FIFA 20, presto in arrivo un nuovo kit: EA annuncia "No Room for Racism"

FIFA 20, presto in arrivo un nuovo kit: EA annuncia 'No Room for Racism'
di

Electronic Arts lancia un'iniziativa in favore dell'opera di contrasto a fenomeni razzisti nell'ambito del mondo sportivo calcistico: ecco tutti i dettagli.

In collaborazione con la Premier League, la software house introdurrà all'interno di FIFA 20 un kit appositamente dedicato al tema. Presentato ufficialmente al pubblico, quest'ultimo è protagonista di una prima immagine di anteprima pubblicata da EA Sports tramite il proprio account Twitter ufficiale: potete visionarla direttamente in calce a questa news. Protagonisti di quest'ultimo sono quattro calciatori attivi nella lega calcistica inglese, nel dettaglio:

  • Virgil van Dijk;
  • Jesse Lingard;
  • Tammy Abraham;
  • James Maddison;

I professionisti del calcio indossano una speciale livrea bianca e nera, sulla quale svetta lo slogan "No Room for Racism" - "Nessuno spazio per il razzismo". Il kit realizzato dal team di Electronic Arts è ad ora privo di una data di pubblicazione precisa, ma nel cinguettio viene assicurato che quest'ultimo sarà reso presto disponibile all'interno di FIFA 20. A questo si affiancherà inoltre anche temi per lo stadio correlati all'importante campagna di sensibilizzazione.

Approfittiamo dell'occasione per ricordare che nel corso del mese di ottobre, EA ha festeggiato il raggiungimento del traguardo di ben dieci milioni di utenti su FIFA 20. Il videogioco sportivo ha inoltre visto prendere il via l'evento FIFA Ultimate Scream, con la pubblicazione della prima squadra dedicata.

Quanto è interessante?
4