Notizie

    FEZ arriva su Nintendo Switch: il gioco è disponibile da oggi stesso
    notizia 20:50, 14 Aprile 2021

    FEZ arriva su Nintendo Switch: il gioco è disponibile da oggi stesso

    Durante il nuovo appuntamento con Nintendo Indie World, è stata annunciata a sorpresa la versione Nintendo Switch di FEZ. Il platform 2D è comparso all'interno dell'eShop della console ibrida e tutti gli interessati possono decidere di acquistarlo oggi stesso.

    FEZ per PC e Mac è gratis da oggi su Epic Games Store

    3

    notizia 08:19, 22 Agosto 2019

    FEZ per PC e Mac è gratis da oggi su Epic Games Store

    A partire da oggi, giovedì 22 agosto, Epic Games Store si aggiorna con un nuovo gioco gratis che sostituisce la coppia Hyper Light Drifter/Mutant Year Zero Road to Eden, offerti gratis da metà agosto.

    Fez arriverà su iOS nel corso del 2017
    notizia 11:57, 14 Aprile 2017

    Fez arriverà su iOS nel corso del 2017

    Polytron ha annunciato con un Tweet che in vista dei festeggiamenti per il quinto anniversario del gioco, Fez arriverà nel corso del 2017 anche su dispositivi iOS, ovvero iPhone, iPod Touch e iPad.

    Fez: l'ex sviluppatore rende disponibile un'ultima patch
    notizia 21:15, 19 Agosto 2016

    Fez: l'ex sviluppatore rende disponibile un'ultima patch

    Renaud Bédard, programmatore del celebre platform uscito nel 2012, Fez, ha distribuito un ultimo aggiornamento per il gioco a distanza di oltre due anni dal precedente. Aveva segretamente iniziato i lavori sulla patch lo scorso anno.

    Fez: trailer di lancio per le versioni PlayStation

    3

    trailer 19:31, 25 Marzo 2014

    Fez: trailer di lancio per le versioni PlayStation

    Polytron e Trapdor hanno pubblicato il trailer di lancio dedicato alle versioni PlayStation di Fez, lo splendido platform/puzzle game uscito originariamente nel 2012 su Xbox 360 e Personal Computer. Il filmato in questione ci illustra in dettaglio la presenza delle funzionalità Cross Buy e Cross Save, che permetteranno agli utenti di acquistare una sola versione del titolo ed utilizzarla senza problemi su PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita. Ricordiamo infine che il gioco sarà rilasciato nella giornata di domani.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Fez. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Fez: rilasciate nuove immagini per la versione PlayStation
    notizia 18:26, 3 Marzo 2014

    Fez: rilasciate nuove immagini per la versione PlayStation

    Dopo averne annunciato la data d'uscita, Polyrtro Corporation ha diffuso una serie di screenshot dedicati alla versione per console Sony di Fez, lo splendido platform-puzzle uscito originariamente su Xbox 360 e PC. Prima di rimandarvi alla Gallery in questione, vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile in Europa a partire dal 26 Marzo su PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita.

    Fez per PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita: data di uscita ufficiale
    notizia 17:07, 3 Marzo 2014

    Fez per PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita: data di uscita ufficiale

    Polytron ha annunciato che Fez sarà disponibile dal 26 marzo in Europa per PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita. Il lavoro di conversione è stato realizzato da Blit Software che conferma i dati tecnici già svelati qualche settimana fa: 1080p/60 FPS per PS4, 720p/60 FPS per PS3 e risoluzione nativa della console per PS Vita. I contenuti sono praticamente identici alle versioni PC e Xbox 360, fatta eccezione per un paio di easter egg.

    Fez mostrato su PlayStation 4: gira a 1080p e 60 FPS

    14

    gameplay 17:11, 12 Febbraio 2014

    Fez mostrato su PlayStation 4: gira a 1080p e 60 FPS

    IGN.com ha pubblicato un interessante video in cui viene mostrata la versione PlayStation 4 di Fez, in arrivo nei prossimi mesi anche su PlayStation 3, PlayStation Vita e Ouya. Il programmatore Renaud Bédard ha spiegato che l'edizione next-gen è l'unica a girare a 1080p e 60 FPS, visto che su PS3 e Xbox 360 la risoluzione è di 720p, mentre su PlayStation Vita corrisponderà alla risoluzione nativa della console.

    Fez raggiunge quota un milione di download

    3

    notizia 09:14, 10 Dicembre 2013

    Fez raggiunge quota un milione di download

    Polytron ha annunciato, con una punta di orgoglio, che Fez ha raggiunto quota un milione di download su Xbox 360, PC, Mac e Linux. Il gioco è stato rilasciato nella primavera 2012 ed ha riscosso un successo continuo che non accenna a diminuire. Il titolo sarà presto disponibile anche su PlayStation 3, PlayStation Vita e PlayStation 4, l'uscita di questa versione è prevista indicativamente per il 2014.

    Fez su Steam con il 50% di sconto nel weekend
    notizia 11:56, 7 Settembre 2013

    Fez su Steam con il 50% di sconto nel weekend

    L'originale platform Fez è in offerta su Steam solo fino al 9 settembre. Per tutto il fine settimana è possibile acquistare il gioco sul marketplace di Valve con il 50% di sconto, pagando solo 4,99 euro anzichè 9,99 euro. Per 6,99 euro possiamo comprare il pacchetto speciale che include il gioco completo e la colonna sonora. Quale migliore occasione per portarsi a casa uno dei migliori indie game degli ultimi anni ad un prezzo piccolo piccolo?

    Fez in arrivo anche su piattaforme Playstation

    1

    notizia 09:54, 21 Agosto 2013

    Fez in arrivo anche su piattaforme Playstation

    Durante la conferenza Sony alla Gamescom 2013, Polytron ha annunciato che lo splendido Fez arriverà anche su PS3, PS4 e PSVita. Lo sivluppo del titolo su queste piattaforme, inoltre, sarà realizzato dai ragazzi di Blit Software, uno studio di Barcellona già famoso per il porting di Speluky sulle console Sony. Rimaniamo in attesa di conoscere la data di rilascio ufficiale del titolo.

    Fez: boom di vendite grazie ai saldi estivi di Steam

    7

    notizia 12:11, 16 Luglio 2013

    Fez: boom di vendite grazie ai saldi estivi di Steam

    Fez, il noto platform game poligonale di Phil Fish, ha registrato un incredibile boom di vendite, grazie al programma di offerte estive di Steam. Per due giorni, la scorsa settimana, il gioco è stato infatti venduto a soli €4,99 sulla piattaforma digitale di Valve. Risultato? Ben 105.000 copie vendute in due giorni: più di quanto ha guadagnato nel primo mese su Xbox Live e in tre mesi su Steam. Fish non ha potuto far altro che esprimere il suo entusiasmo su Twitter, ringraziando tutti gli "utenti parsimoniosi" del globo.

    Fez: riconfermata la patch per la versione Xbox 360

    1

    notizia 08:15, 5 Luglio 2013

    Fez: riconfermata la patch per la versione Xbox 360

    Phil Fish, il fondatore di Polytron, ha confermato oggi su Twitter che il suo studio si è rimesso al lavoro sulla patch per Fez, il bellissimo puzzle/platform uscito sul Live Arcade lo scorso anno. L'ultimo aggiornamento del gioco, infatti, è avvenuto nel Giugno del 2012 e causava spesso la corruzione dei file di salvataggio. Dopo aver annunciato la patch di riparazione, Fish l'aveva poi annullata affermando che il costo richiesto da Microsoft per l'intera operazione sarebbe stato fin troppo elevato per uno studio indie.

    Fez: i preordini della versione PC saranno aperti il prossimo 22 Aprile
    notizia 10:23, 18 Aprile 2013

    Fez: i preordini della versione PC saranno aperti il prossimo 22 Aprile

    Sul blog ufficiale di Polytron, lo studio indipendente ha confermato che i pre-ordini della versione PC di Fez saranno aperti il prossimo 22 Aprile su Steam e Gog.com.Il puzzle platformer sarà acquistabile al prezzo di 9$, con uno sconto del 10% sul prezzo ufficiale durante il periodo dei pre-order. Ricordiamo che la versione desktop di Fez sarà disponibile dal 1° Maggio 2013.

    Fez: 200 mila copie vendute nel primo anno su Xbox Live Arcade

    5

    notizia 11:30, 15 Aprile 2013

    Fez: 200 mila copie vendute nel primo anno su Xbox Live Arcade

    Phil Fish, in occasione del primo anno dalla pubblicazione di Fez su Xbox Live Arcade, ha confermato che il puzzle platform ha venduto 200 mila copie.Il titolo è conosciuto soprattutto per la lunga attesa che i fan hanno dovuto sopportare prima che il gioco venisse pubblicato: l'obiettivo è collezionare 32 cubi per salvare il mondo del personaggio protagonista, capace di modificare l'angolazione della visuale per scoprire passaggi segreti e porte nascoste in un mondo apparentemente bidimensionale.Fish ed il suo studio Polytron stanno ora preparando il lancio della versione PC su Steam, previsto per il prossimo 1° Maggio.

    Fez: negoziazioni per l'arrivo su diverse piattaforme, tra cui PS3 e PS Vita

    6

    notizia 10:25, 19 Marzo 2013

    Fez: negoziazioni per l'arrivo su diverse piattaforme, tra cui PS3 e PS Vita

    Dopo aver confermato ieri la data di uscita della versione Steam per PC, il creatore di Fez, Phil Fish, ha confermato che l'avventura arriverà prossimamente sulla maggior parte delle piattaforme in circolazione. Polytron sta infatti negoziando con Sony per l'uscita del titolo su PS3 e PS Vita, io porting per Mac, Linux e OUYA sono già in lavorazione, ed una release su dispositivi iOS è "altamente probabile". Unica esclusione sembra essere il Nintendo 3DS:"Le persone assumono che Fez sarebbe fantastico su 3DS, ma in verità non avrebbe molto senso. Il gioco è praticamente visualizzato sempre in 3D isometrico. Non c'è alcuna prospettiva. Non credo che funzionerebbe". Fez, lanciato nel 2012 come esclusiva per Xbox Live, sarà acquistabile su Steam il prossimo 1° Maggio.

    Fez: confermata la data di uscita su Steam

    2

    notizia 17:59, 18 Marzo 2013

    Fez: confermata la data di uscita su Steam

    Polytron ha confermato oggi che Fez, la sua avventura uscita nel 2012 su Xbox Live, sarà disponibile su Personal Computer Windows a partire dal 1° Maggio 2013. Il titolo potrà essere acquistato su Steam, come conferma la pagina prodotto sullo store online, ma al momento i preordini non sono stati ancora aperti.

    Fez arriverà su altre piattaforme nel 2013

    9

    notizia 10:14, 2 Gennaio 2013

    Fez arriverà su altre piattaforme nel 2013

    Phil Fish ha confermato che durante il 2013, Fez, l'indie puzzle platform, sarà pubblicato anche su altre piattaforme. Il titolo, dopo diversi anni di sviluppo, è stato lanciato la scorsa estate in esclusiva su Xbox Live Arcade. Al momento lo sviluppatore non ha rilasciato ulteriori dettagli a riguardo. Nell'intervento su suo blog, Fish ha inoltre fatto intendere che il futuro è ancora incerto per il suo studio Polytron."Spetta a me ora. Potrei fare qualsiasi cosa con questa compagnia, ma non so ancora cosa. Ci sono un paio di giochi in progetto. Ma c'è anche l'ambizione di fare qualcosa ancora più grande. Mi piacerebbe creare qualsiasi cosa. Magari non un videogame? Magari qualcosa di completamente differente".

    Fez acquistabile con il 50% di sconto solo per oggi su Xbox live

    3

    notizia 14:14, 20 Dicembre 2012

    Fez acquistabile con il 50% di sconto solo per oggi su Xbox live

    L'offerta natalizia di oggi disponibile su Xbox Live è di quelle da non perdere: Fez, l'enigmatico platform game di Polytron, è acquistabile a metà prezzo, a soli 400 MSP. Gomez è una creatura bidimensionale che vive in un mondo bidimensionale... Ma davvero le cose stanno così? Dopo aver scoperto l'esistenza di una misteriosa terza dimensione, Gomez intraprende un viaggio avventuroso che lo porterà fino ai confini del tempo e dello spazio. Usa la tua abilità per esplorare strutture in 3D da quattro classiche prospettive 2D.

    Il co-creatore di Fez passa a Capybara Games

    1

    notizia 11:17, 6 Novembre 2012

    Il co-creatore di Fez passa a Capybara Games

    Renaud Bédard, ex di Polytron Corporation, ha da oggi un nuovo impiego presso Capybara Games, lo studio che ha realizzato l'avventura Superbrothers: Sword & Sworcery EP.Attraverso l'account Twitter, lo studio canadese ha confermato l'arrivo di Bédard nel team, che attualmente sta lavorando a Super Time Force, un gioco per Xbox Live Arcade in uscita nel 2013. I fan di Indie Game: The Movie avranno sicuramente visto Bérnard parlare dello sviluppo di Fez, il suo primo gioco come programmatore, insieme al game designer Phil Fish.

    Fez: Microsoft si era offerta di aiutare Polytron per realizzare una nuova patch

    4

    notizia 11:18, 23 Luglio 2012

    Fez: Microsoft si era offerta di aiutare Polytron per realizzare una nuova patch

    Microsoft ha dichiarato di aver proposto un compromesso per aiutare lo studio Polytron a realizzare una nuova patch per Fez, titolo ora disponibile su Xbox Live Arcade, nonostante lo sviluppatore indie ha affermato che i costi per realizzare degli aggiornamenti sono troppo elevati su piattaforma Xbox . La settimana scorsa lo studio americano aveva affermato che non poteva risolvere un problema del gioco legato alla corruzione dei file di salvataggio, che coinvolge l'1% dei giocatori, a causa delle spese eccessive richieste da Microsoft.

    Fez: Polytron rimette online la patch buggata per non pagare di nuovo i costi della certificazione a Microsoft

    33

    notizia 10:19, 19 Luglio 2012

    Fez: Polytron rimette online la patch buggata per non pagare di nuovo i costi della certificazione a Microsoft

    Polytron ha deciso di rimettere online la patch di Fez che purtroppo contiene un bug che rischia di cancellare i vostri dati di salvataggio precedentemente ottenuti giocando al titolo Xbox Live Arcade. In un messaggio sul blog ufficiale, Phil Fish ha spiegato così la situazione. "Non patcheremo la patch. Perché no? Perché Microsoft ci ha chiesto 10 mila dollari per effettuare di nuovo la certificazione. Microsoft ci ha dato due scelte: pagare un sacco di soldi per realizzare una nuova patch, (che per quanto ne sappiamo potrebbe introdurre nuovi problemi), o semplicemente rimettere online quella che avevamo già realizzato.

    Fez: Microsoft rimuove la problematica patch responsabile della corruzione dei salvataggi
    notizia 19:37, 24 Giugno 2012

    Fez: Microsoft rimuove la problematica patch responsabile della corruzione dei salvataggi

    Pur avendo goduto di un meritato successo di pubblico, le vicende post-lancio di Fez non sono state delle più felici. Difficoltà tecniche hanno imposto la preparazione di una patch che però ha reso le cose ancora più complicate: il correttivo, pensato per arginare alcune questioni di compatibilità con vecchi modelli di Xbox 360 e alcuni "buchi" presenti in determinati livelli, portava con sè la possibilità di non vedere più riconosciuti i salvataggi preesistenti. Microsoft ha oggi rimosso l'update dai server Xbox Live: i nuovi utenti che acquistano ora Fez per la prima volta non hanno di che preoccuparsi, la patch è già applicata al gioco; gli altri, che abbiano già scaricato l'aggiornamento o meno, restino in attesa di nuovi comunicati dopo il weekend.

    Fez: rilasciata la patch, ma potreste perdere i file di salvataggio

    1

    notizia 17:15, 22 Giugno 2012

    Fez: rilasciata la patch, ma potreste perdere i file di salvataggio

    Polytron ha pubblicato oggi su Xbox Live la patch di Fez che va a eliminare diversi bug all'interno del titolo Live Arcade, come potete leggere in calce. Ma c'è un però: come scritto sul blog ufficiale, in alcuni casi dopo l'istallazione dell'aggiornamento, il sistema potrebbe considerare i vostri file di salvataggio come corrotti. Lo studio afferma che ripulire la cache della Xbox 360 potrebbe risolvere il problema, ma non è una soluzione che funziona al 100%. In quel caso perderete i salvataggi, dato che il team di sviluppo ammette che non esistono metodi per ripristinare la situazione. Quindi a voi il rischio di istallare o meno l'update, o aspettare l'arrivo della patch per la patch.

    Fez: la patch è stata inviata per la certificazione

    1

    notizia 10:24, 14 Giugno 2012

    Fez: la patch è stata inviata per la certificazione

    Polytron, studio indipendente fondato e gestito da Phil Fish, ha confermato che la patch di Fez è stata inviata a Microsoft per la certificazione. In realtà la patch era pronta sin da Maggio, ma a causa di un bug presente nell'aggiornamento, la prima verifica per rilasciare l'update è fallita. Risolto il problema, lo studio ha in questi giorni inviato nuovamente la patch: ora la sua pubblicazione è attesa tra fine giugno e inizio luglio.L'aggiornamento risolverà diversi bug, come la presenza di "buchi" in alcuni muri del gioco, la perdita dei salvataggi, e alcune incompatibilità con i vecchi modelli di Xbox 360.

    Fez: vendute 100 mila copie su Xbox Live Arcade

    8

    notizia 17:15, 31 Maggio 2012

    Fez: vendute 100 mila copie su Xbox Live Arcade

    Il Team di Polytron ha confermato oggi che Fez, il puzzle/platform game esclusivo per Xbox Live Arcade ha venduto oltre 100 mila copie da quando ha debuttato sul marketplace lo scorso aprile.Gomez è una creatura bidimensionale che vive in un mondo bidimensionale... Ma davvero le cose stanno così? Dopo aver scoperto l'esistenza di una misteriosa terza dimensione, Gomez intraprende un viaggio avventuroso che lo porterà fino ai confini del tempo e dello spazio. Fez è acquistabile al prezzo di 800 MS Points. 

    Fez: la colonna sonora ufficiale contiene misteriose immagini segrete

    3

    notizia 10:11, 23 Aprile 2012

    Fez: la colonna sonora ufficiale contiene misteriose immagini segrete

    Non c'è dubbio che Fez, il platform game di Polytron rilasciato una decina di giorni fa su Xbox Live Arcade, sia un titolo squisitamente particolare, che ogni amante dei videogiochi retrò e della scena videoludica indie dovrebbe avere nella propria collezione. Un titolo reso ancora più interessante da una serie di misteriose immagini incluse nella colonna sonora del gioco, che potete ascoltare gratuitamente ed acquistare su disasterpeace.com/album/fez. Analizzando alcune traccie con uno spettrometro, sbucano fuori alcune immagini davvero particolari, tra cui un figure storiche e codici QR, ed anche una serie di date.Non sappiamo come questo easter egg si colleghi a FEZ, e se siano indizi per qualcosa da sbloccare all'interno del gioco.

    Fez: Polytron lavora ad una patch per eliminare i bug

    2

    notizia 20:15, 14 Aprile 2012

    Fez: Polytron lavora ad una patch per eliminare i bug

    Polytron, il team di sviluppo di FEZ, ha pubblicato oggi sul sito ufficiale un intervento in cui conferma la presenza di alcuni bug nell'Xbox Live Arcade, disponibile da venerdí scorso.  "Nelle ultime 24 ore circa 20 mila persone hanno provato il gioco, un numero molto superiore ai test di debugging avvenuti negli ultimi 5 anni." hanno scritto gli sviluppatori.Tra i bug conosciuti, l'impossibilitá per alcuni giocatori in possesso di vecchi modelli di Xbox 360 con hard disk di piccole dimensioni di avviare il gioco. Altri utenti hanno segnalato difficoltá a caricare il titolo da stick USB. Inoltre potrebbero accadere crash del sistema in specifici livelli o situazioni di gioco, e in rari casi, uscire dal gioco dal "wall village" potrebbe creare un save file corrotto. è gia al lavoro su una patch, ma al momento non é stata confermata una sua data di pubblicazione.

    Fez è disponibile su Xbox Live Arcade

    7

    trailer 12:04, 13 Aprile 2012

    Fez è disponibile su Xbox Live Arcade

    Polytron ha rilasciato oggi Fez sul Marketplace Xbox Live, atteso platform game indie esclusivo per Live Arcade.Gomez è una creatura bidimensionale che vive in un mondo bidimensionale... Ma davvero le cose stanno così? Dopo aver scoperto l'esistenza di una misteriosa terza dimensione, Gomez intraprende un viaggio avventuroso che lo porterà fino ai confini del tempo e dello spazio. Usa la sua abilità per esplorare strutture in 3D da quattro classiche prospettive 2D. Scopri un mondo sereno pieno di segreti, rompicapi e tesori nascosti. Porta alla luce i misteri del passato e scopri la verità su realtà e percezione. Fez è acquistabile al prezzo di 800 MS Points.

    FEZ: confermata la data di uscita

    4

    notizia 10:20, 29 Marzo 2012

    FEZ: confermata la data di uscita

    Attraverso il suo blog ufficiale, Polytron ha confermato oggi la data di uscita del suo tanto atteso videogioco Xbox Live Arcade, Fez. L'avventura platform creata da Phil Fish uscirà il prossimo 13 Aprile, e costerà 800 MS Points.Il titolo "2.5D" vedrà protagonista una piccola creatura a due dimensioni in un mondo 3D. Il giocatore potrà ruotare la visuale attraverso 4 angolazioni differenti, giocando con le prospettive, e permettendo così al personaggio di raggiungere piattaforme dapprima inaccessibili, e raccogliere cubi dorati per ricostruire il suo mondo sull'orlo della distruzione.

    Fez: un video gameplay

    3

    video 00:51, 14 Marzo 2012

    Fez: un video gameplay

    Polytron ha rilasciato un trailer gameplay di Fez, platform in arrivo prossimamente per Xbox Live Arcade. Caratteristica principale di questo interessante indie-game è la possibilità di ruotare la visuale della telecamera per esplorare a i livelli da quattro differenti angolazioni. Il nostro compito è ricostruire il nostro mondo andato in pezzi, raccogliendo dei cubi dorati lungo i diversi livelli. Ancora nessuna data di lancio ufficiale è stata annunciata dalla software house, ma il titolo è stato inviato a Microsoft per la certificazione finale.

    Polytron già pensa al prossimo progetto dopo Fez: potrebbe essere finanziato tramite KickStarter
    notizia 10:07, 13 Marzo 2012

    Polytron già pensa al prossimo progetto dopo Fez: potrebbe essere finanziato tramite KickStarter

    Phil Fish, creatore di Fez e fondatore delllo studio Polytron, ha confermato di aver già pianificato il suo prossimo progetto dopo la pubblicazione dell'Xbox Live Arcade. Lo sviluppatore indipendente, parlando alla redazione di Joystiq durante l'SXSW ha affermato che il prossimo gioco non sarà solo perconsole Microsoft, sebbene l'esperienza vissuta con Microsoft sia stata positiva. Nell'intervista, Fish ha inoltre fatto intendere che per finanziare il suo prossimo progetto sta valutando la possibilità di ottenere i fondi tramite KickStarter:"Prima di chiedere nuovamente denaro a Microsoft dovrà passare del tempo, e voglio iniziare questo progetto con un team più grande. Non chiederemo tanto, visto che grazie a Fez abbiamo già vinto il Gran Premio McNaily all'IGF".

    Fez: dimostrazione del gameplay dalla GDC 2012

    4

    video 00:03, 10 Marzo 2012

    Fez: dimostrazione del gameplay dalla GDC 2012

    La redazione di Games Radar ha realizzato un video in cui il lead programer di Fez, l'atteso platform Xbox Live Arcade di Polytron, ci mostra il gameplay base del gioco. In fez comanderemo una piccola creatura che indossa, per l'appunto, un fez: il nostro eroe dovrà raccogliere dei cubi dorati in livelli all'apparenza bidimensionali, ma in realtà strutturati in 3 dimensioni. La caratteristica principale del gioco è la possibilità di giocare con la prospettiva: se una piattaforma è troppo lontana, basta far ruotare la telecamera per avvicinarla "virtualmente" al protagonista.Fez Sarà disponibile nel corso dell'anno in esclusiva su Xbox Live.

    Polytron smentisce la data di uscita di Fez riportata su Xbox.com

    3

    notizia 01:26, 27 Febbraio 2012

    Polytron smentisce la data di uscita di Fez riportata su Xbox.com

    Sul sito Xbox.com, Microsoft ha confermato la data di uscita di Fez, il platform/puzzle game di Polytron. Solo pochi giorni fa lo studio indipendente aveva affermato che il titolo era completo, ed era stato inviato a Microsoft per la certificazione finale. Ora, possiamo attendere l'arrivo del gioco il prossimo 2 Maggio. Fez, che dispone di uno stile unico per gli amanti della grafica "pixellosa", gioca con le prospettive e permette di ruotare la visuale della telecamera per esplorare a i livelli da quattro differenti angolazioni. Aggiornamento: Phil Fish di Polytron ha inviato un messaggio Twitter in cui smentisce la conferma della data di uscita di Fez per il 2 Maggio 2012, così come riportato da Xbox.com.

    Fez, l'indie game di Polytron, inviato a Microsoft per la certificazione finale

    3

    notizia 13:26, 24 Febbraio 2012

    Fez, l'indie game di Polytron, inviato a Microsoft per la certificazione finale

    Dopo le varie valutazioni dal PEGI e dall'ESRB, lo studio indipendente Polytron ha confermato oggi che Fez, i platform/puzzle game per Xbox Live Arcade è stato inviato a Microsoft per ricevere la certificazione finale. Si tratta dell'ultimo step prima della release ufficiale sul Marketplace Xbox 360. Lo studio dovrebbe dunque essere in grado di comunicare una data di lancio nel giro delle prossime settimane. Ricordiamo che la caratteristica principale di Fez è la possibilità di ruotare la visuale della telecamera per esplorare a i livelli da quattro differenti angolazioni.

    Fez è stato valutato dal PEGI. La data di uscita del platform indie di Polytron per XBLA si avvicina!

    1

    notizia 22:24, 29 Dicembre 2011

    Fez è stato valutato dal PEGI. La data di uscita del platform indie di Polytron per XBLA si avvicina!

    La conferma di una data di pubblicazione di Fez, platform game per Xbox Live Arcade dello studio indipendente Polytron, si fa sempre più vicina, ora che il titolo, in sviluppo da ben 4 anni, è stato valutato dal PEGI. La rating board europea è la prima a classificare il titolo, ancora non valutato dagli enti per il mercato australiano e americano. Ricordiamo che la caratteristica principale di Fez è la possibilità di ruotare la visuale della telecamera per esplorare a i livelli da quattro differenti angolazioni. Fez è previsto sullo store digitale Xbox 360 agli inizi del 2012.

    Polytron al lavoro su un titolo per Kinect: Super Hypercube
    notizia 00:52, 13 Dicembre 2011

    Polytron al lavoro su un titolo per Kinect: Super Hypercube

    Con Fez ormai quasi completo e pronto per arrivare agli inizi del 2012 su Xbox Live, Polytron ed il suo boss Phil Fish stanno già pensando al prossimo progetto dello studio indipendente. In un'intervista a Gamesutra, Fish ha rivelato che la sua collaborazione con Kokoromi, Super Hypercube, è ora in sviluppo per Kinect. Super Hypercube è un puzzle game che chiede ai giocatori di manipolare sagome 3D formate da cubi e inserirle correttamente nei fori presenti su un muro. Il titolo era uno dei finalisti degli IndieCade ad inizio anno, e Fish ha notato che Microsoft sembrava interessata al progetto. Maggiori informazioni su Super Hypercube sono disponibili sul sito ufficiale di Polytron, dove potete inoltre scaricare una versione originale del gioco creata per PC.

    Fez nuovamente catturato in un video

    3

    video 18:55, 5 Dicembre 2011

    Fez nuovamente catturato in un video

    Phil Fish, il creatore di Fez, ha pubblicato oggi un nuovo video dedicato a questo atteso platform indie della serie "Long screenshot", che mostra una delle ambientazioni 3D di questo titolo per Xbox Live Arcade. Ricordiamo che la caratteristica principale di Fez è la possibilità di ruotare la visuale della telecamera per esplorare a i livelli da quattro differenti angolazioni. Fez arriverà sul Marketplace in una data non ancora confermata del 2012.

    Fez rinviato al 2012. Rilasciato un nuovo video

    6

    video 11:08, 30 Settembre 2011

    Fez rinviato al 2012. Rilasciato un nuovo video

    Phil Fish, il creatore di Fez, ha pubblicato oggi un nuovo video dedicato al gioco, della serie "Long screenshot", che mostra una delle ambientazioni 3D di questo splendido platform game per Xbox Live. Ricordiamo che la caratteristica principale di Fez è la possibilità di ruotare la visuale della telecamera per esplorare a i livelli da quattro differenti angolazioni. Purtroppo però c'è anche una brutta notizia da riportare: il titolo non uscirà sul marketplace prima del 2012.

    Un momento di relax con Fez
    video 10:10, 3 Settembre 2011

    Un momento di relax con Fez

    Polytron ha rilasciato oggi un nuovo filmato di Fez, titolo in sviluppo per Xbox Live Arcade. Non si tratta di un vero e proprio filmato gameplay - il video è infatti intitolato "Long Screenshot" - ma una sequenza rilassante, in cui possiamo assaporare la grafica coloratissima e la stupenda colonna sonora di questo platform game indie. Caratteristica principale di Fez è la possibilità di ruotare la visuale della telecamera per esplorare a i livelli da quattro differenti angolazioni. Quanto dovremo aspettare per la pubblicazione di Fez su Xbox 360? Purtroppo ancora nessuna data di lancio è stata annunciata dallo studio di sviluppo.

    Fez: ecco perchè non arriverà su WiiWare o Nintendo 3DS

    10

    notizia 09.37, 30 Marzo 2011

    Fez: ecco perchè non arriverà su WiiWare o Nintendo 3DS

    Phil Fish, il creatore di Fez, uno degli platform per Xbox Live Arcade più attesi e originali in arrivo sul mercato, in un'intervista a Destructoid, ha spiegato i motivi per cui il gioco uscirà in esclusiva per la piattaforma digitale di Xbox 360. “Pubblicarlo su WiiWare non sarebbe stato un problema, ma avrei solo sprecato tempo e fatica. E' una piattaforma squallida, ed io non vorrei mai averci a che fare né come acquirente, né come sviluppatore. Nessuna demo? vaffanc**o! Per quanto riguarda il 3DS, dovrei ricominciare dall'inizio per poter rendere Fez compatibile con la stereoscopia 3D. Se mai dovessi realizzare un gioco in 3D, ne creerei uno completamente nuovo." Fez arriverà in una data non ancora precisata in esclusiva su Xbox Live Arcade. Caratteristica principale di questo interessante indie-game è la possibilità di ruotare la visuale della telecamera per esplorare a i livelli da quattro differenti angolazioni.

    Fez: cinque minuti di gameplay per questo platform in arrivo su Xbox 360

    4

    notizia 13.37, 17 Marzo 2011

    Fez: cinque minuti di gameplay per questo platform in arrivo su Xbox 360

    La settimana scorsa Polytron ha rilasciato un nuovo trailer di Fez, platform in sviluppo per Xbox Live Arcade, ma come hanno fatto notare alcuni utenti, non c'erano molte sequenze in-game nel filmato. Oggi la software house ha accontentato i suoi fan, rilasciando una nuova clip di ben 5 minuti, realizzata esclusivamente con sequenze di gioco. Caratteristica principale di questo interessante indie-game è la possibilità di ruotare la visuale della telecamera per esplorare a i livelli da quattro differenti angolazioni. Quanto dovremo aspettare per la pubblicazione di Fez su Xbox 360? Purtroppo ancora nessuna data di lancio è stata annunciata dallo studio di sviluppo.

    video 11.01, 2 Ottobre 2010

    Fez torna a mostrarsi in video

    Fez è un promettente indie game che sarebbe dovuto inizialmente uscire nel 2009, salvo poi essere rimandato nel 2010. Ebbene, ad oggi il gioco non ha ancora beneficiato di una release, ma come dimostra il nuovo video rilasciato dagli sviluppatori -visionabile a fine notizia- il progetto è ancora vivo e vegeto, tuttavia non c'è da stupirsi se non lo vedremo prima del 2011. Come si evince anche dal filmato, il gioco è essenzialmente un puzzle game che miscela in maniera originale meccaniche 2D e 3D.

    notizia 13.43, 3 Luglio 2009

    Fez arriverà nel 2010

    I Polytron hanno annunciato che il loro gioco Fez, destinato ad arrivare su Xbox360 sottoforma di Live Arcade, vedrà la luce nel 2010.Il gioco è essenzialmente un platform/puzzle game molto promettente, tanto da aver vinto il premio per le arti visive all'Independent Games Festival '08.Di seguito potete visionare il trailer:Teaser Trailer