Far Cry: New Dawn e Far Cry 5 a confronto in una video comparativa

di

Il gestore del canale YouTube di Louay Khemiri ha confezionato una nuova video comparativa tra Far Cry 5 e Far Cry: New Dawn per evidenziare le differenze, e le analogie, riscontrabili nello scenario digitale del Montana dei due sparatutto free roaming di Ubisoft.

In questo filmato possiamo notare il grande lavoro svolto dagli sviluppatori per "evolvere" il capitolo originario e proiettarci in una dimensione futuristica dominata dalla violenza. Nel corso dell'avventura, infatti, il nostro alter-ego è chiamato a esplorare un mondo distopico popolato da bestie mutanti a guardia delle rovine della civiltà e predoni appropriatisi delle poche risorse tecnologiche scampate all'apocalisse.

Il canovaccio narrativo steso da Ubi per tessere la trama di New Dawn offre così al giocatore l'opportunità di ritornare sui luoghi che hanno fatto da sfondo alla storia del protagonista di Far Cry 5, regalandoci una leggera ma costante sensazione di déjà vu nelle sessioni di esplorazione pura e nel compimento di attività come l'assalto degli Avamposti nemici.

In cima all'articolo trovate la video comparativa tra Far Cry 5 e Far Cry New Dawn, ma prima vi ricordiamo che su queste pagine è possibile consultare la nostra approfondita recensione dell'ultima fatica a mondo aperto di Ubisoft Montreal, con tutte le considerazioni e le analisi condivise da Alessandro Bruni per consentirci di approcciarci al meglio con le sfide offerte dal titolo.