Festa di mezzanotte per Gears of War 3. I negozi italiani aperti in anteprima

di

Manca meno di una settimana all'uscita del successo più atteso del 2011: "Gears of War 3". L'esclusiva Xbox con le prevendite più rapide della storia, che uscirà in tutto il mondo il 20 settembre, è pronta a dar vita al lancio più importante dell'anno e a una delle prime più divertenti del 2011. Esaltato dai fan e dalla critica come il gioco più sensazionale dell'anno, "Gears of War 3" è destinato a infiammare l'autunno del 2011 e a garantire un finale epico a una delle saghe più famose della storia dei videogame. Oggi, Microsoft ed Epic hanno annunciato che a mezzanotte del 20 settembre più di 20.000 negozi in tutto il mondo apriranno le porte a milioni di fan che attendono con ansia l'uscita del gioco.

"Questo è di gran lunga il gioco più importante, sofisticato e ambizioso che abbiamo mai creato", ha affermato Cliff Bleszinski, il Design Director di Epic. "Nel corso della mia carriera sono stato così fortunato da lavorare su diversi giochi di grande importanza, ma Gears of War 3 rappresenta un grande traguardo per il nostro team e non vediamo l'ora di condividerlo con i fan martedì prossimo".
In Italia saranno tre le città dove si potrà festeggiare l'arrivo di Gears of War 3: Milano, Portici (NA) e Legnano (MI). Una serata diversa per accogliere Marcus Fenix e la Squadra Delta nell'avventura che conclude la trilogia.
Negli Stati Uniti, i festeggiamenti per il lancio avranno inizio a New York City con un evento al Best Buy Theater di Times Square che verrà trasmesso in diretta durante un episodio speciale di Game Trailers TV, con ospiti come Aisha Tyler, e dalle 23:30 alle 24:01 (ora Stati Uniti) su Spike TV. I partecipanti saranno tra i primi a giocare a "Gears of War 3", prima che giunga sugli scaffali dei negozi a mezzanotte, a competere nei tornei per vincere premi esclusivi, a incontrare gli sviluppatori del gioco e ad assistere a un concerto in esclusiva presso il Best Buy Theater con Big Sean, candidato come Best New Artist ai Video Music Awards. I fan della zona di New York potranno, inoltre, partecipare a una caccia al tesoro per assicurarsi un ingresso VIP all'evento e vincere le ambite copie dell'Epic Edition di "Gears of War 3".

"Il lancio di giochi come Gears of War 3 è il tipo di evento che si verifica un paio di volte l'anno e che richiama una moltitudine di fan per i festeggiamenti", ha affermato Chris Homeister, Senior Vice President e General Manager dell'Home Entertainment Group di Best Buy. "Siamo molto contenti di collaborare con Microsoft per ospitare i festeggiamenti in occasione del lancio al Best Buy Theater di Times Square e siamo intenzionati a renderlo un evento indimenticabile per i fan".

Come risultato di un concorso lanciato al San Diego Comic-Con a luglio, un fortunato fan avrà la possibilità di incontrare il leggendario designer di "American Chopper", Paul Jr., nel corso dell'evento organizzato a New York City in occasione del lancio e avrà bisogno di fare un po' di spazio nel proprio garage per ospitare una moto chopper personalizzata "Gears of War 3", creata dal team di Paul. La serie in due puntate sulla creazione della chopper di "Gears of War 3" che ha debuttato al Comic-Con, verrà trasmessa stasera, lunedì 12 settembre, su Discovery e si concluderà con l'episodio finale lunedì 19 settembre.

La Squadra Delta invade Xbox LIVE il 20 settembre con la "Golden Wings Week"

Per festeggiare l'uscita dell'attesissimo successo, Microsoft collabora con la US Air Force per la "Gears of War 3 Golden Wings Week". Gioca su Xbox LIVE dal 20 al 26 settembre per sbloccare le skin delle armi multiplayer Lancer d'Oro e Hammerburst d'Oro. Inoltre, i giocatori potranno scoprire i segreti del gioco di Epic Games nelle nuovissime puntate della serie video "Insider Moves" e sfidare gli sviluppatori in una serie di eventi su Xbox LIVE

Ecco dove ci saranno le aperture in Italia

Opegames

  • Via B. Melzi 41 - 20025 Legnano (MI) - Italy
  • Dalle ore 22.30

Gamestop

  • Corso XXII Marzo 11 Milano
  • Dalle ore 23.00

Gamestop

  • Via Libertà 199/200 - 80055 Portici (NA) 
  • Dalle ore 23.00