FIFA 08: caratteristiche di gioco rivelate

di

Electronic Arts oggi rivela le caratteristiche straordinarie di FIFA 08 per Xbox 360 e Playstation 3 che offriranno un'esperienza di gioco di calcio che ricalcherà alla perfezione la complessità, l'eleganza e la bellezza del gioco reale. FIFA 08 sfiderà i videogiocatori a mettersi alla prova e giocare come un vero campione di calcio. Tutti gli appassionati del mondo potranno provare tutti gli alti e bassi della vita di un calciatore reale e affrontare tutte sue le sfide quotidiane. FIFA 08 ti mette in campo per capovolgere le probabilità a tuo favore, perfezionare il tuo stile, elevare il tuo livello di gioco e portare il tuo club alla vittoria e alla gloria. Il motore next-gen di FIFA 08, sviluppato per massimizzare la potenza di Xbox 360 e PLAYSTATION 3, offre animazione e un controllo della palla così sensibile ed accurato da farti sentire davvero sul campo da gioco.

I calciatori in FIFA 08 posso sfruttare un'intelligenza artificiale, basata su un motore decisionale a 35 parametri, così evoluta e raffinata da permettere ai calciatori di valutare decisioni multiple e possibili reazioni in tempo reale. Il sistema dinamico "Threat Map" dell'intelligenza artificiale permette di catturare tutta l'emozione e il realismo del vero calcio. I calciatori in campo ora sono consapevoli dell'ambiente che li circonda, reagendo in modo autentico alle minacce e alle opportunità che si presentano per effettuare decisioni ed azioni di gioco intelligenti.

Ora con il sistema di tiro di FIFA 08 potrai avere ancora più controllo e precisione per diventare un vero cannoniere. Un vero motore next-gen di movimento della palla calcola la possibilità di successo dei tiri combinando un numero quasi infinito di parametri, incluso la rotazione della palla, la pressione data dai difensori, le capacità dei calciatori e addirittura la pressione dell'aria per ricreare tutta la drammaticità e l'imprevedibilità tipica di un tiro.

Per la prima volta in assoluto, gli appassionati di calcio che giocheranno a FIFA 08 dovranno affrontare la pressione a migliorare il proprio gioco, che i giocatori reali sopportano tutti i giorni. Una nuova modalità di gioco "Professionista" ti cala nei panni di un singolo calciatore e ti sfida a padroneggiare tutte le tecniche richieste ad un vero calciatore, dal posizionamento, alla marcatura, dalla lettura del gioco, ai passaggi.

"Quest'anno FIFA 08 fa il suo secondo passo nella next-gen. L'anno scorso, abbiamo dato il via alla next-generation con l'introduzione di un nuovo motore e una fisica della palla incredibile. Quest'anno stiamo introducendo un gameplay rinnovato, con nuove modalità e la sensazione nuova di tutta l'eleganza del calcio", ha dichiarato Andrew Wilson, Executive Producer di FIFA 08. "La modalità Professionista vi costringe a pensare e reagire come un vero calciatore - proverete tutta una nuova serie di emozioni, le stesse che i giocatori di calcio provano durante una partita. Questa caratteristica, insieme ai miglioramenti del motore di gioco, permetterà di offrirvi davvero un'autentica esperienza del calcio in termini di gameplay"

FIFA 08 introduce per le azioni tecniche un sistema next-gen organico a "building-block", che permetterà di combinare virtuosismi e azioni tecniche per ricreare il tipico stile di gioco delle superstar oppure per definire uno stile di gioco personale. Le animazioni possono essere interrotte in qualsiasi momento per passare ad una nuova azione, e permettere di rispondere alla difesa, proprio come nel gioco reale. Impara a superare la difesa, eludere i tuoi marcatori e condurre la tua squadra alla vittoria.

L'acclamata modalità Interactive Leagues che è stata introdotta per la prima volta in FIFA 07, fa ora il suo debutto su Xbox 360 e PLAYSTATION 3. Rappresenta la tua squadra online contro i tuoi rivali durante tutta la stagione calcistica, riprendendo il calendari reale, della F.A.Premier League, Bundesliga, il campionato francese o la Prima Divisione messicana. Quando loro giocano, anche tu giochi.

"L'Interactive Leagues è la modalità per i tornei online cha ha avuto più successo nella storia del franchise FIFA e sono davvero emozionato all'idea di introdurla quest'anno anche nella versione next-gen di FIFA 08. Come tifoso del Leeds United mi sono sentito davvero male nel vedere il Manchester United vincere la prima Interactive Premier League, la scorsa stagione, ma nonostante ciò, non vedo l'ora quest'anno di rendergli il favore attraverso FIFA 08". Ha commentato Joe Booth, Producer di FIFA 08 per Xbox 360 e per PLAYSTATION 3. "Una delle cose che preferisco dell'Interactive League è il modo in cui collega me e il team di sviluppo con i videogiocatori di FIFA attraverso il nostro podcast settimanale all'interno del gioco. Abbiamo appena superato il milione di download ed è stato un modo fantastico per interagire con altri tifosi, scambiarci esperienze e rispondere alle domande".

Inoltre FIFA 08 è decisamente più realistico ed emozionante grazie alle 620 squadre in licenza, 30 campionati, e più di 15.000 calciatori inclusi, che lo rendono il 20% più completo di FIFA 07 sulle piattaforme current-gen.

FIFA 08 è in sviluppo presso Electronic Arts Canada, con sede a Vancouver. Il lancio globale è previsto per questo autunno su Xbox 360, PLAYSTATION 3, Playstation 2, PSP, NIntendo Wii, Nintendo DS, PC e cellulari. Electronic Arts rivelerà le caratteristiche specifiche per le versioni Playstation 2, Nintendo Wii, Nintendo DS, PSP, PC e cellulari nelle prossime settimane.