Far Cry Primal sarà adatto anche ad un pubblico giovane?

di

Sappiamo bene che l'intera serie Far Cry non ha mai esagerato con i contenuti violenti, ma nonostante questo gli ultimi due capitoli, Far Cry 4 e Far Cry 3 Blood Dragon, erano stati classificati PEGI 18+. Le cose sembrano essere cambiate però con Far Cry Primal.

Nonostante nessuno degli organismi principali abbia già pubblicato la propria analisi dei contenuti del gioco, l'ente tedesco USK ha già condiviso la propria valutazione che classifica il titolo come adatto ad un pubblico di età superiore ai 16 anni. Ancora non sappiamo cosa ha portato all'abbassamento dell'età consigliata, ma la prima ipotesi che possiamo fare ci porta a pensare che Ubisot possa aver eliminato le scene più violente (o sessualmente suggestive) per cercare di raggiungere una fetta di pubblico più ampia.

Al momento non possiamo far altro che limitarci a speculazioni, ma ne sapremo sicuramente di più quando verrà condivisa anche la classificazione in base all'età scelta da PEGI, l'organismo europeo che si assicura che i prodotti di intrattenimento siano etichettati per fasce di pubblico (divise a seconda dell'età).

Far Cry Primal verrà mostrato questa notte (alle 3:00 di giovedì 3 dicembre) ai The Game Awards 2015 ed è atteso su PlayStation 4 e Xbox One per il 23 febbraio (in seguito su PC).