di

Volete giocare Final Fantasy 16 ma non avete una PlayStation 5? Sappiate allora che il titolo Square Enix potrebbe arrivare su altre piattaforme molto prima rispetto a quanto previsto.

Sony ha da poco aggiornato il proprio canale YouTube ufficiale con il trailer Play Like Never Before, il quale contiene un dettaglio molto interessante. Tra i vari titoli mostrati nel corso del filmato troviamo infatti Final Fantasy 16, la cui comparsa sullo schermo è accompagnata da una dicitura che lascia poco spazio alle interpretazioni e recita che il gioco arriverà su PlayStation 5 nel corso dell'estate 2023 e resterà un'esclusiva Sony solo per sei mesi. Ovviamente non vengono specificate le piattaforme sulle quali approderà il gioco al termine del periodo in questione, ma è molto probabile che tale finestra faccia riferimento al debutto del gioco di ruolo su PC, in maniera simile a quanto accaduto già con il remake di Final Fantasy 7 a distanza di circa un anno dal lancio.

In attesa di saperne di più, vi ricordiamo che Final Fantasy 16 riceverà una demo giocabile nel 2023, così che i fan possano testare con mano la nuova avventura. Sapevate che Final Fantasy XVI non è collegato a Final Fantasy XIV?

Quanto è interessante?
6
FF16 esclusiva PS5 per sei mesi, la conferma dal nuovo trailer PlayStation