Notizie

    Gli Europei di Calcio riportano FIFA 12 in testa alle classifiche UK
    notizia 11:36, 18 Giugno 2012

    Gli Europei di Calcio riportano FIFA 12 in testa alle classifiche UK

    Grazie anche all'aria calcistica che si respira grazie agli Europei UEFA 2012 di Polonia e Ucraina, FIFA 12 ha riscalato la classifica settimanale delle vendite software nel Regno Unito, piazzandosi al primo posto e lasciandosi alle spalle Ghost Recon: Future Soldier e Max Payne 3. Ottimo il debutto di Lollipop Chainsaw, action game di Grasshopper Manufacture, che si piazza al 4 posto. Diablo III scende alla 6° posizione.

    FIFA 12: al via il Torneo Telecom Italia Play 2012
    notizia 15:26, 15 Giugno 2012

    FIFA 12: al via il Torneo Telecom Italia Play 2012

    Si apre oggi la prima edizione del Torneo Internet Play di Telecom Italia.Tutti gli amanti del gaming multiplayer online potranno candidarsi per partecipare al torneo in tre turni di FIFA 12 su PS3 dai punti vendita TIM di Torino (Centro Commerciale Le Gru, Grugliasco), Milano (Centro Commerciale Carrefour, Paderno Dugnano) e Roma (Centro Commerciale I Granai) il 21 giugno, 28 giugno e 5 luglio 2012.Partecipare al torneo è molto semplice: basterà candidarsi su una delle tre città e creare la propria squadra attraverso l'App Facebook presente nella pagina ufficiale di Telecom Italia. Il Torneo Internet Play è legato a un contest online che premierà non solo i gamer vincitori di ogni sfida, ma anche 3 utenti ad estrazione tra tutti quelli che voteranno le diverse squadre per farle accedere alle sfide nei punti vendita TIM delle tre città selezionate.Internet Play è l'opzione di Telecom Italia per migliorare le prestazioni della propria ADSL nel Gaming Online Multiplayer.Maggiori informazioni sul Torneo Internet Play di Telecom Italia sono disponibili sul sito www.socialmedianews.it.

    [Report] FIFA Euro 2012 sarà un DLC di FIFA 12

    16

    notizia 09:59, 29 Marzo 2012

    [Report] FIFA Euro 2012 sarà un DLC di FIFA 12

    Il sito MCV riporta oggi la notizia che FIFA Euro 2012, titolo su licenza di EA Sports dedicato ai prossimi europei di calcio, piuttosto che essere un titolo stand-alone venduto nei negozi, sarà un DLC scaricabile di FIFA 12. L'espansione si chiamerà EA Sports UEFA Euro 2012, ed includerà tutte e 53 le nazionali UEFA e gli 8 stadi in cui si disputeranno i match del torneo. Oltre alla modalità che permetterà di vivere in prima persona tutti gli incontri degli europei, il contenuto scaricabile includerà anche la "Expedition Mode", in cui potremo formare e gestire una nostra personale squadra nazionale. Ritornerà anche la FIFA Virtual Pro mode, così come le sfide basate su eventi reali e il multiplayer online.

    Il torneo FIFA Interactive World Cup ha raggiunto il suo milionesimo iscritto
    notizia 19:45, 20 Marzo 2012

    Il torneo FIFA Interactive World Cup ha raggiunto il suo milionesimo iscritto

    FIFA Interactive World Cup (FIWC), il torneo di calcio virtuale amato dai tifosi di tutto il mondo, ha passato l'impressionante traguardo di un milione di video giocatori iscritti al torneo annuale. A partire dal 2004, anno di partenza di FIWC, il torneo è cresciuto significativamente sino ad entrare, nel 2011, nel Guinnes World Records come il più grande torneo di videogiochi online al mondo. Quest'anno FIWC ha già attirato oltre 130.000 giocatori in più rispetto all'anno passato, raggiungendo, per la prima volta nella storia del torneo, l'eccezionale cifra di un milione di giocatori iscritti.

    FIFA 12: EA Sports annuncia una nuova patch il prossimo 14 Marzo

    4

    notizia 10:58, 10 Marzo 2012

    FIFA 12: EA Sports annuncia una nuova patch il prossimo 14 Marzo

    EA Sports ha annunciato oggi che rilascerà la prossima settimana una patch per FIFA 12 che andrà ad interessare le componenti FIFA Ultimate Team (FUT) e EA SPORTS Football Club (EAS FC). L'aggiornamento sarà disponibile in Europa su Xbox 360 e PlayStation 3 il prossimo 14 Marzo, ed introdurrà nuove feaature, risolverà alcuni bug, e eliminerà due importanti problemi che affliggono la comùnità di FIFA Ultimate Team: maggiore protezione del proprio account da phischer e scam, e i le disconnessioni alla fine di una partita presenti su PlayStation 3 e PC.  Inoltre, l'update coinciderà con un importante potenziamento dell'applicazione web di Ultimate Team. Di seguito il changelog completo.

    FIFA 12: disponibile l'aggiornamento per il calciomercato

    14

    notizia 13:57, 23 Febbraio 2012

    FIFA 12: disponibile l'aggiornamento per il calciomercato

    EA Sport ha rilasciato oggi l'aggiornamento per il calciomercato di riparazione per FIFA 12, che modifica le rose delle squadre dopo le ultime trattative di campionato. Per applicare l'update andate su Il Mio Fifa > Cambia le Squadre > Cambia Squadre/Rose > Scarica Aggiornamenti.

    FIFA 12: Aperta la Ladder 1vs1 su ESL Italia
    notizia 15:01, 20 Febbraio 2012

    FIFA 12: Aperta la Ladder 1vs1 su ESL Italia

    ESL Italia ha dato inizio ad una Ladder 1vs1 di FIFA 12 in versione PS3. Una ladder è una modalità di torneo. Consiste in un sistema aperto dal quale chiunque (purchè abbia determinati requisiti) può entrare ed uscirne in ogni momento. Gli accordi per i match vanno portati avanti in modo autonomo dai singoli giocatori, così come i match stessi. Per maggiori informazioni sul regolamento, modalità di partecipazione, e per iscrivervi al torneo, vi rimandiamo alla pagina ufficiale su ESL Italia: link.

    Le modalità di gioco di FIFA Football per PS Vita

    2

    notizia 10:21, 21 Novembre 2011

    Le modalità di gioco di FIFA Football per PS Vita

    Electronic Arts ha pubblicato alcuni dettagli per la versione PS Vita di FIFA, FIFA Football, in arrivo sul mercato nel corso della prossima primavera. La versione tascabile del simulatore di calcio utilizzerà farà uso del touch-screen frontale e del touch pad posteriore per scegliere la direzione di passaggi e tiri in porta, o per calciare le punizioni. Durante la fase difensiva, è possibile toccare un calciatore per prenderne subito il controllo, riducendo i tempi dell'auto switching. EA ha inoltre elencato le modalità di gioco presenti all'interno del titolo.

    FIFA 12: problemi di crash dopo l'aggiornamento di ieri. EA propone una soluzione temporanea

    7

    notizia 13:37, 11 Novembre 2011

    FIFA 12: problemi di crash dopo l'aggiornamento di ieri. EA propone una soluzione temporanea

    Nella giornata di ieri EA Sports ha rilasciato una nuova, corposa patch di FIFA 12 su console e Personal Computer, ma molti giocatori hanno riscontrato problemi di freeze e crash del sistema dopo aver istallato l'aggiornamento. Electronic Arts ha fatto sapere che la colpa è dovuta al download di dati legati al Creation Centre effettuato prima della pubblicazione della patch. La compagnia ha quindi offerto come soluzione temporanea al problema la cancellazione di tale file. In attesa di un aggiornamento che porti alla normalità la situazione, di seguito trovate la procedura per cancellare il file UGC.

    FIFA 12: nuova patch pronta su PC. In arrivo nel pomeriggio su Xbox 360 e PS3

    4

    notizia 13:21, 10 Novembre 2011

    FIFA 12: nuova patch pronta su PC. In arrivo nel pomeriggio su Xbox 360 e PS3

    EA Sports ha pubblicato oggi una corposa patch per la versione Personal Computer di FIFA 12, che sarà disponibile nel pomeriggio anche su PlayStation 3 e Xbox 360. L'aggiornametno offre una gamma di migliorie e ritocchi in alcune modalità di gioco, come un abbassamento della IA nei Club Pro, un gran numero di correzioni e miglioramenti nella modalità Carriera - tra cui la crescita del giocatore e partite notturne a metà settimana - e una serie di aggiornamenti per Ultimate Team". EA ha inoltre confermato che sta ancora investigando sulle disconnessioni alla fine delle partite in Ultimate Team, che sembra colpire il 2% dei giocatori.

    FIFA 12 per PS Vita: le prime immagini

    9

    notizia 11:40, 24 Ottobre 2011

    FIFA 12 per PS Vita: le prime immagini

    EA Sports ha pubblicato oggi una serie di immagini di FIFA 12 in versione PlayStation Vita. Il titolo adotterà un gameplay molto simile alla versione PSP, ma grazie alla potenza grafica della nuova handheld Sony, questa edizione del simulatore calcistico di Electronic Arts disporrà di un comparto tecnico davvero stupefacente per un titolo portatile. Rimanete sintonizzati su Everyeye.it, perché presto sarà disponibile un corposo hand-on sul gioco.

    Electronic Arts: FIFA 12 batte PES 2012 25 a 1 nelle vendite della prima settimana in UK

    67

    notizia 12:55, 19 Ottobre 2011

    Electronic Arts: FIFA 12 batte PES 2012 25 a 1 nelle vendite della prima settimana in UK

    In occasione dello showcase invernale europeo tenutosi ieri a Londra, Electronic Arts ha affermato che FIFA 12 ha battuto PES 2012 25 a 1 nelle vendite della prima settimana nle Regno Unito. A fare questa dichiarazione è stato il vice-presidente di EA Europa Keith Ramsdale: "FIFA 12 è uscito solo da un paio di settimane sul mercato, e abbiamo battuto tutti i record di pre-ordine e vendita. E quando si parla della sfida PES vs FIFA, solo cinque anni fa, PES era il vincitore nel Regno Unito. Nel primo fine settimana di vendite, FIFA 12 ha invece battuto PES 12 di 25 lunghezze."FIFA 12 è stato lanciato nel Regno Unito a fine Settembre, e nella prima settimana è stato acquistato da 3,2 milioni di giocatori. PES 2012, uscito in Inghilterra lo scorso venerdì, ha debuttato nella top 5 della classifica di vendita software UK.

    FIFA 12: disponibile ora la prima patch per Xbox 360 e PlayStation 3

    9

    notizia 15:09, 18 Ottobre 2011

    FIFA 12: disponibile ora la prima patch per Xbox 360 e PlayStation 3

    Electronic Arts ha pubblicato oggi la prima patch per FIFA 12 su PlayStation 3 e Xboc 360. L'update è ora disponibile su PS3 in Europa e Nord America. L'aggiornamento sarà disponibile su Xbox 360 entro le ore 16.00 di oggi, Martedì 18 Ottobre. Di seguito trovate l'elenco delle modifiche apportate dall'aggiornamento.

    FIFA 12: con Everyeye Vinci 18 Pacchetti Oro per Ultimate Team
    notizia 16:08, 16 Ottobre 2011

    FIFA 12: con Everyeye Vinci 18 Pacchetti Oro per Ultimate Team

    Appassionato di calcio videoludico? Everyeye mette in palio 4 codici per ricevere 18 Pacchetti Oro di FIFA 12 (3 pacchetti al mese per 6 mesi), per FIFA Ultimate Team. I codici sono in versione Xbox360, ed è necessario un abbonamento Live Silver per riscattarli. Vincerli è facile: basta cliccare su Mi Piace e condividere così questa News su Facebook. Lunedì verranno estratti quattro vincitori a cui sarà inviato il codice direttamente su Facebook.

    FIFA 12 leader di mercato dei videogiochi di calcio

    11

    notizia 12:37, 10 Ottobre 2011

    FIFA 12 leader di mercato dei videogiochi di calcio

    Electronic Arts ha visto il lancio di maggior successo nella storia di EA SPORTS con l'uscita online e nei negozi di tutto il mondo di FIFA 12: la miriade di elogi da parte della critica internazionale hanno fatto di FIFA 12 il gioco sportivo con la media voti su Metacritic più alta di questa generazione e, in base alle stime interne, gli approssimativamente 3,2 milioni di unita vendute nella prima settimana in tutto il mondo su tutte le piattaforme ne fanno anche il lancio più grande nella storia dei videogiochi sportivi.

    FIFA 12: patch in arrivo entro la fine di Ottobre

    7

    notizia 14:46, 6 Ottobre 2011

    FIFA 12: patch in arrivo entro la fine di Ottobre

    Electronic Arts rilascerà una patch per la versione console di FIFA 12 tra due/tre settimane. A confermarlo è stato il senior community manager Romily Broad nell'ultimo podcast dedicato al simulatore sportivo di EA Sports. L'aggiornamento risolverà alcuni "grandi problemi" presenti nel gioco, sebbene Broad non sia entrato nei dettagli. Broad fa comunque cita l'uso dei portieri in "Stagioni Testa a testa" - nuova modalità online classificata di FIFA 12. Gli utenti hanno trovato un exploit utilizzando il portiere nelle linee difensive e difendersi dagli attacchi avversari. Ma prima di questo arriverà una modifica di FIFA Ultimate Team: la compagnia amplierà l'accesso al servizio, attualmente limitato per non sovraffollare i server. Inoltre è previsto un fix anche per la versione PC, per eliminare download di file inutili e per risolvere i problemi di disconnessione da Origin.

    FIFA 12: venduti 3,2 milioni di copie nella prima settimana di lancio

    6

    notizia 08:45, 5 Ottobre 2011

    FIFA 12: venduti 3,2 milioni di copie nella prima settimana di lancio

    Electronic Arts ha stimato che, nella prima settimana di vendita, FIFA 12 ha venduto ben 3,2 milioni di copie in tutto il mondo. Un risultato molto simile a quello raggiunto nello stesso periodo da Gears of War 3. A confronto, FIFA 11 nella sua prima settimana fu acquistato da 2,6 milioni di giocatori: EA Sports con le novità introdotte in questa edizione è riuscita dunque a far crescere ulteriormente il franchise. Tra le altre statistiche riportate, Sabato scorso FIFA 12 ha segnato il record di partite online, con oltre 10 milioni di calci d'inizio avvenuti in giornata. Dal lancio, i giocatori hanno passato sul campo già 3 milioni di ore!

    FIFA 12: la classifica della prima stagione di Football Club e la prima sfida ufficiale
    notizia 16:41, 4 Ottobre 2011

    FIFA 12: la classifica della prima stagione di Football Club e la prima sfida ufficiale

    EA ha dichiarato chiusa la prima stagione EA SPORTS Football Club di FIFA 12, e la classifica mostra le due big milanesi, Milan e Inter, in situazioni poco favorevoli oltre che simili a quelle della classifica reale del campionato italiano. A quanto pare i supporter delle due squadre non sono stati in grado di dare man forte ai loro club, nemmeno Juventus e Napoli eccellono stanziando in zone di metà classifica, mentre in prima posizione il Catania troneggia inaspettatamente.

    FIFA 12: immagini della versione Wii e 3DS
    notizia 19:08, 3 Ottobre 2011

    FIFA 12: immagini della versione Wii e 3DS

    Electronic Arts ha pubblicato oggi una serie di immagini di FIFA 12 nelle due versioni per console Nintendo, ovvero per Nintendo 3DS e Nintendo Wii. La versione Wii ci permette di giocare sia su campi di calcio che su strada: potremo competere in partite 11 contro 11, scegliendo tra più di 500 squadre ufficiali fedelmente riprodotte in base alle rose originali dei giocatori e alle divise autentiche. La versione 3DS sfrutterà la grafica in 3D stereoscopico per offrire una maggiore profondità di campo. Entrambe le edizioni sono disponibili nei negozi.

    FIFA 12 è uno dei lanci più imponenti del mercato inglese

    5

    notizia 11:34, 3 Ottobre 2011

    FIFA 12 è uno dei lanci più imponenti del mercato inglese

    FIFA 12, grazie alle unità vendute nella sua prima settimana di vendita, è il terzo lancio sul mercato anglossone più grande di tutti i tempi. Il simulatore sportivo di EA Sports ha scavalcato l'ex detentore dello scalino più basso del podio, Grand Theft Auto IV: solo Call of Duty: Modern Warfare 2 e Black Ops hanno fatto meglio nei primi 7 giorni di commercializzazione. Rispetto a FIFA 11, l'edizione di quest'anno ha venduto il 18% in più, e ha generato un guadagno superiore del 34%. Per quanto riguarda la distribuzione, il 54% delle unità sono state acquistate per Xbox 360, mentre il 44% su PlayStation 3. Le vendite degli altri formati (PC, 3DS, DS, PSP e Wii) hanno contato solo per il 2% del totale.

    FIFA 12: un video mostra le caratteristiche del Football Club

    1

    video 17:13, 1 Ottobre 2011

    FIFA 12: un video mostra le caratteristiche del Football Club

    Electronic Arts ha pubblicato un nuovo filmato di FIFA 12, in cui vengono delineate le caratteristiche del Football Club, la nuova piattaforma in cui il giocatore potrà consultare tutti i suoi progressi e statistiche, consultare l'andamento della propria squadra e contribuire, con i propri risultati, a farla salire in alto nelle classifiche di campionato. FIFA 12 è disponibile ora nei negozi per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    FIFA 12 disponibile su AppStore
    notizia 09:43, 29 Settembre 2011

    FIFA 12 disponibile su AppStore

    Electronic Arts Mobile ha rilasciato oggi la versione iOS di FIFA 12 su AppStore. La nuova edizione del simulatore di calcio tascabile include una modalità Manager, che permetterà di gestire lo scambio dei calciatori sul mercato, e di reclutare nuove leve dai club giovanili. Per quanto riguarda il comparto tecnico, EA ha migliorato la grafica e le animazioni, ritoccando anche il sistema di comandi, ora più reattivo che mai. FIFA 12 su iOS disporrà delle licenze per 22 leghe, 500 club e più di 15.000 calciatori. Potete scaricare FIFA 12 per iPhone al prezzo di 4,99€ al seguente indirizzo: link.

    FIFA 12 vs PES 2012: i volti dei calciatori

    20

    video 16:37, 28 Settembre 2011

    FIFA 12 vs PES 2012: i volti dei calciatori

    La redazione di Computer & Videogames ha realizzato un interessante video-confronto tra FIFA 12 e PES 2012, incentrato sul volto di alcuni giocatori. Il filmato compara le versioni virtuali dei calciatori nei due titoli calcistici in arrivo domani sul mercato, con la loro controparte reale. Chi si avvicina più alla realtà?

    FIFA 12 disponibile anche su Mac

    2

    notizia 13:18, 28 Settembre 2011

    FIFA 12 disponibile anche su Mac

    TransGaming ha annunciato l'uscita di FIFA 12 in versione compatibile per computer Mac. Il titolo calcistico di Electronic Arts è acquistabile attraverso diversi canali di distribuzione di EA SPORTS, e sul sito di TransGaming GameTreeMac.com, al prezzo di 39,99$. Al momento invece, il gioco non è ancora stato distribuito sul canale ufficiale di Apple, il Mac AppStore: vedremo se nei prossimi giorni il titolo comparirà anche su quelle pagine. Di seguito trovate i requisiti hardware richiesti dal gioco.

    FIFA 12: il trailer di lancio in italiano!

    6

    trailer 11:50, 28 Settembre 2011

    FIFA 12: il trailer di lancio in italiano!

    Electronic Arts ha rilasciato oggi il trailer di lancio di FIFA 12, il nuovo titolo calcistico di EA Sports, disponibile da domani su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. "FIFA 12 è, con tutta probabilità, la più grande rivoluzione calcistica dai tempi di FIFA 08. La libertà di costruzione giunge al suo apice, così come la credibilità d'ogni movimento sul campo." è il commento della recensione ufficiale di Everyeye, che potete leggere al seguente indirizzo: link.

    FIFA 12: un video gameplay della versione Nintendo Wii

    3

    video 18:10, 27 Settembre 2011

    FIFA 12: un video gameplay della versione Nintendo Wii

    Da Youtube vi proponiamo un video gameplay tratto dalla versione Nintendo Wii di FIFA 12. In quest'ultimo capitolo della serie FIFA potremo dilettarci con modalità di gioco esclusive per Wii, giocando sia su campi di calcio che su strada: potremo competere in partite 11 contro 11, scegliendo tra più di 500 squadre ufficiali fedelmente riprodotte in base alle rose originali dei giocatori e alle divise autentiche. Ma nel caso, ci potremo lanciare in partite di calcetto improvvisate con le più grandi star del calcio internazionale. FIFA 12 su Nintendo Wii sarà disponibile dal 30 Settembre.

    FIFA 12: video gameplay della versione iOS
    video 08:50, 27 Settembre 2011

    FIFA 12: video gameplay della versione iOS

    Electronic Arts Mobile ha rilasciato oggi un filmato gameplay della versione iOS di FIFA 12, in uscita nei prossimi giorni su AppStore. La nuova edizione del simulatore di calcio tascabile includerà una modalità Manager, che permetterà di gestire lo scambio dei calciatori sul mercato, e di reclutare nuove leve dai club giovanili. Per quanto riguarda il comparto tecnico, EA ha migliorato la grafica e le animazioni, ritoccando anche il sistema di comandi, ora più reattivo che mai. FIFA 12 su iOS disporrà delle licenze per 22 leghe, 500 club e più di 15.000 calciatori.

    FIFA 12: i voti della stampa internazionale
    notizia 09:35, 26 Settembre 2011

    FIFA 12: i voti della stampa internazionale

    "FIFA 12 è, con tutta probabilità, la più grande rivoluzione calcistica dai tempi di FIFA 08. La libertà di costruzione giunge al suo apice, così come la credibilità d'ogni movimento sul campo." Questo è l'estratto della recensione di FIFA 12 pubblicata oggi sulle pagine di Everyeye.it. Il titolo calcistico di Electronic Arts non ci ha deluso, e non sembra averlo fatto neanche nei confronti delle altre redazioni sparse in tutto il mondo. Qui di seguito trovare l'elenco delle prime recensioni di FIFA 12 pubblicate dalla stampa internazionale. Ricordiamo che FIFA 12 sarà disponibile nei negozi dal 30 Settembre, su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Hai già FIFA 12 con il Season Ticket? Dicci cosa ne pensi!

    61

    notizia 10:38, 25 Settembre 2011

    Hai già FIFA 12 con il Season Ticket? Dicci cosa ne pensi!

    L'uscita ufficiale è prevista per il prossimo 30 Settembre, ma grazie all'introduzione del Season Ticket, EA Sports offre l'occasione di provare in anteprima assoluta la versione completa di FIFA 12! (Qui tutti i dettagli sul Season Ticket). Sappiamo che gli appassionati del titolo calcistico, e di tutti gli altri videogame sportivi di Electronic Arts, non si sono fatti sfuggire questa ghiotta occasione, e a loro chiediamo di esprimere un'opinione in merito, prima che venga pubblicata la nostra recensione lunedì mattina! Cosa ne pensate delle novità introdotte in FIFA 12? L'Impact Engine, così come l'IA evoluta, sono davvero elementi rivoluzionari all'interno delle azioni sul campo di gioco? Non vediamo l'ora di sapere cosa ne pensate! Lasciate le vostre considerazioni nel riquadro qui in basso o nel topic sul forum!

    FIFA 12: appuntamento a Lunedì mattina con la recensione!

    23

    notizia 11:05, 24 Settembre 2011

    FIFA 12: appuntamento a Lunedì mattina con la recensione!

    Everyeye.it è pronta a scendere in campo! Dopo estenuanti sessioni di allenamento, in queste ore si sta riscaldando a bordo campo, pronta a segnare tanti gol Lunedì prossimo, 26 Settembre, giorno in cui debutterà sulle nostre pagine la tanto attesa recensione (e video-recensione) di FIFA 12! Siete pronti a scoprire cosa ci offrirà quest'anno il simulatore di calcio di EA Sports? Noi intanto continuiamo i preparativi per non deludere il Mister!

    FIFA 12: oggi potete scaricarlo in anteprima su Xbox 360 con il Season Ticket!

    19

    notizia 10:12, 24 Settembre 2011

    FIFA 12: oggi potete scaricarlo in anteprima su Xbox 360 con il Season Ticket!

    Electronic Arts ha confermato che oggi tutti i giocatori Xbox 360 che hanno acquistato il Season Ticket di EA Sports possono scaricare il nuovo titolo di calcio in anteprima rispetto all'uscita nei negozi. I possessori del Season Ticket potranno infatti ottenere FIFA 12 su Xbox Live già da ora! La versione digitale sarà disponibile fino al 30 Settembre, data di uscita di FIFA 12 nei negozi, e gli utenti potranno conservare tutti i progressi ed i salvataggi, che saranno compatibili con la versione retail del gioco. Di seguito vi ricordiamo come è possibile ottenere l'EA SPORTS Season Ticket, al prezzo di 2000 MS Points.

    FIFA 12: nuovi video dedicati alla 'FIFA Crew'

    3

    video 17:21, 23 Settembre 2011

    FIFA 12: nuovi video dedicati alla "FIFA Crew"

    FIFA 12 porta la realtà del calcio a casa dei protagonisti e li "fotografa" in situazioni a volte buffe, a volte surreali...ma sempre comicamente improbabili! In calce potete vedere la nuova serie viral creata intorno al brand FIFA 12 che vede protagonisti quattro giovani talenti del calcio italiano, grandi appassionati di FIFA: Dopo Stefano Okaka (Roma), è il turno di Paolo De Ceglie (Juventus), Lorenzo De Silvestri (Fiorentina) e Salvatore Sirigu (PSG - Paris Saint Germain). La prossima settimana vedremo i quattro ragazzi protagonisti di un'altra serie di video che accompagneranno tutti i tifosi fino al lancio di FIFA 12, il 30 Settembre su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    FIFA 12: web doc dedicato allo scouting, al settore giovanile e alla progressione dei calciatori

    3

    web doc 14:45, 23 Settembre 2011

    FIFA 12: web doc dedicato allo scouting, al settore giovanile e alla progressione dei calciatori

    EA Sports ha pubblicato oggi un nuovo web doc dedicato a FIFA 12, in cui il creative director del gioco, Simon Humber, ci parla della progressione dei calciatori, del settore giovanile e dello scouting implementati nella nuova modalità carriera. FIFA 12 sarà disponibile dal 30 Settembre su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.Aggiornamento: ora il video è sottotitolato in italiano.

    FIFA 12: annunciati i contenuti offerti con il Season Ticket di EA Sports su Xbox Live

    3

    notizia 19:15, 21 Settembre 2011

    FIFA 12: annunciati i contenuti offerti con il Season Ticket di EA Sports su Xbox Live

    Electronic Arts ha annunciato oggi i contenuti offerti a tutti i giocatori di FIFA 12 che hanno acquistato il Season Ticket, un pacchetto che offre contenuti e servizi esclusivi su tutti i giochi sportivi pubblicati da EA Sports al prezzo di 2000 MS Points su Xbox Live. Il ticket permette di scaricare e giocare a FIFA 12 prima degli altri e della release stessa del gioco, e giocare in esclusiva il primo vero match della EA SPORTS Football Club Challenge. I possessori del Season Ticket potranno scaricare FIFA 12 su Xbox 360 dalle ore 18:00 del 24 Settembre. Ma non è tutto!

    FIFA 12: tutte le novità del Creation Center

    2

    notizia 17:23, 21 Settembre 2011

    FIFA 12: tutte le novità del Creation Center

    Electronic Arts ha pubblicato oggi un nuovo diario degli sviluppatori in cui vengono delineate tutte le caratteristiche del Creation Center presente in FIFA 12, che include rispetto a FIFA 11 modifiche, nuove caratteristiche e funzionalità. Potete leggerlo qui di seguito.

    FIFA 12: United States of FIFA

    1

    video 09:36, 20 Settembre 2011

    FIFA 12: United States of FIFA

    Sebbene non sia popolare come in Europa e America del Sud, anche gli appassionati del pallone negli Stati Uniti sono pronti a far squadra in attesa dell'arrivo di FIFA 12 nei negozi. Electronic Arts ha catturato lo spirito di gioco di gruppo in questo nuovo video promozionale dedicato al mercato USA. Ricordiamo che FIFA 12 sarà disponibile nei negozi in Europa dal 30 Settembre, su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    FIFA 12: le imperfezioni dell'impact engine nella demo

    14

    video 23:30, 19 Settembre 2011

    FIFA 12: le imperfezioni dell'impact engine nella demo

    Da pochi giorni è disponibile la demo di FIFA 12, atteso titolo calcistico di EA Sports in uscita a fine Settembre. Il titolo apporta diverse novità rispetto all'edizione dell'anno scorso, prima tra tutte l'Impact Engine, un sistema di collisioni che punta a ricreare fedelmente l'impatto dei giocatori sul campo durante le fasi di contrasto. Caratteristica che nella versione di prova rivela qualche piccola sbavatura: alcuni video su Youtube rivelano che occasionalmente i giocatori possono comportarsi in maniera davvero insolita. In attesa di provare la versione completa - in cui speriamo siano affinate queste dinamiche di gioco - vi chiediamo: com'è stata la vostra esperienza con la demo e l'Impact Engine di FIFA 12? Avete riscontrato problemi in merito?

    FIFA 12: Nuovi dettagli sulla modalità carriera

    8

    notizia 20:23, 19 Settembre 2011

    FIFA 12: Nuovi dettagli sulla modalità carriera

    Attraverso il canale Twitter di EA Fifa Italia, Electronic Arts ha rilasciato una nuova serie di dettagli sulla modalità carriera di FIFA 12. Ricordiamo che il titolo sarà disponibile dal prossimo 30 Settembre su Xbox 360, PC e PlayStation 3. Di seguito tutte le informazioni raccolte.

    FIFA 12 porta la realtà del calcio a casa di.. Stefano Okaka

    7

    notizia 18:47, 16 Settembre 2011

    FIFA 12 porta la realtà del calcio a casa di.. Stefano Okaka

    Electronic Arts Italia ha realizzato un simpatico spot promozionale di FIFA 12: protagonista del filmato e Stefano Okaka, giocatore attaccante della Roma. Ricordiamo che la Demo di FIFA 12 è ora disponibile su XBLA, PSN e PC, mentre il gioco arriverà nei negozi il prossimo 30 Settembre.

    FIFA 12: una compilation di Gol!

    10

    trailer 16:35, 15 Settembre 2011

    FIFA 12: una compilation di Gol!

    Ora che la demo di FIFA 12 è disponibile su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer, i giocatori possono scendere in campo e provare il nuovo simulatore calcistico di EA Sports. Oggi la compagnia ha rilasciato un filmato che propone una sequenza di gol davvero spettacolari. Riuscirete ad emulare tali imprese? FIFA 12 sarà disponibile dal 30 Settembre.

    FIFA 12: web doc dedicato ai trasferimenti nella modalità carriera

    2

    web doc 10:53, 15 Settembre 2011

    FIFA 12: web doc dedicato ai trasferimenti nella modalità carriera

    Electronic Arts ha pubblicato oggi un nuovo video che mostra le caratteristiche della modalità carriera di FIFA 12. Il filmato si concentra sui trasferimenti dei giocatori, che in questa edizione del simulatore calcistico risultano molto più complessi, e terranno conto delle prestazioni del singolo giocatore, e del suo attaccamento alla squadra. FIFA 12 sarà disponibile dal 30 Settembre su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    FIFA 12: disponibile la demo su Xbox Live e PC

    36

    notizia 11:56, 13 Settembre 2011

    FIFA 12: disponibile la demo su Xbox Live e PC

    Electronic Arts ha messo a disposizione la demo di FIFA 12 per Xbox 360 e Personal Computer. La versione di prova - che permette di giocare partite amichevoli tra Milan, Marsiglia, Borussia Dortmund, Arsenal, Barcellona e Machester City - è grande circa 1,6 GB, ed è possibile scaricarla ora sul Marketplace Xbox Live. I giocatori desktop possono invece effettuare il download al seguente indirizzo: link. La demo sarà disponibile da domani anche su PlayStation Network.

    Electronic Arts presenta le nuove Steel box da collezione per FIFA 12

    11

    notizia 19:00, 9 Settembre 2011

    Electronic Arts presenta le nuove Steel box da collezione per FIFA 12

    Electronic Arts ha annunciato oggi che per coloro che prenoteranno FIFA 12 entro il 30 settembre, sarà disponibile* l’esclusiva Steel Box personalizzata. I tifosi potranno infatti avere in regalo una steel box a scelta fra le squadre vincitrici dello scorso Campionato di Serie A e della Coppa Italia, rispettivamente A.C. Milan e Inter F.C., richiedendole in tutti i punti vendita che supportano l’iniziativa di prenotazione del titolo. Le steel box saranno distribuite gratuitamente ma in numero limitato e saranno disponibili solo fino ad esaurimento scorte: affrettati a preordinare FIFA 12 se ancora non lo hai fatto!

    FIFA 12: Trailer dedicato al Football Club

    1

    trailer 15:27, 9 Settembre 2011

    FIFA 12: Trailer dedicato al Football Club

    Electronic Arts ha pubblicato oggi un nuovo filmato di FIFA 12, in cui Martyn Tyler di EA Sports ci mostra le caratteristiche del Football Club, un nuovo servizio che debutterà in questo nuovo e atteso videogioco sul calcio. Football Club è la nuova piattaforma in cui il giocatore potrà consultare tutti i suoi progressi e statistiche, consultare l'andamento della propria squadra e contribuire, con i propri risultati, a farla salire in alto nelle classifiche di campionato. FIFA 12 arriverà su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer il prossimo 30 Settembre.

    FIFA 12: 'Skill Move' Trailer

    5

    featurette 18:07, 8 Settembre 2011

    FIFA 12: "Skill Move" Trailer

    EA Sports ha pubblicato oggi un nuovo filmato di FIFA 12. L'animator di FIFA 12 Kantcho Doskov ci mostra le nuove skill move da poter eseguire all'interno del gioco. FIFA 12, la nuova edizione del suo titolo dedicato al mondo del calcio, arriverà su Xbox 360, PlayStation 3 e PC il prossimo 30 Settembre.

    FIFA 12: un nuovo trailer da EA Sports

    4

    trailer 14:49, 6 Settembre 2011

    FIFA 12: un nuovo trailer da EA Sports

    Electronic Arts e EA Sports hanno pubblicato un nuovo trailer di FIFA 12, in cui ci vengono mostrate alcune delle spettacolari azioni che è possibile riprodurre sul campo di gioco. FIFA 12 porta in campo il Player Impact Engine, un motore di gestione della fisica che fornisce interazioni reali nell'impatto fisico tra giocatori. FIFA 12 sarà disponibile in Italia dal 30 Settembre su Xbox 360, PlayStation 3, Personal Computer, Nintendo Wii, 3DS, PSP e PS2.

    FIFA 12: la lista degli stadi

    12

    notizia 15:32, 5 Settembre 2011

    FIFA 12: la lista degli stadi

    Electronic Arts ha svelato oggi la lista dei 56 stadi che saranno presenti in FIFA 12, la nuova edizione del suo titolo dedicato al mondo del calcio, in arrivo su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer il prossimo 29 Settembre. Tra quelli italiani, l'Olimpico, il San Siro e il nuovo stadio della Juventus. Di seguito la lista completa.

    FIFA 12: Forma e Morale in un nuovo web doc dedicato alla modalità carriera

    4

    trailer 17:30, 2 Settembre 2011

    FIFA 12: Forma e Morale in un nuovo web doc dedicato alla modalità carriera

    EA Sports ha pubblicato oggi un nuovo filmato di FIFA 12 in italiano, in cui ci vendono descritta la gestione della Forma e del Morale dei giocatori all'interno della nuovissima modalità Carriera. Trovate il filmato in calce. FIFA 12 sarà disponibile dal 29 Settembre su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Le licenze di FIFA 12: La Serie A è al completo!

    15

    notizia 21:55, 31 Agosto 2011

    Le licenze di FIFA 12: La Serie A è al completo!

    Sull'account ufficiale Twitter, Electronic Arts ha annunciato che FIFA 12 disporrà di tutte le licenze ufficiali per i team di Serie A del campionato italiano. Le ultime due squadre mancanti all'appello, Palermo e Novara, sono ora presenti nel nuovo simulatore di calcio di EA Sports. FIFA 12 sarà disponibile dal 29 Settembre su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    FIFA 12: immagine per Diego Forlan

    4

    notizia 09:06, 31 Agosto 2011

    FIFA 12: immagine per Diego Forlan

    Electronic Arts ha rilasciato una nuova immagine di FIFA 12, che mostra il nuovo attaccante dell'Inter Diego Forlan in azione. Ricordiamo che FIFA 12 sarà disponibile dal 29 Settembre su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    FIFA 12: Eto'o debutta con la maglia dell'Anzhi Makhachkala.

    13

    notizia 14:52, 30 Agosto 2011

    FIFA 12: Eto'o debutta con la maglia dell'Anzhi Makhachkala.

    Electronic Arts ha rilasciato oggi una nuova immagine di FIFA 12. Per onorare il debutto con gol di Eto'o nella partita Rostov-Anzhi, la compagnia ha rilasciato questo scatto che mostra il calciatore con la maglia della squadra russa.

    FIFA 12: uno spot TV dal Regno Unito

    2

    video 09:25, 29 Agosto 2011

    FIFA 12: uno spot TV dal Regno Unito

    Electonic Arts ha mandato in onda su Sky Sport UK il primo spot TV di FIFA 12. La clip, come da tradizione per la serie, vede protagonisti alcuni appassionati del gioco del calcio, tra persone comuni e celebri calciatori dei più famosi campionati del mondo. FIFA 12 sarà disponibile dal 29 Settembre su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    FIFA 12: nuove immagini
    notizia 19:01, 22 Agosto 2011

    FIFA 12: nuove immagini

    EA Sports ha rilasciato una nuova serie di immagini di FIFA 12, il nuovo esponente del popolare simulatore di calcio disponibile dal prossimo 29 Settembre su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. Gli scatti, oltre a mostrare alcuni calciatori in azione, offrono uno sguardo alla modalità Ultimate Team, che per la prima volta nella storia del franchise sarà disponibile fin dal lancio del gioco.

    FIFA 12: tutti i dettagli sulla modalità online

    19

    notizia 16:46, 18 Agosto 2011

    FIFA 12: tutti i dettagli sulla modalità online

    Il Producer Garreth Reeder ci ha rivelato cosa ci si deve aspettare dal nuovo comparto online di FIFA 12. Giocare a FIFA 12 online sarà infatti un'esperienza decisamente tutta nuova.

    FIFA 12: dettagli sulla demo

    12

    notizia 12:34, 17 Agosto 2011

    FIFA 12: dettagli sulla demo

    Il prossimo 13 (Xbox Live) e 14 Settembre (PSN) EA pubblicherà la demo ufficiale di FIFA 12. Oggi la compagnia ha confermato nuovi dettagli sulla versione di prova: potremo giocare partite amichevoli scegliendo tra Milan, Marsiglia, Borussia Dortmund, Arsenal, Barcellona e Machester City. Quest'ultimo club metterà inoltre il suo stadio per le partite, che potranno svolgersi di giorno o di sera. FIFA 12 sarà disponibile dal 30 Settembre su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    FIFA 12: trailer gamescom e data della demo
    video 15:24, 16 Agosto 2011

    FIFA 12: trailer gamescom e data della demo

    Electronic Arts ha pubblicato oggi un nuovo trailer di FIFA 12, il nuovo simulatore calcistico in arrivo su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer il prossimo 30 Settembre 2001. In occasione della gamescom, il publisher ha anche confermato la data della demo: la versione di prova sarà scaricabile su Xbox Live 13 settembre e su PSN il giorno successivo.

    FIFA 12: aggiornamento 'tricotico' per Wayne Rooney

    3

    notizia 13:12, 10 Agosto 2011

    FIFA 12: aggiornamento "tricotico" per Wayne Rooney

    Il trapianto di capelli a cui si è sottoposto di recente Wayne Rooney, il celebre calciatore del Manchester United, ha costretto Electronic Arts ad apportare alcune modifiche alla sua controparte virtuale in FIFA 12, per mantenere fede all'autenticità dei calciatori promessa da EA Sports nel suo simulatore calcistico. Come potete vedere nell'immagine in calce, il Rooney di FIFA 12 esibisce con disinvoltura la sua nuova chioma, molto più folta rispetto a quella di un anno fa.

    FIFA 12: data di rilascio della demo al GamesCom

    5

    notizia 09:55, 9 Agosto 2011

    FIFA 12: data di rilascio della demo al GamesCom

    Con un messaggio sulla pagine ufficiale di Twitter, EA Sports ha confermato che la data di rilascio della versione di prova di FIFA 12 sarà annunciata nel contesto del GamesCom, che si terrà la prossima settimana. Nel messaggio Twitter si legge: "Quando annunceremo la data di rilascio della demo di FIFA 12? Al GamesCom, la settimana prossima!". Ricordiamo che FIFA 12 sarà disponibile per Playstation 3, Xbox 360 e PC a partire dal 30 di settembre.

    FIFA 13 supporterà Kinect

    14

    notizia 12:58, 8 Agosto 2011

    FIFA 13 supporterà Kinect

    FIFA 13 sarà compatibile con Kinect, ma non farà grandi passi in termini di tecnologia rispetto al titolo della serie in arrivo quest'anno. L'ha affermato il lead producer David Rutter, durante un'intervista rilasciata a Digital Spy. Per Rutter il Player Impact engine - che rendere l'impatto tra i giocatori molto più realistico rispetto al passato - è uno dei fattore chiave per "uno degli anni più importanti"  del franchise. "Per l'anno prossimo, non abbiamo intenzione di reinventare un nuovo Player Impact engine, perché abbiamo constato che la tecnologia inserita nell'interazione di quest'anno sarà la base del prossimo futuro del franchise. FIFA 13 non sarà rivoluzionario in termini di tecnologia, ma ci sarà un grande numero di cambiamenti che andranno a modificare diverse sfumature del gameplay. Tuttavia non sappiamo ancora cosa faremo esattamente per il prossimo anno." Un salto significativo nel campo della tecnologia tuttavia ci sarà, visto che FIFA 13 supporterà Kinect.

    FIFA 12: una video intervista a Kaka

    5

    notizia 11:06, 5 Agosto 2011

    FIFA 12: una video intervista a Kaka

    La divisione internazionale di Electronic Arts ha rilasciato oggi una video intervista di FIFA 12, che vede protagonista Kakà, calciatore del Real Madrid. Il giocatore brasiliano è il testimonial del nuovo gioco di calcio in arrivo a Settembre, e comparirà sulla copertina internazionale del titolo. FIFA 12 sarà disponibile dal 30 Settembre su Xbox 360, Ps3 e PC.

    FIFA 12: un nuovo trailer

    9

    video 20:06, 29 Luglio 2011

    FIFA 12: un nuovo trailer

    Electronic Arts ci mostra l'accoglienza della stampa internazionale per FIFA 12, in un nuovo trailer disponibile in calce. Rivoluzionato nel look e completamente rinnovato dal pre-partita fino al fischio finale, FIFA 12 offrirà una nuova modalità Carriera basata su avvenimenti che ricalcano il calcio reale, un'autentica esperienza di gioco, una navigazione più facile e più veloce grazie ad un nuovo sistema di menu e più di 500 club ufficiali. FIFA 12 sarà disponibile dal 30 Settembre su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    FIFA 12: Giampaolo Pazzini sulla boxart italiana
    notizia 09:31, 29 Luglio 2011

    FIFA 12: Giampaolo Pazzini sulla boxart italiana

    Electronic Arts è lieta di annunciare ufficialmente oggi che il celebre giocatore dell'Inter Giampaolo Pazzini sarà il pack talent nonché testimonial della campagna pubblicitaria, della nuova edizione dell'attesissimo gioco di calcio virtuale che ogni anno stupisce con nuove e spettacolari innovazioni, FIFA 12.

    FIFA 12: Rooney e Wilshere sulla boxart inglese

    15

    notizia 18:27, 28 Luglio 2011

    FIFA 12: Rooney e Wilshere sulla boxart inglese

    Il giocatore dell'Arsenal Jack Wilshere comparirà sulla copertina ufficiale di FIFA 12 per il mercato UK, insieme a al calciatore del Manchester United Wayne Rooney. Rooney è un abituè della copertina della serie FIFA: con l'edizione 2012 è la settima apparizione consecutiva. FIFA 12 sarà disponibile su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer dal 30 Settembre 2011. Chi comparirà sulla box art italiana?

    FIFA 12: EA Sports annuncia i bonus con il preordine
    notizia 12:03, 20 Luglio 2011

    FIFA 12: EA Sports annuncia i bonus con il preordine

    Electronic Arts ha annunciato oggi il più grande incentivo di pre-order nella storia del franchise per il lancio di FIFA 12, il prossimo 30 settembre. I fan italiani che prenoteranno FIFA 12: Ultimate Edition, disponibile per PlayStation 3, Xbox360 e PC presso i rivenditori aderenti all'iniziativa, riceveranno 24 pacchetti Gold di FIFA 12 Ultimate Team (4 al mese per sei mesi) per costruire la loro squadra dei sogni con FIFA 12 Ultimate Team. I fan che prenoteranno FIFA 12: Premium Edition riceveranno 18 pacchetti Gold di FIFA 12 Ultimate Team (3 al mese per sei mesi). FIFA 12 Ultimate Team sarà disponibile a partire a partire da ottobre e entrambe le edizioni saranno disponibili per il pre-order fino al 30 settembre 2011.

    FIFA 12: le nuove maglie del Manchester City in un nuovo trailer
    video 23:46, 18 Luglio 2011

    FIFA 12: le nuove maglie del Manchester City in un nuovo trailer

    Electronic Arts ha scelto per chi tifare in FIFA 12: la compagnia ha pubblicato oggi un nuovo trailer tutto dedicato alla nuova divisa del Manchester City per la stagione 2011/2012. La musica della clip, "Blue Moon", è suonata da Beady Eye, la nuova band di Liam Gallagher, che due giorni fa ha presentato al pubblico la nuova maglia della squadra anglosassone. Il filmato sancisce inoltre un accordo firmato da EA Sports e il Manchester City per offrire contenuti esclusivi ai fan del team inglese. Per la prima volta nella storia del franchise, i giocatori del Manchester all'interno di FIFA 12 saranno ricreati fedelmente grazie alla scansione a 360° dei volti dei calciatori in carne ed ossa.FIFA 12 sarà disponibile per Ps3, Xbox 360 e PC dal 30 Settembre 2011.

    FIFA 12: David Rutter parla della modalità carriera

    4

    notizia 16:10, 11 Luglio 2011

    FIFA 12: David Rutter parla della modalità carriera

    EA Sports ha svelato oggi la nuova modalità carriera presente in FIFA 12: in una video intervista disponibile in calce il producer David Rutter parla delle nuove funzionalità introdotte nella nuova edizione del simulatore di calcio in arrivo a Settembre. Rutter afferma che la carriera di FIFA 12 si concentrerà maggiormente sull'area manageriale della squadra e della società, piuttosto che limitarsi al comprare e vendere giocatori. Il team di sviluppo ha introdotto una maggiore copertura dei media sugli eventi che avverranno durante la stazione. Ad esempio, se uno dei nostri giocatori più famosi si infortuna, la stampa di dedicherà maggiormente alla questione, speculando speculare sul fatto che il nostro uomo potrebbe non giocare nella prossima partita.

    FIFA 12: dettagli sulla 'Ultimate Edition'

    7

    notizia 14:02, 4 Luglio 2011

    FIFA 12: dettagli sulla "Ultimate Edition"

    Lo store anglosassone GAME ha svelato oggi i dettagli riguardanti l'"Ultimate Edition" di FIFA 12, un'edizione speciale che sarà disponibile al lancio del simulatore di calcio di EA Sports. Al prezzo di 54.99£, l'Ultimate Edition per Xbox 360 e PlayStation 3 offrirà al giocatore 24 pacchetti "Gold" per la modalità Ultimate Team di FIFA 12. Gli acquirenti riceveranno 4 pacchetti al mese, per 6 mesi, ed ognuno conterrà un mix di 12 oggetti, tra cui calciatori, contratti, stadi, manager, staff ed altro ancora. I pacchetti "Gold" includeranno sempre calciatori con valutazione maggiore di 75 ed un oggetto raro.FIFA 12 sarà disponibile per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer dal 30 Settembre 2011.

    FIFA 12: nuovo producer video dedicato alla visione di gioco della CPU

    7

    video 15:18, 1 Luglio 2011

    FIFA 12: nuovo producer video dedicato alla visione di gioco della CPU

    Electronic Arts Italia pubblica oggi un nuovo documento video di FIFA 12. Il producer del gioco ci spiega il funzionamento della visione di gioco della CPU grazie al sistema Pro Player Intelligence. Vi ricordiamo che FIFA 12 sarà acquistabile per Ps3, Xbox 360 e PC dal 30 Settembre 2011.

    FIFA 12: producer video sulla Pro Player Intelligence

    10

    video 16:26, 24 Giugno 2011

    FIFA 12: producer video sulla Pro Player Intelligence

    Electronic Arts ha pubblicato oggi un nuovo video degli sviluppatori di FIFA 12, dedicato alla Pro Player Intelligence, la nuova generazione dell'intelligenza artificiale. Il nuovo esponente del simulatore dedicato al gioco del calcio sarà acquistabile per PlayStation 3, Xbox 360 e Personal Computer dal 30 Settembre 2011.

    FIFA 12: Electronic Arts conferma la data di uscita

    12

    notizia 14:35, 22 Giugno 2011

    FIFA 12: Electronic Arts conferma la data di uscita

    Electronic Arts ha confermato oggi la data di uscita europea di FIFA 12. Il nuovo esponente del simulatore dedicato al gioco del calcio sarà acquistabile per PlayStation 3, Xbox 360 e Personal Computer dal 30 Settembre 2011. EA Sports ha inoltre confermato che la versione desktop includerà il nuovo Impact Engine, precedentemente annunciato solo per le versioni home console, e sarà acquistabile anche in formato digitale in esclusiva su Origin.

    FIFA 12: video intervista al producer David Rutter

    2

    notizia 11:28, 21 Giugno 2011

    FIFA 12: video intervista al producer David Rutter

    Electronic Arts ha pubblicato nei giorni scorsi una simpatica intervista fatta dalla divisione italiana di EA a David Rutter, Line Producer di FIFA 12, in occasione dello scorso community day. Nel filmato, Rutter ci parla un po' di se, del suo lavoro, e di come stia procedendo lo sviluppo di FIFA 12, disponibile in autunno su Xbox 360 e PlayStation 3.

    FIFA 12: web doc sull'impact engine

    9

    video 15:39, 17 Giugno 2011

    FIFA 12: web doc sull'impact engine

    Electronic Arts ha pubblicato oggi un nuovo video degli sviluppatori di FIFA 12, dedicato al Player impact engine, il nuovo motore fisico che rende le collisioni tra i calciatori molto più realistiche rispetto al passato. Il nuovo, rivoluzionario Player Impact Engine sarà alla guida di FIFA 12 su PlayStation 3 e Xbox 360. I fan potranno provare in prima persona il modo in cui i calciatori del mondo reale si affrontano per il possesso del pallone e si mettono alla prova dal punto di vista fisico. L'Impact Engine processa le decisioni in tempo reale in ogni punto di contatto sul corpo dei giocatori, in modo da creare un'infinita varietà di esiti per le collisioni, tutti credibili e naturali. I giocatori ora sono più resistenti, si spintonano e strattonano durante i confronti per il possesso del pallone e recuperano più in fretta dai contrasti più leggeri.

    Niente Move per Fifa 12: non migliora l'esperienza di gioco

    5

    notizia 15:45, 13 Giugno 2011

    Niente Move per Fifa 12: non migliora l'esperienza di gioco

    Electronic Arts ha recentemente confermato che la versione 2012 del noto titolo calcistico supporterà la periferica di movimento di Microsoft, Kinect; tuttavia, poco fa la compagnia ha dichiarato che lo stesso non è stato fatto per il Playstation Move, che non sarà supportato da Fifa 12. Andrew Wilson, del team di sviluppo, ha dichiarato sulle pagine di Eurogamer che l'implementazione del supporto per la periferica Sony avrebbe comportato molti problemi, problemi che la software house non ha deciso di affrontare. Perché? Semplicemente perché "non avrebbe accresciuto il valore" dell'esperienza di gioco. Fifa 12 dovrebbe essere disponibile su tutte le maggiori piattaformi entro la fine dell'anno.

    Fifa 12, rivelati i primi dettagli: la realtà sarà sempre più presente nel gioco
    notizia 12:50, 9 Giugno 2011

    Fifa 12, rivelati i primi dettagli: la realtà sarà sempre più presente nel gioco

    In un incontro a porte chiuse con alcuni siti, il Line Producer di Fifa 12 David Rutter ha rilasciato le prime dichiarazioni riguardanti la nuova incarnazione sulla serie che, ormai, domina incontrastata all'interno del panorama delle simulazioni calcistiche. "Non si tratta solo di Fifa 12, ma di un passo in avanti per tutto il brand". Rutter ha poi spiegato come la modalità Football Club andrà a rivoluzionare l'esperienza on-line: "Tutto quello che farete on-line vi consentirà di accumulare esperienza, dei punti che tracceranno i vostri progressi in Fifa 12 e in tutti i giochi futuri del brand. Potrete comparare i vostri risultati con quelli dei vostri amici o su quelli della leaderboard globale", un po' come avviene nell'autolog di Need For Speed.

    Fifa farà parte della line-up di lancio di Wii U?

    1

    notizia 12:30, 8 Giugno 2011

    Fifa farà parte della line-up di lancio di Wii U?

    Durante la presentazione di Wii U avvenuta ieri durante la conferenza Nintendo, John Riccitiello, CEO di Electronic Arts ha affermato che il supporto della softco. sarà fin da subito massivo (trovate il video del suo intervento in calce). In effetti, le possibilità che il tablet di Wii U potrebbe offrire soprattutto in ambito di giochi sportivi sono decisamente interessanti.

    EA Sports Football Club offre un nuovo, rivoluzionario modo per connettersi e competere in EA Sport Fifa 12

    2

    notizia 22:02, 6 Giugno 2011

    EA Sports Football Club offre un nuovo, rivoluzionario modo per connettersi e competere in EA Sport Fifa 12

    Electronic Arts ha annunciato oggi un nuovo servizio online chiamato EA SPORTS™ Football Club, che avvicinerà i tifosi più appassionati del mondo e li farà partecipare alla grandissima community online di FIFA. EA SPORTS Football Club, cuore pulsante di FIFA 12, collega i giocatori con il calcio vero grazie a un flusso costante di nuovi contenuti; permette di tifare per la propria squadra del cuore in modi innovativi, legati a eventi del mondo reale; e consente di connettersi e competere con gli amici, con i rivali e con milioni di giocatori di tutto il mondo.

    FIFA 12 in arrivo a settembre?
    notizia 11:59, 6 Giugno 2011

    FIFA 12 in arrivo a settembre?

    Secondo quanto riportato dal sito web X360A, l'edizione 2012 del consueto appuntamento calcistico videoludico di EA Sports sarà disponibile nei negozi inglesi a partire dal 30 di settembre. Pare che un retailer rimasto anonimo abbia spifferato la data di rilascio al portale in questione, mostrando in anteprima l'immagine di un volantino di FIFA 12 sul quale era riportata come data di lancio quella del 30 settembre. Conferme a riguardo potrebbero arrivare dalla conferenza Electronic Arts di questa sera.

    FIFA 12: un video dal Community Day

    2

    notizia 18:31, 1 Giugno 2011

    FIFA 12: un video dal Community Day

    Il 24 Maggio una ventina circa di ragazzi provenienti dalle community italiane principali sono venuti da tutta Italia sia per testare in esclusiva negli uffici di Electronic Arts di Milano una primissima versione di FIFA12, oltre che per porre domande, curiosità e anche suggerimenti, al Line Producer David Rutter. L'occasione mai avuta prima di provare una versione del gioco così poco avanzata, ed ancora in piena fase di sviluppo, è stata accolta con grande entusiasmo da parte dei partecipanti all'iniziativa, e soprattutto ha generato un confronto utile e ricco di spunti interessanti.

    FIFA 12 su Nintendo 3DS godrà di aggiornamenti e nuovi contenuti tramite Spotpass

    1

    notizia 16:18, 31 Maggio 2011

    FIFA 12 su Nintendo 3DS godrà di aggiornamenti e nuovi contenuti tramite Spotpass

    Il producer di FIFA 12 per Nintendo 3DS ha confermato ai microfoni di Official Nintendo Magazine che il nuovo esponente calcistico per la console portatile supporterà contenuti scaricabili tramite SpotPass."Non utilizzeremo la modalità StreetPass, ma offriremo contenuti aggiuntivi e aggiornamenti delle rose attraverso la connessione SpotPass. Abbiamo esaminato tutte le caratteristiche uniche del 3DS durante il processo di sviluppo, ma con la nostra prima esperienza FIFA sulla nuova console abbiamo voluto realizzare un gameplay solido, ma che risultasse innovativo in alcune componenti chiave." Il giocatore potrà così scaricare contenuti aggiuntivi gratuiti di FIFA 12 collegando la console ad un hotspot wireless. Ricordiamo che FIFA 12 per Nintendo 3DS sarà disponibile il prossimo autunno.

    FIFA 12: nuove immagini e primo Hands-on su Everyeye.it

    2

    notizia 15:02, 30 Maggio 2011

    FIFA 12: nuove immagini e primo Hands-on su Everyeye.it

    EA Sports ha pubblicato oggi una nuova serie di immagini per FIFA 12, mostrando alcune squadre presenti nella nuova edizione del titolo calcistico, in arrivo in autunno su Xbox 360 e PlayStation 3. Inoltre, su Everyeye.it potete ora leggere il nostro primo hands-on sul gioco, che abbiamo avuto l'occasione di provare a Milano, presso gli uffici di Electronic Arts Italia. L'articolo è disponibile al seguente indirizzo: link.

    FIFA 12: presentazione ufficiale del Player Impact Engine
    video 15:36, 27 Maggio 2011

    FIFA 12: presentazione ufficiale del Player Impact Engine

    Electronic Arts ha annunciato oggi che EA SPORTS ha sviluppato il Player Impact Engine, un nuovo motore fisico che porterà dei cambiamenti rivoluzionari nel miglior gioco sportivo del mondo. Sviluppato nell'arco di due anni, il nuovo Player Impact Engine di FIFA 12 offre la fisica del mondo reale in ogni interazione sul campo. È una tra le tante, grandi innovazioni di FIFA 12, ispirate dal calcio reale e create dal team di sviluppo di FIFA presso EA Canada.

    FIFA 12: pubblicato in via non ufficiale il primo trailer

    16

    notizia 11:43, 27 Maggio 2011

    FIFA 12: pubblicato in via non ufficiale il primo trailer

    L'attesa di nuove informazioni su FIFA 12 è molto alta: basti notare la quantità di materiale leaked trafugato in questi ultimi giorni da EA Sports. Vittima di oggi è un trailer di presentazione del titolo calcistico, apparso oggi in rete e che vi proponiamo in calce. Maggiori informazioni su FIFA 12 saranno disponibili da lunedì 30, con un corposo hands-on pubblicato sulle pagine di Everyeye.it.

    notizia 10:40, 23 Maggio 2011

    FIFA 12: una nuova galleria immagini

    Sono disponibili nuove immagini per FIFA 12, il nuovo esponente del popolare simulatore di calcio di EA Sports disponibile dal prossimo autunno su Xbox 360 e Playstation 3. L'edizione di quest'anno, ricordiamo, introdurrà alcune interessanti caratteristiche, come l'Impact Engine, un nuovo motore fisico che permetterà di calcolare con precisione i contatti fisici tra i giocatori, e l' AI Vision Game, un sistema che renderà i passaggi più difficili, ma al tempo stesso più appaganti e realistici. Di seguito la nuova galleria immagini.

    FIFA 12: trapela in rete un filmato dimostrativo

    21

    notizia 14:43, 20 Maggio 2011

    FIFA 12: trapela in rete un filmato dimostrativo

    Una registrazione di una presentazione di FIFA 12 è stata pubblicata oggi su Youtube: il filmato di circa 10 minuti mostra tutte le principali novità del nuovo videogioco dedicato al gioco del calcio di EA Sports. Tra gli aspetti esaminati l'Impact engine, il dribbling di precisione, la difesa tattica e tanti altri.

    FIFA 12: la prima anteprima su Everyeye.it a mezzanotte

    9

    notizia 15:34, 19 Maggio 2011

    FIFA 12: la prima anteprima su Everyeye.it a mezzanotte

    Everyeye è lieta di annunciare che a partire dalla mezzanotte di oggi i nostri lettori potranno leggere la nostra prima anteprima di FIFA 12, il nuovo e atteso videogioco di EA Sports dedicato al gioco del calcio. Scoprirete così tutte le nuove caratteristiche del titolo: l'Impact Engine, un nuovo motore fisico che permetterà di calcolare con precisione i contatti fisici tra i giocatori, l' AI Vision Game, un sistema che renderà i passaggi più difficili, ma al tempo stesso più appaganti e realistici, insieme a tutta una nuova serie di miglioramenti per quanto riguarda l'Intelligenza Artificiale e le dinamiche di gioco. Non perdete dunque questo importantissimo appuntamento: la prima anteprima di FIFA 12, a mezzanotte, ovviamente su Everyeye.it!

    FIFA 12 su Nintendo 3DS non conterrà una modalità online

    3

    notizia 11:03, 17 Maggio 2011

    FIFA 12 su Nintendo 3DS non conterrà una modalità online

    La versione per Nintendo 3DS di FIFA 12 non disporrà di una modalità di gioco online, ha confermato oggi Electronic Arts. La scorsa settimana avevamo pubblicato il comunicato stampa che annunciava il titolo per la nuova console portatile Nintendo, in cui si faceva un chiaro riferimento al gioco in rete: "FIFA 12 su Nintendo 3DS offrirà l'autentica modalità di gioco 11 contro 11, le sfide online con la connessione Nintendo WiFi , la modalità Torneo con oltre 50 competizioni prese dal mondo reale, una completa modalità Carriera, lo Street Football 3D, la modalità Be A Pro e la modalità Allenamento." Ma evidentemente c'è stata qualche mal interpretazione da parte di chi ha redatto il comunicato.

    FIFA 12 anche su Nintendo 3DS: ecco le prime immagini

    2

    notizia 10:50, 10 Maggio 2011

    FIFA 12 anche su Nintendo 3DS: ecco le prime immagini

    Electronic Arts ha annunciato oggi che questo autunno FIFA 12 sarà disponibile anche su Nintendo 3DS. Il nuovo titolo di calcio includerà più di 500 club ufficiali, un nuovo sistema di controlli tramite touch screen, e otto diverse modalità di gioco, con supporto al multiplayer online tramite connessione WiFi. FIFA 12 per 3DS, insieme alle versioni per Xbox 360 e PlayStation 3, sarà disponibile il prossimo autunno. Di seguito il comunicato stampa ufficiale e le prime immagini tratte dal gioco.

    FIFA 12: il nuovo Impact Engine, la più grande innovazione
    notizia 09:32, 5 Maggio 2011

    FIFA 12: il nuovo Impact Engine, la più grande innovazione

    La versione 2012 della longeva serie calcistica di EA godrà della "più grande innovazione nel franchise" da almeno quattro anni: il nuovo motore di gestione delle collisioni. Infatti, come già precedentemente accennato, FIFA 12 sfrutterà il nuovo Impact Engine che, a detta degli stessi programmatori di EA Vancouver, "risolverà un sacco di problemi". Grazie a questo nuovo engine sarà possibile ottenere una "migliore precisione" e "un maggiore realismo", superando d'un colpo tutto ciò che fino a ora è stato raggiunto dai capitoli precedenti della serie. Non ancora ufficialmente annunciato, FIFA 12 dovrebbe essere rilasciato entro l'autunno per tutte le piattaforme.

    FIFA 12: disponibili i primi dettagli
    notizia 18:40, 28 Aprile 2011

    FIFA 12: disponibili i primi dettagli

    La rivista francese PlayStation ha rivelato i primi dettagli riguardanti FIFA 12, il nuovo titolo di calcio in arrivo in autunno per Xbox 360 e PS3. Electronic Arts, per l'edizione di quest'anno, non ha solo migliorato quanto già visto in FIFA 11, ma ha introdotto nuove ed interessanti caratteristiche, che trovate elencate qui di seguito.

    notizia 20.13, 12 Aprile 2011

    FIFA 12: è Kaka il primo giocatore ad essere protagonista

    Electronic Arts pubblica oggi la prima immagine ufficiale di FIFA 12, il nuovo simulatore di calcio in uscita in autunno per Xbox 360 e PS3. Il primo scatto è tutto dedicato a Kakà, già testimonial dell'edizione 2011. In attesa di nuove informazioni sulle caratteristiche di FIFA 12, vi lasciamo all'immagine.

    FIFA 12: la prima immagine martedì prossimo, 12 Aprile

    14

    notizia 19.42, 10 Aprile 2011

    FIFA 12: la prima immagine martedì prossimo, 12 Aprile

    EA Sports ha confermato, tramite un brevissimo teaser trailer, che la prima immagine ufficiale di FIFA 12 sarà rilasciata martedì prossimo, 12 Aprile, sulla pagina Facebook ufficiale del nuovo titolo a cadenza annuale del simulatore di calcio.

    Fifa 12 anche su NGP?

    12

    notizia 17.40, 4 Aprile 2011

    Fifa 12 anche su NGP?

    Benché non fosse difficile prevederlo, il prossimo capitolo della serie calcistica Electronic Arts, Fifa 12 dovrebbe essere rilasciato anche su NPG, oltre alle altre piattaforme precedentemente annunciate, almeno secondo quanto riportato dal software engineer di EA José Galera Pérez. Infatti, Pérez ha pubblicato sul proprio profilo personale di Linkedin la lista dei titoli a cui sta lavorando e, tra parentesi, ha inserito le piattaforme su cui è attualmente in sviluppo; su tale lista compare la dicitura: "FIFA12 (X360, PS3, PS2, PSP, PSP2, PC, Wii, NDS, N3DS)". Si attendono, quindi, comunicati ufficiali da parte della compagnia.

    FIFA 12: le prime informazioni da EA Sports

    20

    notizia 13.56, 23 Gennaio 2011

    FIFA 12: le prime informazioni da EA Sports

    Nell'ultimo numero della rivista inglese Official PlayStation Magazine, il producer di EA Canada David Rutter ha promesso che FIFA 12 continuerà a migliorare la serie calcistica, evolvendo alcuni aspetti introdotti in FIFA 11. Uno di questi è il sistema Personality Plus, che verrà sfruttato maggiormente dall'intelligenza artificiale durante le partite. Ruter ha inoltre fatto intendere che verranno rivisti i calci piazzati e verrà data maggiore enfasi alle reazioni dei giocatori in campo. Il producer fa come esempio un giocatore che viene ceduto ad una squadra rivale: "non sarebbe stupendo se gli ex-compagni di squadra contrastassero con più aggressione il calciatore? In questo modo pensereste "Wow. FIFA riesce a ricreare un solo il gioco del calcio, ma anche tutta la passione dietro a questo sport!"