FIFA 20, troppi cheater in Weekend League: giocatori chiedono intervento EA

FIFA 20, troppi cheater in Weekend League: giocatori chiedono intervento EA
di

La Weekend League di FIFA 20 vede i giocatori attivi sul simulatore calcistico competere per ottenere il miglior risultato possibile al meglio di trenta partite, con l'obiettivo di aggiudicarsi alcuni interessanti premi e ricompense.

Tuttavia, il torneo online sembra essere interessato da alcuni fenomeni di cheating. A segnalarlo è il pro player neozelandese Honey Badger, dalle pagine del proprio account Twitter. Quest'ultimo, in particolare, segnala delle irregolarità legate al numero massimo di incontri a cui è possibile partecipare. Osservando i risultati conseguiti da altri utenti, il giocatore ha infatti individuato un caso in cui addirittura i match giocati risultavano essere 52, al posto dei canonici 30 previsti dalla Weekend League. Al contempo, segnala, anche l'abbandono dei match sembra non essere sempre punito adeguatamente dal sistema.

Honey Badger ha dunque segnalato pubblicamente il problema, chiedendo ad Electronic Arts di intervenire sulla problematica, agendo nei confronti dei chater attivi su FIFA 20. Alla richiesta di quest'ultimo hanno fatto eco altri giocatori, che hanno voluto anch'essi sottolineare la necessità di un'azione da parte di EA.

In attesa di eventuali repliche da parte della software house, il simulatore calcistico continua ad occupare le vette di molte classifiche di vendita, con FIFA 20 sul podio in Regno Unito.