di

Dopo aver assistito alla vittoria delle Global Series europee di Oliboli7, informiamo gli appassionati di eSport che le Online Qualifier del Campionato eSerie A TIM di FIFA 21 giungono al termine con l'ultima competizione prima delle fasi finali.

L'ultima Cup di qualificazione online alla eSerie A TIM di FIFA 21 si disputerà domani, martedì 15 dicembre, e coinvolgerà tutti i fan della simulazione calcistica targata Electronic Arts nel corso di un evento digitale promosso da Sony Interactive Entertainment Italia su PlayStation 4 e PS5. Dopo le ultime tre competizioni che hanno visto la partecipazione di oltre 3.000 iscritti, a partire dal 15 dicembre tutti i giocatori del titolo EA Sports potranno aggiudicarsi uno slot per accedere al Draft della eSerie A TIM di FIFA 21 del 2 febbraio 2021, tentando così la scalata al titolo di Campione d'Italia.

Per gli otto giocatori che si piazzeranno nelle prime posizioni della nuova competizione, Sony Italia proporrà dei premi esclusivi targati PlayStation: il primo riceverà un abbonamento annuale PS Plus, il secondo un abbonamento trimestrale PS Plus, terzo e quarto un abbonamento mensile PS Plus mentre gli ultimi quattro si porteranno a casa un abbonamento mensile PS Now. Ciascuno degli otto vincitori, inoltre, si qualificherà alla fase Draft dove i club sceglieranno coloro che potranno affiancare i Pro Player del rispettivo Team e iniziare il percorso della Regular Season con 17 squadre. Tale fase si terrà dal 9 al 17 marzo, con team suddivisi in 1 Girone da 5 squadre e 3 Gironi da 4 squadre.

Le migliori squadre dei rispettivi tornei staccheranno il pass per i Playoff, da disputarsi nelle giornate del 20 e 21 aprile 2021 in un tabellone a doppia eliminazione. Solo le migliori tre squadre di ogni girone potrà accedere al Winner Bracket e guadagnarsi la possibilità di accedere direttamente alla Finale. In caso di sconfitta, invece, i team potranno competere un’ultima volta nel Last Chance del tabellone Playoff. Solo le 8 migliori squadre (le 4 del Winner Bracket e le 4 sopravvissute della Last Chance) conquisteranno un biglietto per le esclusive Final Eight di maggio.

Chi desidera partecipare a questa competizione eSport di FIFA 21 può farlo iscrivendosi alla Cup di domani tramite il link in calce alla notizia o direttamente su PS4 accedendo ai Tornei e alla sezione Eventi della dashboard.

Quanto è interessante?
1