INFORMAZIONI GIOCO
di

Inizialmente previsto per i soli smartphone in territorio cinese, l'annuncio di Farside su PlayStation 4 è arrivato a sorpresa nel corso di una conferenza Sony a Shangai. Farside

Il colosso giapponese, in collaborazione con Perfect World Entertainment, si occuperà della distribuzione del gioco in Cina, dove il genere continua ad andare molto bene nonostante la presenza sul mercato di numerosi titoli molto simili tra loro. Ad occuparsi dello sviluppo del gioco sarà Dark Horse Game Studio.

Tra le principali caratteristiche del gioco dovrebbe esserci un utilizzo intensivo di svariate tipologie di veicoli e la presenza di un sistema di sparo molto realistico. L'avatar del giocatore avrà diverse abilità a disposizione e sarà anche in grado di nuotare. Stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, inoltre, l'isola che farà da sfondo alle battaglie godrà di dimensioni molto generose. Del gioco purtroppo non è stato mostrato alcun filmato di gameplay, in compenso è stato pubblicato online un brevissimo trailer in CG che mostra l'azione a bordo dei veicoli.

Al momento l'arrivo del gioco è stato confermato per il solo mercato cinese, ma non è chiaro se Sony abbia o meno l'intenzione di portare il gioco anche in occidente, dove Fortnite Battaglia Reale la fa da padrone.

Quanto è interessante?
2