Fez: Microsoft si era offerta di aiutare Polytron per realizzare una nuova patch

di

Microsoft ha dichiarato di aver proposto un compromesso per aiutare lo studio Polytron a realizzare una nuova patch per Fez, titolo ora disponibile su Xbox Live Arcade, nonostante lo sviluppatore indie ha affermato che i costi per realizzare degli aggiornamenti sono troppo elevati su piattaforma Xbox .
La settimana scorsa lo studio americano aveva affermato che non poteva risolvere un problema del gioco legato alla corruzione dei file di salvataggio, che coinvolge l'1% dei giocatori, a causa delle spese eccessive richieste da Microsoft.

Microsoft, tuttavia, ha affermato, in una dichiarazione rilasciata ai microfoni di Kotaku, che era pronta a trovare un compromesso con Polytron e l'investitore Trapdoor per fare in modo che i costi dell'aggiornamento non fossero un problema insormontabile. Tuttavia, lo studio ha rifiutato l'offerta.
"Polytron ed i loro investitori hanno preso la decisione di non lavorare su un aggiornamento aggiuntivo per Fez", si legge nella dichiarazione.
"Microsoft Studios ha scelto di sostenere questa decisione, basata sulla convinzione che Polytron / Trapdoor siano nella posizione migliore per determinare qual'è il livello qualitativamente accettabile per il loro gioco. Sebbene noi non divulghiamo il costo per realizzare gli aggiornamenti, abbiamo fatto un'offerta a Trapdoor in modo che questo non fosse un ostacolo. Nonostante questa situazione, restiamo grandi fan di Fez".