FIFA 20: i server erano Down per un attacco hacker, ma EA ha risolto

FIFA 20: i server erano Down per un attacco hacker, ma EA ha risolto
di

Gli ultimi giorni non sono stati affatto piacevoli per gli utenti dei giochi Electronic Arts, che a causa di alcuni seri problemi ai server della compagnia americana sono stati impossibilitati ad accedere alle funzionalità online per lunghi periodi di tempo.

La criticità hanno interessato sostanzialmente tutti i servizi di Electronic Arts, dalla piattaforma Origin su PC fino alle componenti multiplayer di FIFA 20, Apex Legends, Battlefield 5 e altri giochi. Stando a quanto dichiarato, le colpe vanno ricercate in un attacco DDoS ai danni dei server di EA, che di punto in bianco si sono ritrovati impossibilitati a gestire un traffico tanto elevato quanto anomalo.

Per fortuna, sembra che adesso sia stato tutto risolto. Con un comunicato ufficiale pubblicato su Twitter nel primo pomeriggio, Electronic Arts ha ringraziato tutti i giocatori per la pazienza che hanno avuto in queste difficili ore e ha annunciato che "i problemi che hanno funestato EA Help, EA Answer HQ, Origin PC e la connettività di tutti i giochi sono stati risolti". Tutte le funzionalità che erano state disabilitate per alleggerire il carico dei server, tra cui la creazione delle partite in FIFA 20, sono state ripristinate, pertanto d'ora in avanti non dovrebbero esserci problemi ad accedere alle funzioni online.