Far Cry New Dawn: Guida alle Armi migliori del gioco

di

Come visto nei precedenti capitoli della serie, anche in Far Cry New Dawn sono presenti numerose armi di ogni genere. In questa mini-guida vi elencheremo quelle migliori, parlandovi delle loro caratteristiche principali.

SMG-11 (Rank I)
Nelle fasi iniziali dell'avventura vi consigliamo di procurarvi il Rusty SMG-11, così da sostituire la vostra arma di partenza con una bocca da fuoco automatica. Una bocca da fuoco molto rapida che potrà tornarvi utile in diverse occasioni.

Sparaseghe (Rank I)
Come vi abbiamo spiegato nella relativa Guida, lo Sparaseghe è un'arma decisamente utile e versatile. Vi raccomandiamo di recuperarla il prima possibile dopo che vi sarà stata sottratta.

AR-C (Rank I)
Il Rusty AR-C è un solido fucile d’assalto a tutto campo che può affrontare efficacemente le prime minacce del gioco. Presto vi tornerà molto utile nella maggior parte degli scontri a fuoco.

RPG-7 (Rank I)
Procuratevi quanto prima un'arma pesante come Rusty RPG-7, essenziale per affrontare le macchine dei Highwaymen prima che abbiano la possibilità di prendervi.

AK-47 (Rank II)
Cone le armi di Makeshift si inizia a fare sul serio. Il danno più elevato, la migliore maneggevolezza e l’aumento del caricatore rendono l'AK-47 un passo avanti rispetto al Rusty AR-C.

RAT4 (Rank II)
Il RAT4 vanta una potenza esplosiva paragonabile all’ RPG-7, ma con un aumento nella maneggevolezza. Le sue funzionalità di puntamento rendono inoltre possibile l'abbattimento degli elicotteri.

Fionda (Rank II)
La fionda rimane un'ottima scelta per furtività. Inoltre ha il vantaggio di sparare tre diversi tipi di munizioni rispetto ai due dell’arco.

P226 (Rank II)
Per gli approcci furtivi può tornarvi utile anche una pistola in grado di rispondere rapidamente senza allarmare le guardie vicine. Il P226 può fare al caso vostro.

AKMS ottimizzato (Rank III)
L'AKMS ottimizzato è in assoluto una delle migliori armi di Rank III. Oltre a essere dotato di ottima precisione e maneggevolezza, l'AKMS è in grado di perforare le corazze dei nemici.

1887 Ottimizzato (Rank III)
Il 1887 ottimizzato è uno dei migliori fucili a pompa disponibili. Il pugnale integrato nella punta della canna lo rende molto efficace e versatile negli scontri ravvicinati, senza dimenticare la possibilità di sparare diversi tipi di munizioni.

Arco ricurvo ottimizzato (Rank III)
L'arco ricurvo ottimizzato vanta una precisione più alta rispetto alla versione normale, una velocità di trazione rapida e il danno raddoppiato. Da non perdere se amate gli approcci stealth.

AJM9 "Blood Dragon" (Rank Elite)
In Far Cry New Dawn potrete usare la pistola iconica di Rex Colt vista in Blood Dragon. Sebbene non vanti un aumento ai danni particolarmente elevato, la sua capacità di fuoco esplosivo la rende un'arma decisamente utile (e divertente) negli scontri.

Sparaseghe V.T (Rank Elite)
Una volta sbloccate le armi del Rank Elite, dovrete scegliere tra due Sparaseghe: V.3 e VT. La prima è semplicemente una versione più potente delle precedenti iterazioni. Vi consigliamo di concentrarvi sulla V.T, dato che quest'ultima vi permetterà di risparmiare le munizioni grazie all'effetto boomerang.