FIFA 21 e la strada per l'eWorld Cup: Oliboli7 di Mkers sbanca le Global Series

FIFA 21 e la strada per l'eWorld Cup: Oliboli7 di Mkers sbanca le Global Series
di

Il pro player svedese Oliver Uttgren, in arte Oliboli7, conquista le Global Series 2021 europee e stacca il pass per la partecipazione alla prestigiosa eWorld Cup di FIFA 21.

Nel corso dell'ultimo fine settimana, il giovane ma agguerrito talento della scuderia Mkers ha sbancato le Global Series 2021 e bissato il trionfo ottenuto nella eAllsveskan 2020, guadagnandosi così l'ambita onorificenza di primo campione d'Europa che gli consente di qualificarsi di diritto alla massima competizione eSport di FIFA 21.

Di fronte a 1024 giocatori, il team italiano Mkers ha potuto piazzare due player nella porzione conclusiva del tabellone virtuale, ossia Prinsipe e lo stesso Oliboli7. Il primo non è riuscito a proseguire nei match finali del torneo pur dopo aver compiuto una grande scalata ed essersi distinto per delle prestazioni di qualità, mentre il secondo ha compiuto l'impresa di vincere il torneo partendo dal lower bracket e inanellando ben cinque vittorie consecutive contro il team italiano HC9 ESPORTS, gli spagnoli DUX Gaming, i portoghesi Team BDS e i danesi Astralis nell'ultimo, appassionante scontro a due turni della finale che ha visto il campioncino svedese prevalere sugli avversari con risultati di 3 a 1 e di 7 a 5.

Grazie a Oliboli7 e alle performance di Prinsipe, il team Mkers vede incrementarsi in maniera significativa il proprio FIFAe Club Ranking, tanto da garantire al collettivo eSport italiano il diritto di accasarsi nella pretigiosa Top 10 delle migliori squadre competitive della simulazione calcistica targata Electronic Arts. Il prossimo impegno di Mkers è fissato per il 17 e 18 dicembre, con la partecipazione dei due pro player della scuderia alla eClub World Champion, nella quale Oliboli7 competerà su Xbox e Prinsipe su piattaforme PlayStation.