FIFA 21 su PS5 e Xbox Series X, EA conferma: niente supporto al gioco cross-gen

FIFA 21 su PS5 e Xbox Series X, EA conferma: niente supporto al gioco cross-gen
di

Puntuale come ogni anno, è pronta ad approdare sugli scaffali la nuova edizione di FIFA, pubblicazione attesa da parte dei videogiocatori appassionati di calcio.

L'autunno sarà testimone dell'arrivo della nuova produzione firmata EA, di cui il nostro Gabriele Carollo vi ha ampiamente raccontato nel suo recente provato di FIFA 21. Confermato anche per la prossima generazione di console, il simulatore sportivo sarà disponibile al lancio anche su current-gen, con esordio atteso su PlayStation 4 e Xbox One. Di conseguenza, la presentazione della modalità cooperativa di FIFA 21 Ultimate Team ha sollevato alcune domande in seno alla community.

Direttamente dalle pagine di Twitter, il team al lavoro su FIFA ha dunque offerto alcune utili delucidazioni sulla natura della presenza cross-gen del nuovo capitolo del franchise. A offrire i nuovi dettagli è in particolare in cinguettio che potete visionare direttamente in calce a questa news. Nello specifico, è stato confermato che non sarà supportata alcuna forma di cross-play, il che esclude anche la possibilità di collaborazione tra giocatori PS4 e PS5 o Xbox One e Xbox Series X. Tuttavia, si aggiunge, i giocatori PS4 e Xbox One che passeranno alla next gen potranno portare con sé i progressi conseguiti in FUT, rispettivamente su PS5 e su Xbox Series X.

Quanto è interessante?
3