FIFA 21: i migliori giocatori in scadenza di contratto

FIFA 21: i migliori giocatori in scadenza di contratto
di

Nonostante il meccanismo che gestiva i rinnovi dei contratti da parte dell’intelligenza artificiale nei precedenti capitoli sia stato messo a punto, troverete comunque alcuni top player disponibili per l’acquisto a parametro zero subito dopo l’inizio della vostra carriera su FIFA 21.

Questa possibilità non è frutto di bug o di errori di programmazione, ma rispecchia molto fedelmente l’attuale situazione delle scadenze di contratto di alcuni dei migliori calciatori d’europa. Sfruttando questa situazione potrete quindi accaparrarvi alcuni talenti assoluti a costo zero, e dovrete solamente pagare loro lo stipendio e attendere la fine della prima stagione affinché possano svincolarsi e unirsi ufficialmente alla vostra squadra. Vediamo quindi una lista dei migliori giocatori in scadenza che potete ingaggiare a parametro zero all’inizio della prima stagione.

Migliori Giocatori a Parametro Zero

  • Lionel Messi (AD, Barcellona) - probabilmente non servono parole per descrivere il giocatore più forte, almeno sulla carta, di FIFA 21, e sicuramente tra i più forti della storia del calcio: Messi è un calciatore incredibile, e con il suo 94 di overall farebbe le fortune di chiunque riuscisse a convincerlo a unirsi alla propria squadra a giugno 2021, a parametro zero. Tuttavia, questo sarà possibile solamente per un top club europeo, anche a causa dell’onerosissimo contratto di 560.000 euro a settimana, cifra comunque proporzionata ad un giocatore che anche a 33 anni continua a valere più di 100 milioni di euro.
  • Sergio Aguero (ATT, Manchester City) - l’attaccante del Manchester City è sicuramente uno dei migliori giocatori in scadenza di FIFA 21, grazie alle sue straordinarie capacità davanti alla porta avversaria e con il pallone tra i piedi. Il valore iniziale del giocatore è di poco più di 80 milioni di euro, mentre lo stipendio si aggira sui 300.000 euro a settimana.
  • David Alaba (DC) - con i suoi 28 anni d’età, e uno stipendio decisamente più abbordabile dei giocatori precedenti (circa 100.000 euro a settimana), è probabilmente il giocatore in scadenza che, se preso a parametro zero, potrebbe regalare le maggiori soddisfazioni ai suoi allenatori: un acquisto del genere significherebbe infatti blindare la difesa con uno dei migliori in europa nel suo ruolo, e mantenere comunque un ottimo margine di rivendita.
  • Sergio Ramos (DC, Real Madrid) - uno degli attuali top player del Real Madrid, con un overall di 89 è decisamente uno dei 3 difensori centrali migliori d’Europa al momento in cui inizierete la carriera. Nonostante i 34 anni d’età e uno stipendio di circa 300.000 euro a settimana potrebbe giocare a suo sfavore, è sicuramente un giocatore da provare a prendere nel caso abbiate necessità di un difensore che vi aiuti a vincere subito trofei importanti.
  • Gianluigi Donnarumma (POR, Milan) - per quanto possa sembrare strano che un ragazzo di soli 21 anni con un enorme potenziale come Donnarumma sia in scadenza di contratto, questa è la situazione, e dovreste decisamente assicurarvi questo giocatore il prima possibile e senza badare a spese, poiché con poche stagioni di allenamento diventerà uno dei portieri più forti del mondo. Considerando il suo overall di 85 e il potenziale di 92, capirete subito che uno stipendio di circa 35.000 euro a settimana è assolutamente sacrificabile.
  • Paul Pogba (CC, Manchester United) - Pogba è un altro di quei giocatori in scadenza che hanno tutte le carte in regola per conquistare la titolarità in qualunque club del gioco, e cambiare completamente il volto della squadra. Data anche l’età di 27 anni e lo stipendio non eccessivamente proibito di 190.000 euro a settimana, questo è un giocatore che proprio non potete farvi scappare.

Altri Importanti Giocatori in Scadenza

  • Samir Handanovic (POR, Inter) - 35 anni / 88 overall / stipendio: 100.000 euro a settimana
  • Angel di Maria (AD, PSG) - 32 anni / 87 overall / stipendio: 190.000 euro a settimana
  • Luka Modric (CC, Real Madrid) - 34 anni / 87 overall / stipendio: 260.000 euro a settimana
  • Giorgio Chiellini (DC, Piemonte Calcio) - 35 anni / 87 overall / stipendio: 94.000 euro a settimana
  • Memphis Depay (AT, Olympique Lione) - 26 anni / overall 85 / stipendio: 115.000 euro a settimana
  • Georginio Wijnaldum (CC, Liverpool) - 29 anni / 85 overall / stipendio: 150.000 euro a settimana

Vi ricordiamo che sulle nostre pagine potete trovare anche la guida a tutte le esultanze di FIFA 21 e su come eseguirle. Avete già dato un'occhiata alla classifica dei migliori giovani U23 di FIFA 21?