16 giocatori online
    notizia 20:39, 29 Maggio 2008

    Far Cry 2: 16 giocatori online

    Dopo l'annuncio nella giornata odierna della mancanza della modalità cooperativa nel nuovo Far Cry 2, arrivano interessanti notizie sul comparto multiplayer del gioco. Il game designer Patrick Redding ha rivelato al sito Eurogamer che il first person shooter avrà il supporto per 16 giocatori online, e un "experience levels" simile a quella di Call Of Duty 4. Ricordiamo che il gioco è previsto per Natale su PC, PS3 e Xbox 360.

    notizia 17.28, 29 Maggio 2008

    Far Cry 2: 50 ore di gioco per completare il single player

    Louis-Pierre Pharand, game producer di Far Cry 2, ha rivelato al sito CVG, che per completare la modalità single player del first person shooter, saranno richieste ben 50 ore di gioco: il produttore inoltre ha spiegato le cause che hanno portato alla mancanza di una modalità cooperativa, legate alla complessità e alle dimensioni del gioco. Resta comunque da segnalare la modalità multiplayer e l'editor di mappe.

    notizia 11.05, 29 Maggio 2008

    Ubisoft: Far Cry 2 funzionerà anche su vecchi PC

    Secondo quanto riporta il sito next-gen, Ubisoft avrebbe dichiarato che l'atteso first person shooter game Far Cry 2, grazie alla sua alta scalabilità, potrà girare anche su vecchi PC dotati di processori single-core e GPU di molti anni fà. In seguito a tale dichiarazione la domanda sorge spontanea: fino a quanti anni indietro la cosa è fattibile? Per rispondere a tale quesito, bisognerà attendere il rilascio dei requisiti di sistema richiesti dal gioco.

    notizia 09.40, 29 Maggio 2008

    Svelati tutti i dettagli di Far Cry 2

    Nel corso dell'Ubiday 2008, sono stati svelati tutti i dettagli di Far Cry 2, un avvincente sparatutto in prima persona per la nuova generazione di gioco, è sviluppato da Ubisoft ed è il vero seguito dell'acclamato gioco per PC. Far Cry 2 raggiunge nuovi traguardi in termini di grafica e tecnologia, e ti coinvolgerà in una nuova ed intensa esperienza di gioco. Scopri uno dei luoghi più spettacolari e pericolosi del mondo, l'AFRICA!

    notizia 10.51, 30 Aprile 2008

    Due scatti per Far Cry 2

    Ubisoft ha rilasciato due nuovi scatti del nuovo episodio di Far Cry, titolo previsto per questo autunno su PC, PS3 e Xbox 360.

    notizia 10:44, 26 Marzo 2008

    Far Cry 2: nessuna demo e rilascio in autunno

    Il designer Patrick Redding ha rivelato che il titolo Far Cry 2 dovrebbe essere rilasciato agli inizi del prossimo autunno simultaneamente su PC e console: aggiunge inoltre che non verrà rilasciata nessuna demo prima del rilascio del gioco.

    notizia 16.59, 7 Marzo 2008

    Tre nuove immagini per Far Cry 2

    Ubisoft ha rilasciato tre nuovi scatti del nuovo episodio di Far Cry. Vi ricordiamo che il titolo è previsto per questa primavera su PC, PS3 e Xbox 360.

    notizia 17.10, 23 Gennaio 2008

    Far Cry 2 non sarà un'esclusiva PS3

    Ubisoft ha confermato al sito VideoGamer.com che il suo nuovo FPS (First Person Shooter), Far Cry 2, non sarà un'esclusiva per la console PlayStation 3 come rumoreggiava nei giorni scorsi. Il titolo quindi verrà rilasciato su PS3, Xbox 360 e PC.

    notizia 19:56, 3 Gennaio 2008

    Confermato Far Cry 2 per Xbox 360 e Ps3

    Ubisoft Montreal ha ufficialmente confermato lo sviluppo di Far Cry 2 per piattaforma Xbox 360 e Playstation 3. Il titolo, precedentemente annunciato per Pc ricalcherà le orme del suo predecessore e offrirà tutto lo spettacolo permesso dalle next generation console grazie ad un motore grafico creato appositamente per il gioco.

    notizia 16.47, 3 Dicembre 2007

    Nuovi video per FarCry 2

    Sul sito ufficiale del gioco, fanno la loro comparsa dei nuovi filmati, relativi al motore fisico utilizzato. In particolare, nei nuovi video, viene illustrato il sistema di crescita della vegetazione e degli alberi e come il "Dunia Engine" riesce a gestire in maniera credibile il ciclo giorno/notte.

    notizia 13.43, 1 Agosto 2007

    Informazioni ed artwork per Far Cry 2

    Il secondo episodio di questa serie FPS sviluppata dall'Ubisoft è in preparazione per piattaforma PC e sono finalmente disponibili le prime informazioni ed immagini del gioco.