FIFA 20 PS4 Club Scouting Challenge: il torneo eSports organizzato da Sony, EA e AS Roma

di

Grazie alla collaborazione di Sony Interactive Entertainment Italia, Electronic Arts e AS Roma, sarà possibile vivere le emozioni di una competizione eSports giocata su FIFA 20, in esclusiva su PlayStation 4. Gli otto finalisti giocheranno la finalissima il 13 maggio 2020.

Oggi Sony Interactive Entertainment Italia è lieta di annunciare, grazie al supporto di Electronic Arts e dell’AS Roma, FIFA 20 PS4 Club Scouting Challenge, il torneo eSports organizzato da ESL Italia e interamente dedicato al titolo calcistico più amato e giocato dagli utenti, il quale permetterà di vivere sfide entusiasmanti e dall’esito impronosticabile. Il torneo, che si giocherà in esclusiva su PlayStation 4, è costituito da due fasi principali: le qualifiche online, denominate Online Qualifiers, e la finalissima, che sarà disputata mercoledì 13 maggio.

Durante la prima fase, tutti i partecipanti avranno l’opportunità di scontrarsi in sfide che determineranno la migliore prestazione della giornata: il primo qualificato di ogni giornata, pertanto, potrà poi accedere direttamente alla finale del 13 maggio. Le Online Qualifiers si terranno in otto occasioni:

  • Domenica 5 aprile 2020
  • Giovedì 9 aprile 2020
  • Giovedì 16 aprile 2020
  • Domenica 19 aprile 2020
  • Giovedì 23 aprile 2020
  • Domenica 26 aprile 2020
  • Giovedì 30 aprile 2020
  • Domenica 3 maggio 2020

Gli otto finalisti emersi dalle qualificazioni si giocheranno il tutto per tutto nell’atto conclusivo del 13 maggio, durante il quale potranno vincere una varietà di premi, trai quali un televisore Sony da 55’’ (modello KD-55XG8096), una soundbar Sony (modello HT-XF9000), un abbonamento da un anno al servizio PlayStation Now, una maglia ufficiale del Club giallorosso firmata dai giocatori della squadra e un DualShock 4 Wireless Controller per PS4 personalizzato con i colori della squadra capitolina.

Il mondo degli eSports rappresenta una delle ultime frontiere del gaming”. Ha dichiarato Marco Saletta, General Manager di SIE Italia. “Riteniamo che sia nostro compito, come piattaforma di riferimento nel panorama videoludico italiano, contribuire in maniera fattiva alla comprensione e alla diffusione del fenomeno del gioco competitivo nel nostro Paese. Per questo motivo abbiamo ideato, in collaborazione con Electronic Arts e AS Roma, un torneo che mettesse al centro la nostra community e il tema del gaming competitivo; con l’obiettivo di fornire la giusta visibilità al settore e consentire ai nostri giocatori di partecipare ad una competizione unica che li intrattenga e li renda protagonisti della scena”.

Per iscriversi al torneo sarà possibile registrarsi comodamente dalla dashboard di PlayStation 4 attraverso il proprio ID del PlayStation Network recandosi nella sezione Tornei, oppure creando un proprio account sulla piattaforma ESL.