Fez: Polytron rimette online la patch buggata per non pagare di nuovo i costi della certificazione a Microsoft

di

Polytron ha deciso di rimettere online la patch di Fez che purtroppo contiene un bug che rischia di cancellare i vostri dati di salvataggio precedentemente ottenuti giocando al titolo Xbox Live Arcade. In un messaggio sul blog ufficiale, Phil Fish ha spiegato così la situazione.
"Non patcheremo la patch. Perché no? Perché Microsoft ci ha chiesto 10 mila dollari per effettuare di nuovo la certificazione. Microsoft ci ha dato due scelte: pagare un sacco di soldi per realizzare una nuova patch, (che per quanto ne sappiamo potrebbe introdurre nuovi problemi), o semplicemente rimettere online quella che avevamo già realizzato.

"Ci abbiamo pensato, ed abbiamo deciso che la patch attuale è "buona abbastanza". Alla fine pagare una tale cifra per fare un nuovo salto nel buio non ha alcun senso. Abbiamo già dato a Microsoft un sacco di soldi per il privilegio di essere pubblicati sulla sua piattaforma. Le persone spesso credono erroneamente che siamo noi ad essere pagati da Microsoft per le esclusive, ma nulla è più lontano dalla verità, Noi abbiamo pagato loro."
Phil Fish continua nella sua denuncia della spiacevole situazione:"Come piccolo sviluppatore indipendente, pagare così tanti soldi per poter realizzare patch non ha nessun senso. Specialmente considerando le alternative. Se avessimo pubblicato FEZ su Steam invece che su Xbox Live Arcade, il gioco sarebbe stato patchato in due settimane, senza nessun costo per noi. E se ci fosse stato un problema con la patch, avremmo potuto risolverlo."
"Per il 99% delle persone, la patch rende FEZ un gioco migliore. Per meno dell'1% lo rovina, e ci scusiamo sinceramente. Sappiamo che questa situazione colpisce maggiormente voi, e questo spezza il cuore. Ci auguriamo che non pensiate che il tempo trascorso con FEZ sia stato una perdita di tempo."